In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/08/2024 alle 15:27:14vorrei viaggiare il meno possibile fuori dei limiti di peso
Devo acquistare un camper su cui vorrei caricare uno scooter ( mai avuto uno ) Non so da dove rifarmi. Che misure minime devo richiedere ,riguardo l'apertura del garage '? E' evidente che vorrei viaggiare il meno possibilefuori dei limiti di peso e acquisterei un integrale da 6.99 mt e per questo i piu' leggeri sarebbero sun light ,carado,sun living Sapete dirmi come scegliere il mezzo ( intendo l'apertura del garage ) ,tenendo conto che non ho ancora acquistato lo scooter e non ho esigenze particolari se non la leggerezza e la portabilita di due persone ? Marco alderotti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2024 alle 15:38:33Ok hai letto come ho scritto e mi spiego meglio.
vorrei viaggiare il meno possibile fuori dei limiti di peso Non capisco, vuoi lo scooter e vuoi viaggiare il meno possibile fuori peso, o viaggi fuori peso o viaggi in regola, non è che con uno scooter caricato il peso varia durante il tragitto
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/08/2024 alle 15:27:14la prima cosa che ti consiglio di fare è quella di decidere le prestazioni dello scooter che iù si avvicinano ai tuoi gusti; già, perchè dipende molto da cosa vorrai fare con questo e quanti km pensi di dover affrontare duranto l'utilizzo; un utilizzo che prevede lo spostamento di 8/10km con due persone di peso intorno al 85+55kg sono una cosa, con due persone da 90+80kg sono un'altra; non tanto quando sarai su strada pianeggiante, manquando incontrerai qualche salita. Ciò significa che il peso dello scooter è commisurato alla potenza dello stesso, oltre ad essere una bella rottura di scatole quando lo devi caricare/scaricare dal mezzo.
Devo acquistare un camper su cui vorrei caricare uno scooter ( mai avuto uno ) Non so da dove rifarmi. Che misure minime devo richiedere ,riguardo l'apertura del garage '? E' evidente che vorrei viaggiare il meno possibilefuori dei limiti di peso e acquisterei un integrale da 6.99 mt e per questo i piu' leggeri sarebbero sun light ,carado,sun living Sapete dirmi come scegliere il mezzo ( intendo l'apertura del garage ) ,tenendo conto che non ho ancora acquistato lo scooter e non ho esigenze particolari se non la leggerezza e la portabilita di due persone ? Marco alderotti
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/08/2024 alle 15:49:38Lo scooter più leggero é la vespa o l’Honda vision ma siamo sui 100 Kg, ecco perché ti ho consigliato ‘in sella’
Ok hai letto come ho scritto e mi spiego meglio. Diciamo che voglio avere minori probabilita' di viaggiare fuori peso,ecco perche' scelgo un camper leggero e uno scooter idem E' evidente che il fuori peso non lo fa certosolo lo scooter ma anche tutto il resto.Quindi se scelgo un camper leggero e uno scooter leggero posso caricare piu' cose restando nei limiti consentiti.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/08/2024 alle 15:49:38Infatti, il fuori peso lo fa anche tutto il resto
Ok hai letto come ho scritto e mi spiego meglio. Diciamo che voglio avere minori probabilita' di viaggiare fuori peso,ecco perche' scelgo un camper leggero e uno scooter idem E' evidente che il fuori peso non lo fa certosolo lo scooter ma anche tutto il resto.Quindi se scelgo un camper leggero e uno scooter leggero posso caricare piu' cose restando nei limiti consentiti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2024 alle 16:46:05Difficile dire quello che voglio fare con lo scooter , entrambi 64 enni e mai saliti su scooter tranne rari noleggi, quindi tutto da vedere circa l uso che ne faro'. La scelta del mezzo e' molto probabilmente tra carado / sun light ,sicuramente entry level con peso intorno ai 28 q e portata 35 q . Ho sempre avuto entry level e pur potendomi permettere di più ( solo adesso ) non voglio certo un mezzo che a pari lunghezza pesa un q in più . Non faccio montagna, solo mare e I imperativo e' viaggiare entro i limiti di peso caricando il necessario che mi serve e non con 20 litri di acqua per non sforare , magari con un mezzo blasonato.
Infatti, il fuori peso lo fa anche tutto il resto Quindi, se non dici cosa vuoi in un camper, difficile risponderti E anche scegliete un camper corto non evita il fuori peso Se vuoi,scooter, tendalino, batterie, pannelli, Efoy, e tanto altro, la scelta ricade ovviamente su un mezzo entry level o patente c
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/08/2024 alle 17:01:52Per due 64enni mai andati in moto lo scooter è un balocco molto pericoloso.
