https://www.ebay.it/itm/1543168...
In risposta al messaggio di nefti del 01/09/2024 alle 15:58:09
Ciao a tutti, non ho trovato un topic in merito a questo argomento per cui ne apro uno nuovo. Chiedo se qualcuno ha installato kit tipo questo per parcheggiare con maggiore serenità i nostri mezzi: ... Nei nostrimezzi abbiamo spesso angoli ciechi e preferirei spendere qualche centinaio di euro di prevenzione che qualche migliaio dal carrozziere. Mi sembra che questi kit ricostruiscano la situazione lungo il perimetro del mezzo a livello strada ma resta comunque il problema della visione degli ostacoli ad altezze maggiori, livello mansarda ecc. Se qualcuno volesse condividere la propria esperienza grazie. Un saluto Gaetano - Challenger Mageo 192 GA - 2006 gaetano - vicenza - Riviera mansardato 2.5 TDI 1997 - ex motorhome chester - fiat 2.5d 1986
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/09/2024 alle 16:13:09Capisco, ma io intendevo la camera view 360: un solo monitor che riceve il segnale di 4 telecamere grandangolari e che dopo opportune correzioni di sfericità ecc. ti mostra una ricostruzione 3d del tuo veicolo e degli ostacoli che si trovano nelle vicinanze. E' un sistema che viene installato nelle auto di ultima generazione (ma penso anche nei mezzi pesanti) e, dopo averlo provato su una MIni Cooper S elettrica, mi sono chiesto se non potesse essere installato anche sul camper...mooolto più difficile da manovrare. Se vedi il link a ebay che ho postato ti fai un'idea.
Poiché col precedente camper ho battuto contro un segnale stradale troppo basso e con questo nuovo mi son fermato con il retro superiore casualmente e fortunosamente ad un centimetro da un ramo d'un albero anche se la moglieera scesa per aiutarmi, anche a me era venuta qualche idea, poi abbandonata per manifesta impraticabilità, almeno per me. Avrei dovuto avere sul cruscotto una cabina di regia televisiva, almeno quattro monitor: uno sopra che guarda avanti, uno sopra che guarda all'indietro, uno in alto per vedere i bordi del posteriore ed uno per vedere cosa c'è più dietro del precedente. Mi solo limitato agli ultimi due. Giovanni
In risposta al messaggio di mimmo69 del 02/09/2024 alle 13:57:01Lo vidi per la prima volta almeno 6/7 anni fa in fiera a Parma in una demo, mi pareva fantascienza.
Di recente ho visto un mezzo con telecamere ovunque e una bella riga su una fiancata Spero le abbia installate dopo per evitarne altre. In ogni caso, l'idea non è male, ma se devo mettermi a forare, passare cavi e tuttoil resto, faccio prima che sfrutto la passeggera come aiuto. Alla peggio scendo, guardo intorno, calcolo e parcheggio. In auto ce l'ho e non ne potrei fare più a meno. Parere personale, si intende.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 02/09/2024 alle 14:46:25Non attendere invano :-)
Lo vidi per la prima volta almeno 6/7 anni fa in fiera a Parma in una demo, mi pareva fantascienza. Da allora ho il cruccio di montarlo sul camper, ma i costi maggiori non sono nel kit quanto nell'installazione delle 4 camere,sperando che abbiano un angolo di visione che consente davvero di gestire le dimensioni del mezzo. Ce l'ho da tempo sull'auto, e anche io oggi faccio fatica a farne a meno quando guido il camper dove ho solo la retro. Se lo installerai facci sapere :-) Marco