In risposta al messaggio di 291059 del 09/11/2019 alle 17:23:25Per me senza dubbio le prime...
Buonasera mi chiamo raffaele ho un rimor super brig 630 su Ford 2400 gemellato vorrei avere pareri su queste gomme che sono in procinto di acquistare , per tenerle tutto l 'anno. Grazie -185/75-16C 104/102R Agilis Crossclimate (4 stagioni) MICHELIN € 145,00 cad. X6 -185/75-16C 104/102R Transpro 4S (4 stagioni) KLEBER € 115,00 cad. X6
In risposta al messaggio di emmespanish del 09/11/2019 alle 19:26:25Concordo, con Michelin si casca sempre in piedi, e è una spanna al disopra di ogni altra marca, nel caso specifico si tratta anche di un prodotto modernissimo.
Per me senza dubbio le prime...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 291059 del 09/11/2019 alle 21:44:30Per lasciare montate le gomme invernali tutto l'anno, le gomme devono avere lo stesso indice di velocità indicato sul libretto.
Grazie per le risposte volevo prendere le michelin alpin , per tenerle tutto l'anno ma il gommista mi ha sconsigliato ha parlato addirittura di multe se non le cambiavo in estate .Voi che ne pensate?
In risposta al messaggio di 291059 del 09/11/2019 alle 21:44:30Con indice di carico uguale a quello del libretto puoi tenere le invernali quando e come vuoi (come dice il tornitore), tantopiu che anche le 4 stagioni con m+s e 3PMS davanti alla legge sono esattamente come le invernali, nulla le distingue e vengono a tutti gli effetti considerate invernali.
Grazie per le risposte volevo prendere le michelin alpin , per tenerle tutto l'anno ma il gommista mi ha sconsigliato ha parlato addirittura di multe se non le cambiavo in estate .Voi che ne pensate?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fd3x del 10/11/2019 alle 13:36:07Riguardo al disegno, a me piace molto, e sicuramente molto di piu di quello delle Crossclimate che non mi piace e che non avendo lamelle secondo me basa tutto sulla mescola, che come si sa funziona il primo anno, massimo il secondo, poi cala molto.
Mi accodo a quello che ha appena scritto Tommaso. Probabilmente non esiste una gomma perfetta per tutte le situazioni atmosferiche/climatiche. Una quattro stagioni può essere una scelta valida. Da poche settimane ho montatodelle Vredestein comtrac 2 all season quattro stagioni. Il disegno non è da urlo, nel senso che guardando il pneumatico si capisce che è una gomma frutto di compromessi. Consapevole che non avrò mai delle prestazioni da invernali ma probabilmente si avvicineranno come performance. La scelta deve essere conseguenza dell'utilizzo che si farà del camper. Io che utilizzo il camper tutto l'anno prettamente su strade senza neve ho optato per una 4 stagioni con tutte le marchiature dell'invernale pura, praticamente sono a posto sempre. Probabilmente avrei scelto una quattro stagioni anche vivendo in luoghi perennemente senza neve semplicemente per avere un grip più aderente rispetto a una gomma estiva.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2019 alle 20:03:39In effetti le crossclimate hanno dei bei solchi ma lamelle e intagli mi sembra di non averne visti...
Riguardo al disegno, a me piace molto, e sicuramente molto di piu di quello delle Crossclimate che non mi piace e che non avendo lamelle secondo me basa tutto sulla mescola, che come si sa funziona il primo anno, massimoil secondo, poi cala molto. Una goma come latua che puo contare anche su intagli e lamelle, secondo me potrebbe essere utilizzabile piu a lungo. Solo idea personale.
In risposta al messaggio di fd3x del 10/11/2019 alle 21:43:51Tutto poi dipende dal tipo di neve, se c'è neve compatta e farinosa (quella che cigola sotto le scarpe e perfetta per palle di neve) , allora va bene anche una gomma con pochi solchi larghi, che si riempiono di neve compata che rimane li trattenuta, mentre per esempio sulla neve mezza sciolta anche le gomme invernali fanno cio che possono perchè la neve sciolta non si attacca al pneumatico, ma è comunque molto scivolosa.
In effetti le crossclimate hanno dei bei solchi ma lamelle e intagli mi sembra di non averne visti...
https://autofile.ca/en-ca/auto-...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/11/2019 alle 12:21:04Sul ghiaccio trasparente meglio fermarsi o montare le catene... anche se ancora non mi è mai accaduto di incontrare questo tipo di situazione...
Tutto poi dipende dal tipo di neve, se c'è neve compatta e farinosa (quella che cigola sotto le scarpe e perfetta per palle di neve) , allora va bene anche una gomma con pochi solchi larghi, che si riempiono di neve compatache rimane li trattenuta, mentre per esempio sulla neve mezza sciolta anche le gomme invernali fanno cio che possono perchè la neve sciolta non si attacca al pneumatico, ma è comunque molto scivolosa. Per esempio le mie che hanno questo disegno con solchi molto larghi.... ...guardavo prove dove vanno molto bene su neve compatta e farinosa (dove fa freddo mentre nevica, perchè i solchi si riempiono e trattengono la neve...... Per cui sono 4 stagioni con anche il 3PMS, ma ho qualche dubbio su neve sciolta o ghiaccio trasparente
In risposta al messaggio di fd3x del 11/11/2019 alle 14:20:35A me è capitato e non si stava neppure in piedi, se non con i chiodi vidia sotto le scarpe , che in montagna uso sempre.
Sul ghiaccio trasparente meglio fermarsi o montare le catene... anche se ancora non mi è mai accaduto di incontrare questo tipo di situazione...
www.iz4dji.it