In risposta al messaggio di JacobVe del 01/04/2024 alle 10:20:52
Buongiorno a tutti! Dopo bella ricerca durata un po' di settimane abbiamo acquistato un mansardato Coral 670 dk: un mezzo un po' datato ma che ha tutto quello che cercavamo e che è stato tenuto con attenzione nel tempo.I precedenti proprietari avevano installato diversi accessori alcuni molto utili (batteria al litio, diverse luci di cortesia a led, una mensola porta oggetti in cucina) ed altri che per il nostro stile di vita forse non sono così necessari. Al momento in camper ci sono due televisori (uno verrà rimosso) ed un'antenna Selfsat Snipe 2 piatta e una padella Teleco Wing 11. A noi basta e avanza vedere i canali in chiaro quindi digitale terrestre e al massimo connetterci con una chiavetta tipo Firestick. Da qui la domanda (non linciatemi): quale delle due antenne mi serve, o quale è meglio tenere? Grazie!
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/04/2024 alle 11:18:00Grazie intanto per la risposta ;-) io pensavo di tenerne una infatti. Il precedente proprietario mi spiegava che aveva messo su la Snipe 2 perché utilizzava Sky. Non ho capito (posso chiedere anche lui) se Snipe 2 è utile solo per la TV on demand o fa anche tutto ciò che fa la Teleco.
Parere personale: se vai all'estero, tieniti carissima la parabola; se resti in Italia, anche; sempreché la parabola (che non conosco) sia automatica. Ho provato con la firestick, ma non fa al mio caso perché mi è pocopratica, anzi per niente. Col digitale terrestre all'estero non vedi nulla, in Italia devi sempre fare la ricerca dei canali ogni volta che ti sposti. Se la parabola non è automatica, è poco più che non averla. Ripeto e ribadisco: parere personale. Giovanni
In risposta al messaggio di SilverHaze del 01/04/2024 alle 13:55:11Grazie ancora per le delucidazioni.
Avendo parabola, fire stick e antenna terrestre reputo che la parabola abbia ancora oggi la praticità migliore di utilizzo. La Teleco wing 11 è una terrestre l’altra satelitare. le terrei entrambe senza pensarci 2 volte.la wing va bene quando sei sotto le piante e la parabola non prende. ovviamente tv con decoder satellitare e tessera tvsat. Firestick ultima spiaggia ed a meno di usare Kodi i canali in chiaro via firestick (mediaset e rai) all’estero non funzionano
In risposta al messaggio di SilverHaze del 01/04/2024 alle 13:55:11a meno di usare Kodi i canali in chiaro via firestick (mediaset e rai) all’estero non funzionano
Avendo parabola, fire stick e antenna terrestre reputo che la parabola abbia ancora oggi la praticità migliore di utilizzo. La Teleco wing 11 è una terrestre l’altra satelitare. le terrei entrambe senza pensarci 2 volte.la wing va bene quando sei sotto le piante e la parabola non prende. ovviamente tv con decoder satellitare e tessera tvsat. Firestick ultima spiaggia ed a meno di usare Kodi i canali in chiaro via firestick (mediaset e rai) all’estero non funzionano
In risposta al messaggio di Grinza del 01/04/2024 alle 14:58:59La mia era una riflessione legata al "se è una cosa che non mi serve forse non vale la pena portarsela dietro" e da qui la mia domanda. Capisco invece grazie alle vostre spiegazioni che potrebbe essere utile.
Se sei in un paese il digitale terrestre funziona ma appena fuori la copertura può essere insufficiente, una satellitare invece, ostacoli locali a parte funziona sempre, non vedo perché toglierne una.
In risposta al messaggio di JacobVe del 01/04/2024 alle 10:20:52Ciao Jacob, se hai un minimo di interesse per la TV devi essere in grado di vederla in tutte le situazioni.
Buongiorno a tutti! Dopo bella ricerca durata un po' di settimane abbiamo acquistato un mansardato Coral 670 dk: un mezzo un po' datato ma che ha tutto quello che cercavamo e che è stato tenuto con attenzione nel tempo.I precedenti proprietari avevano installato diversi accessori alcuni molto utili (batteria al litio, diverse luci di cortesia a led, una mensola porta oggetti in cucina) ed altri che per il nostro stile di vita forse non sono così necessari. Al momento in camper ci sono due televisori (uno verrà rimosso) ed un'antenna Selfsat Snipe 2 piatta e una padella Teleco Wing 11. A noi basta e avanza vedere i canali in chiaro quindi digitale terrestre e al massimo connetterci con una chiavetta tipo Firestick. Da qui la domanda (non linciatemi): quale delle due antenne mi serve, o quale è meglio tenere? Grazie!
In risposta al messaggio di JacobVe del 01/04/2024 alle 10:20:52avendole già installate, se funzionanti non le toglierei. Non sono un grande amante della TV in vacanza, ma quando si è all'estero un eventuale TG non lo disdegno e devo dire che ho passato un bel po' di tempo su questo dilemma arrivando alla conclusione di fare senza satellitare che è l'unica cosa che manca... Tu sei fortunato, ce l'hai già...
In risposta al messaggio di Laikone del 02/04/2024 alle 09:00:23Grazie a tutti dei suggerimenti.
avendole già installate, se funzionanti non le toglierei. Non sono un grande amante della TV in vacanza, ma quando si è all'estero un eventuale TG non lo disdegno e devo dire che ho passato un bel po' di tempo su questodilemma arrivando alla conclusione di fare senza satellitare che è l'unica cosa che manca... Tu sei fortunato, ce l'hai già... Se non ricordo male con la card Tivùsat (gratis) dovresti vedere anche i canali del DDT.
In risposta al messaggio di JacobVe del 02/04/2024 alle 11:07:26Come qualcuno ti ha già suggerito dovresti verificare se una delle TV ha il connettore satellitare e lo slot per inserire la scheda tvsat.
Grazie a tutti dei suggerimenti. non mi resta che trovare un decoder con card tvsat!
In risposta al messaggio di Giochigio del 02/04/2024 alle 13:11:30Sì, nei prossimi giorni lo sentirò, non volevo però rompergli le scatole. Ad un primo sguardo sembrerebbe non averlo. Lui mi diceva che utilizzava un decoder sky.
Come qualcuno ti ha già suggerito dovresti verificare se una delle TV ha il connettore satellitare e lo slot per inserire la scheda tvsat. Una telefonata al vecchio proprietario la farei Ciao Giò
In risposta al messaggio di JacobVe del 02/04/2024 alle 15:30:56
Sì, nei prossimi giorni lo sentirò, non volevo però rompergli le scatole. Ad un primo sguardo sembrerebbe non averlo. Lui mi diceva che utilizzava un decoder sky.