In risposta al messaggio di Mocambo del 17/02/2019 alle 15:30:47Se ti hanno soddisfatto, ora ci sono le Vanco Four Seasons 2 che hanno anche lo snowflake e un disegno del battistrada che sembra ancora migliorato.
E' giunta l'ora di cambiare i pneumatici al mio Posssl, ero intervenuto in precedenti discussioni quando si parlava di Michelin crossclimate delle Continental o più di recente delle esteticamente golose Goldsmith. Attualmentesono montate le Continental VancoFourSeason 225/75 R16C 121/120R 10PR con le quali ho percorso anche strade terribili e mi hanno soddisfatto ora mi sembra un pò ridotta la tenuta sull'umido con 60mila km. alle spalle ed il battistrada poco sopra il lecito. Penso di rimanere sulle Continental valutando il modello più recente. il est interdit d'interdir
www.iz4dji.it
https://www.gommadiretto.it/cgi...
In risposta al messaggio di Walterxr del 17/02/2019 alle 18:57:21Fialmente motate queste, oggi, sembrano ottime. Pagate meno dal gommista che nei siti on line.
C'è un modello ancora più recente, questo: Testate in Austria sulla neve, si sono comportate come delle invernali. E sono molto silenziose.
In risposta al messaggio di Mocambo del 05/04/2019 alle 16:26:06E' successo anche a me. C'è da dire che in questo modo si ottiene anche un'assistenza post-vendita che prendendole online è più difficile ottenere.
Fialmente motate queste, oggi, sembrano ottime. Pagate meno dal gommista che nei siti on line.
In risposta al messaggio di Grinza del 06/04/2019 alle 09:36:09Immagino fossero le vanco camper, giusto?
Son contento di leggere buone notizie con le Continental, io le ho avute sull’ADRIA e non mi hanno soddisfatto per nulla, perdevo pezzi di battistrada. Il prossimo anno le cambierò anch’io sia gomme che cerchi (metteròi 16 pollici) e le marche a me care (in tutti i sensi) sono sempre le Michelin però stavolta metterò le quattro stagioni anch’io. Ho tempo per pensarci ma terrò presente anche le continental
In risposta al messaggio di Mocambo del 06/04/2019 alle 13:53:11Il bello delle 4 stagioni (fiocco di neve) è anche la possibilità di fare lo sterrato leggero con un buon grip.
Leggendo le trascorse discussioni sul forum mi ero quasi convinto per le Crossclimate Michelin sono andato a vederle, ho letto le recensioni, ne ho parlato con i gommisti, tutte informazioni mai entusiastiche.Quindi ho cambiatoidea anche seguendo il consiglio di un collega del forum che consigliava di non lasciare la buona vecchia strada per quella nuova, infatti i precedenti pneumatici montati in origine erano Continental Fuorseason 121/120 con i quali ho percorso 60000 km e non solo in strade asfaltate ma anche strade bianche, mulattiere, e sentieri da capre, hanno sopportato e supportato bene . La scelta è quindi ricaduta su queste nuove Continental VanContact 4Season 225/75 R16C 121/120R, 4stagioni ma quasi invernali come architettura. I prossimi viaggi diranno il resto.
In risposta al messaggio di Mocambo del 06/04/2019 alle 13:53:11Ciao mi sapresti indicare le differenze tra le VanContac camper e le VanContac 4season ,
Leggendo le trascorse discussioni sul forum mi ero quasi convinto per le Crossclimate Michelin sono andato a vederle, ho letto le recensioni, ne ho parlato con i gommisti, tutte informazioni mai entusiastiche.Quindi ho cambiatoidea anche seguendo il consiglio di un collega del forum che consigliava di non lasciare la buona vecchia strada per quella nuova, infatti i precedenti pneumatici montati in origine erano Continental Fuorseason 121/120 con i quali ho percorso 60000 km e non solo in strade asfaltate ma anche strade bianche, mulattiere, e sentieri da capre, hanno sopportato e supportato bene . La scelta è quindi ricaduta su queste nuove Continental VanContact 4Season 225/75 R16C 121/120R, 4stagioni ma quasi invernali come architettura. I prossimi viaggi diranno il resto.
In risposta al messaggio di pepo del 06/04/2019 alle 15:01:17Avendo un van non ho preso in considerazione i cp e non ne ho sentito parlare bene anche nel forum, penso sia una questione di robustezza data dal pr (tele) 10 contro 8 del cp, di mescola e di lamellatura, sono dell'idea che i pneumatici bisogna vederli di persona e toccarli.
Ciao mi sapresti indicare le differenze tra le VanContac camper e le VanContac 4season , vedo solo un indice di carico maggiore nelle seconde per il resto il disegno mi sembra identico
In risposta al messaggio di Tigropigro del 14/07/2019 alle 09:56:44frena ,frena... guardo sull altro lato cerca un rettagolino con lati corti arrotondati contenente solo quattro numeri
Buongiorno Camperisti, posto qua i miei dubbi, non voglio aprire un altro post..penso vada bene lo stesso. ho acquistato il mio camper carioca 10, usato, da un noto rivenditore nel 2012 , il camper lo uso solo una settimaall'anno, rimessato all'aperto (in strada) sotto il sole e pioggia, manutenzione ordinaria fatta da me. Veniamo alle gomme, non le ho mai guardate dato che sembrano nuove, dall'acquisto avrò percorso seimila km, ma visto l'eta del camper ho pensato che sono da sostituire per età non per consumo, ieri sono andato a leggere il dot e cè scritto: dot xj 34 b016 0606 cioè sono del 2006 ? hanno 13 anni ! e il rivenditore mi ha venduto il camper con gomme ormai vecchie di 6 anni ! stupido me che non ho controllato...ne approfitto per chiedere se qualche camperista Abruzzese conosce un rimessaggio al coperto lungo la costa Teramana, Grazie.
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56