quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 25/05/2011 22:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, non voglio alzare polveroni di sorta, ma cosa intendi per "fuorilegge"? la mia domanda lascia "volutamente" fuori il discorso sicurezza,; non entro assolutamente in questo discorso, anzi, ma voglio solo capire cosa vuoi dire. In Italia, a mio avviso non ci sono riferimenti normativi in relazione alla vetustà delle gomme... grazie della risposta, Sergio
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.) Gomme dovrebbero essere rimossi dal servizio per motivi diversi, tra cui battistrada usurato fino a profondità minima, segni di danni (tagli, screpolature, rigonfiamenti, vibrazioni, ecc) o segni di abuso (sottogonfiaggio, sovraccarico, ecc.) Questo è il motivo per cui è raccomanda di avere pneumatici, compresi i ricambi, regolari ispezioni. Un mensile manutenzione di ispezione, per il quale il consumatore deve essere responsabile innanzitutto, dovrebbe concentrarsi sulla corretta pressione di gonfiaggio, usura del battistrada dei pneumatici e danni. L'ispezione mensile devono essere integrate da rotazione ricorrenti, il bilanciamento e l'allineamento dei servizi. Questo controllo dovrebbe essere eseguito se il veicolo è equipaggiato con una pressione dei pneumatici monitoraggio del sistema. Inoltre, la condizione di un pneumatico deve essere valutato periodicamente per determinare se ci sono dei segni tattile o visiva dei danni che rendono la sostituzione necessarie. ________________________________________ Page 2 Storage, rotazione, e le altre condizioni che possono influire sulla vita Gommista Pneumatici devono sempre essere conservati in un, fresco e ben ventilato e asciutto. Evitare la memorizzazione pneumatici in aree che sono esposti a umidità, di petrolio o di prodotti a base di petrolio, di estrema temperature, luce solare diretta e / o altre fonti di ozono, come i motori elettrici. Le aree di stoccaggio devono essere pulite e prive di grasso, benzina o qualsiasi corrosivi prodotti chimici che possono deteriorare la gomma. Se il veicolo è munito di una corrispondenza di dimensioni dei pneumatici di ricambio completo (stesso tipo e formato degli altri in- pneumatici di servizio), il consumatore deve seguire veicolo la raccomandazione del costruttore per la rotazione della ruota di scorta. Quando una ruota di scorta sia messa in servizio, l'inflazione pressione deve essere controllata immediatamente. I consumatori sono fortemente incoraggiati a essere consapevole non solo di 'visiva loro condizione di pneumatici ma anche di qualsiasi modifica del comportamento dinamico come la perdita d'aria maggiore, rumore o vibrazioni. Tale cambiamento nelle prestazioni potrebbe essere un indizio di una condizione interna che potrebbero dettare la rimozione degli pneumatici servizio immediatamente per evitare una rottura del pneumatico. In questi casi, RMA raccomanda che i consumatori di consultare un servizio professionale dei pneumatici. Adottato marzo 2006 Gommista raccomandazione Life Continental è a conoscenza di dati tecnici che supporta un pneumatico un'età specifica per la rimozione dal servizio. Tuttavia, come con gli altri membri del pneumatico e le industrie automobilistiche, Continental raccomanda che tutti i pneumatici (compresi i pneumatici di ricambio) che sono stati prodotti più di dieci (10) anni precedente essere rimosso dal servizio e sostituito con gomme nuove, anche quando i pneumatici sembrano essere utilizzabile dal loro aspetto esteriore e se la profondità del battistrada non possono avere raggiunto il minimo usura profondità. id="size4"> I costruttori di veicoli potrebbe consigliare una diversa età cronologica in cui un pneumatico devono essere sostituite in base alla loro comprensione della domanda di veicoli speciali; Continental raccomanda che ogni istruzione tale da seguire. I consumatori dovrebbero notare che la maggior parte sarebbe pneumatici devono essere rimossi per usura del battistrada-out o ad altre cause, prima di ogni periodo di rimozione proscritti. A periodo di allontanamento indicato in alcun modo riduce la responsabilità del consumatore, in sostituzione di pneumatici, se necessario. Ciao. E ancora una volta lascia stare chi cita le leggi senza darne il contenuto, crea solo le leggende metropolitane. Sopra sono le dichiarazioni di chi li fabbrica, e non di POVERI PERSONAGGI che invitano a sostituirli per sopravivere Il codice della strada e le norme di sicurezza sono adottate in sede EUROPEA, cosa che qui ancora credono che l'ITALIA sia non al passo con i tempi.[;)]Inoltre una copertura è assolutamente con coeficenza di sicurezza, in modo esponenziale oltre il carico che è dichiarato, vai tranquillo e accertaTi di quanto letto qui.[;)][:D][:D]quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 26/05/2011 09:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>... la tua risposta all'argomento si commenta da sola [;)][;)][;)]; cmq ribadisco di non essere a conoscenza di alcuna normativa che prevede alcun tipo di sanzione in relazione alla vetustà di un pneumatico [?][?]. poi è ovvio che ci sono mille considerazioni da fare sulla sicurezza, che sono già state tutte quelle anticipate dagli altri interventi...; Sergio CN
quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 25/05/2011 21:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambia Gommista saluti Massimo