Difficile dire quello che voglio fare con lo scooter , entrambi 64 enni e mai saliti su scooter tranne rari noleggi, quindi tutto da vedere circa l uso che ne faro'. La scelta del mezzo e' molto probabilmente tra carado /sun light ,sicuramente entry level con peso intorno ai 28 q e portata 35 q . Ho sempre avuto entry level e pur potendomi permettere di più ( solo adesso ) non voglio certo un mezzo che a pari lunghezza pesa un q in più . Non faccio montagna, solo mare e I imperativo e' viaggiare entro i limiti di peso caricando il necessario che mi serve e non con 20 litri di acqua per non sforare , magari con un mezzo blasonato.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/08/2024 alle 15:27:14Quasi tutti gli integrali da 6.99 e portata 35 Q.li, letti gemelli, dotati di garage doppia porta e larghezza minima cm 220 possono caricare uno scooter di 130 Kg. Servirà una rampa di carico e un sistema di ancoraggio al pavimento. Misure del portellone come ti ha indicato Alex. Consiglio cc 150 per l'uso in coppia e autostrada. Per caricare devi ripiegare gli specchietti. Se siete in due con dotazioni medie non ci sono problemi di carico.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/08/2024 alle 15:27:14salve...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/08/2024 alle 17:01:52"entrambi 64 enni e mai saliti su scooter "
Difficile dire quello che voglio fare con lo scooter , entrambi 64 enni e mai saliti su scooter tranne rari noleggi, quindi tutto da vedere circa l uso che ne faro'. La scelta del mezzo e' molto probabilmente tra carado /sun light ,sicuramente entry level con peso intorno ai 28 q e portata 35 q . Ho sempre avuto entry level e pur potendomi permettere di più ( solo adesso ) non voglio certo un mezzo che a pari lunghezza pesa un q in più . Non faccio montagna, solo mare e I imperativo e' viaggiare entro i limiti di peso caricando il necessario che mi serve e non con 20 litri di acqua per non sforare , magari con un mezzo blasonato.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/08/2024 alle 17:01:52Anche io mi associo allo scetticismo dovuto all'età, comunque vi condivido due osservazioni.
In risposta al messaggio di lusimassi del 31/08/2024 alle 19:21:54Ma è lungo 7,43, te credo che ci sta lo scooter, Ci stava pure (SH150) nel mio vecchio rimor katamarano da 6,74.
salve... pensa che io ho acquistato il CI MAGIS 98 XT sulla base delle misure del garage e dei portelloni ( uguali a DX e SX ).... per la disposizione interna ho chiesto alla moglie se piaceva, ha detto si, e quindi affare fatto... carico il MEDLEY 150, senza togliere specchietti, ed una volta caricato rimetto anche il bauletto... ciao attutti massimo
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/08/2024 alle 15:27:14Buonasera;
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 01/09/2024 alle 05:30:35Buongiorno;
Ringrazio tutti per i vostri consigli. Effettivamente stavo proprio pensando al fatto di passare ad uno scooter alla mia eta',dopo non esserci mai salito sopra per almeno 40 anni. Molti sono i rischi,oltra a quello di nontrovarsi a proprio agio su una seduta molto diversa da quella di un camper o correre rischi di infortunio per una caduta. Lo scooter è un prezioso accessorio,dato che i nostri mezzi,principalmemte in italia ma anche all'estero,vengono ospitati spesso in zone lontane da tutto. Credo che oltre al fuori peso,oppure le dimensioni del garage,ci sia da prendere seriamente in considrrazione il fatto di comprarlo o no.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 01/09/2024 alle 05:30:35Tra meno tempo di quanto pensi ti ritroveresti con un ingombrante camper allestito per ospitare uno scooter che ti andrà ogni giorno più stretto.
Ringrazio tutti per i vostri consigli. Effettivamente stavo proprio pensando al fatto di passare ad uno scooter alla mia eta',dopo non esserci mai salito sopra per almeno 40 anni. Molti sono i rischi,oltra a quello di nontrovarsi a proprio agio su una seduta molto diversa da quella di un camper o correre rischi di infortunio per una caduta. Lo scooter è un prezioso accessorio,dato che i nostri mezzi,principalmemte in italia ma anche all'estero,vengono ospitati spesso in zone lontane da tutto. Credo che oltre al fuori peso,oppure le dimensioni del garage,ci sia da prendere seriamente in considrrazione il fatto di comprarlo o no.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 01/09/2024 alle 05:30:35A mio avviso è giusto fare una riflessione prima di prendere decisioni di questo tipo. Quindi fai più che bene a ragionarci su a lungo facendo tutte le prove necessarie. Conosco persone ultrasettantenni che viaggiano tranquillamente in scooter, ma nella maggior parte dei casi lo hanno sempre fatto quindi le reazioni agli imprevisti sono automatiche e non fanno troppo i conti con o riflessi allentati legati alla data di nascita. Io sono sempre andato in bicicletta, da bambino fino ad oggi e farlo mi riesce automatico come camminare. Lo stesso vale per mia moglie che, invece, farebbe grande difficoltà a salire da passeggera su uno scooter. Ecco i perché della nostra scelta. Le scelte non vanno mai fatte a prescindere dalle esperienze, ma in funzione di queste. Aggiungo che oggi, con l’assistenza alla pedalata ed il proliferare di piste ciclabili, andare in sicurezza in bicicletta è abbastanza facile.