In risposta al messaggio di alessioblasco del 01/12/2018 alle 13:58:51Per il rubinetto... è sufficiente che funzioni. L'Hymer non ha mai fatto rubinetti.
Salve, avrei due dubbi: dovrei sostituire il rubinetto di un Hymer, meglio originale? per un camper lasciato in parcheggio esterno il telo copricamper è utile? grazie
In risposta al messaggio di Gasoline del 01/12/2018 alle 15:15:01L'Hymer ha la pompa a immersione e quindi i rubinetti hanno un microinterruttore iccorporato per permetterne il funzionamento e quindi un rubinetto qualsiasi non va bene.
Per il rubinetto... è sufficiente che funzioni. L'Hymer non ha mai fatto rubinetti. Il telo è utile, a patto che metterlo o toglierlo, non diventi un lavoro ed una fatica tale, da rinunciare anche ad un solo WE. Proprioquesta mattina, ho messo un telo midi (quello che copre fino a metà fiancata). In questo caso, oltre alla spesa contenuta, ho impiegato 2 minuti a metterlo... e ci vorrà ancor meno a toglierlo. Diciamo che si perde più tempo a fissare con gli elastici il telo, che non a metterlo e toglierlo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alessioblasco del 01/12/2018 alle 13:58:51Prova a chiedere in MARCHI > HYMER , si è parlato di rubinetti e anche la loro riparazione con sostituzione del microinterruttore o della cartuccia del miscelatore senza necessità di sostituire tutto il rubinetto.
Salve, avrei due dubbi: dovrei sostituire il rubinetto di un Hymer, meglio originale? per un camper lasciato in parcheggio esterno il telo copricamper è utile? grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di peo63 del 01/12/2018 alle 19:15:33Infatti quello che rovina molto è il sole, non la pioggia e proteggere dal sole evita la opacizzazione.
io l'ho sempre coperto, dopo 6 anni è ancora perfetto,tolto un adesivo con marchio del concessionario,la differenza di colore non si nota
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2018 alle 19:23:24buonasera tommaso,anche le piogge con gli inquinanti fanno la loro parte e se non cadono mattoni, con qualche rialzo sotto al telo,cuscini,polistirolo o altro è protetto anche dalla grandine,per fortuna ora ho la possibilità di fare un box quì
Infatti quello che rovina molto è il sole, non la pioggia e proteggere dal sole evita la opacizzazione.
In risposta al messaggio di Gasoline del 01/12/2018 alle 15:15:01Se hai rubinetti con microinterruttore ti conviene cambiare solo quello.io ho fatto così e me la sono cavata con 16€
Per il rubinetto... è sufficiente che funzioni. L'Hymer non ha mai fatto rubinetti. Il telo è utile, a patto che metterlo o toglierlo, non diventi un lavoro ed una fatica tale, da rinunciare anche ad un solo WE. Proprioquesta mattina, ho messo un telo midi (quello che copre fino a metà fiancata). In questo caso, oltre alla spesa contenuta, ho impiegato 2 minuti a metterlo... e ci vorrà ancor meno a toglierlo. Diciamo che si perde più tempo a fissare con gli elastici il telo, che non a metterlo e toglierlo.
In risposta al messaggio di peo63 del 01/12/2018 alle 19:35:20Dipende solo da quanto si usa il camper, io non avrei la costanza di mettere e togliere imbottiture e telo ogni volta.
buonasera tommaso,anche le piogge con gli inquinanti fanno la loro parte e se non cadono mattoni, con qualche rialzo sotto al telo,cuscini,polistirolo o altro è protetto anche dalla grandine,per fortuna ora ho la possibilità di fare un box quì
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2018 alle 20:01:01nelle strade pubbliche o parcheggi è vietato coprire i mezzi,sono d'accordo che mettere-togliere il telo sia una seccatura,ma ritrovarlo pulito e saperlo al sicuro dalle intemperie mi fà pesare meno i 15 minuti "persi"
Dipende solo da quanto si usa il camper, io non avrei la costanza di mettere e togliere imbottiture e telo ogni volta. Per fortuna anch'io ho potuto fare una copertura e è completamente un altra cosa. Però mi ritengo moltofortunato a abitare in campagna e con lo spazio per poterlo fare, purtroppo molti devono tenere il camper in rimessaggio e lontano da casa. Però, quando non avevo la copertura, tre camper fa, dopo 8 anni era completamente opaco e sarebbe stato da riverniciare completamente (era VTR che si rovina molto prima) ma poi lo cambiai. Gli altri due, al coperto, vedo che rimangono nuovi. Quindi, tornando alla domanda, un telo puo senzaltro essere di protezione, ma una scocciatura mica da poco. Poi, dipende da dove si tiene, perchè in un rimessaggio è anche possibile, come in un cortile proprio e privato, ma non lo riterrei possibile in quanto indecoroso se il camper sta per esempio in un cortile condominiale o su strada. Gia un camper è male accetto, immaginiamo una specie di tendopoli, qualcuno penserebbe certo di dargli fuoco .
In risposta al messaggio di peo63 del 01/12/2018 alle 20:27:03Sapevo che è vietato coprire le targhe e i catarifrangenti, non sapevo che fosse vietato il telo comunque.
nelle strade pubbliche o parcheggi è vietato coprire i mezzi,sono d'accordo che mettere-togliere il telo sia una seccatura,ma ritrovarlo pulito e saperlo al sicuro dalle intemperie mi fà pesare meno i 15 minuti persi
www.iz4dji.it