In risposta al messaggio di meccanicoapo del 11/04/2019 alle 22:22:18Non credo esista una regola né uno standard. Io ho un pezzo di comunissima gomma in materiale plastico trasparente, non retata, non rinforzata, lunga 7-8 metri. Ad una delle estremità ho applicato un attacco rapido
Ciao ragazzi stasera mi è arrivato il mio primo camper volevo un informazione per la canna dell'acqua per riempire i serbatoi Che lunghezza serve e che pollice ci vuole per l'attacco ? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di meccanicoapo del 11/04/2019 alle 22:48:18Piu lunga é piu sarà versatile... Poi ti prendi l innesto a Scatto e 2/3 attacchi a vite di diametri diversi cosi sei pronto per qualsiasi rubinetto...
Grazie sei stato molto gentile
In risposta al messaggio di campersempre del 11/04/2019 alle 23:52:54Se facciamo a gara a chi ha piu adattatori sono quasi certo che la vinco io
Tra gli attacchi rapidi da portarsi dietro io aggiungerei QUESTO con doppio filetto da 1/2 e 3/4 di pollice non si sa mai cosa si trova in giro specie se si gira l'europa; io ne una coppia nel caso me ne dovessi dimenticaredi estrarlo dal rubinetto prima di andarmene ... può capitare. Poi aggiungerei QUESTO nel caso ti trovi con un rubinetto liscio non filettato, capita anche questo; ce ne sono anche con due o tre dimensioni, con anelli in gomma estraibili in funzione del diametro. Tutto acquistabile in qualsiasi brico o magazzino di fai-da-te ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di campersempre del 11/04/2019 alle 23:52:54Comodissimi...specie il secondo con la fascetta! Il fatto è che moltissime volte oltre a rubinetti strani, il problema è la distanza (ad esempio ho fatto abbastanza spesso acqua in bagni di stabilimenti) .. E allora tanica e imbuto sono le uniche cose che ti salvano sempre
Tra gli attacchi rapidi da portarsi dietro io aggiungerei QUESTO con doppio filetto da 1/2 e 3/4 di pollice non si sa mai cosa si trova in giro specie se si gira l'europa; io ne una coppia nel caso me ne dovessi dimenticaredi estrarlo dal rubinetto prima di andarmene ... può capitare. Poi aggiungerei QUESTO nel caso ti trovi con un rubinetto liscio non filettato, capita anche questo; ce ne sono anche con due o tre dimensioni, con anelli in gomma estraibili in funzione del diametro. Tutto acquistabile in qualsiasi brico o magazzino di fai-da-te ...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2019 alle 23:57:07... ma mica ho detto tutti quelli che ho io ... , scherzo naturalmente. Io devo contenere le cose che mi porto dietro nonm ho lo spazio che hai tu. In effetti ne ho un'altro raccordo che ho acquistato dopo che mi ero travato in Francia con un rubinetto strano, che non ricordo nemmeno più come è fatto, tant'è vero che non ne ho più avuto bisogno ... io ho anche quelli che non servono ...
Se facciamo a gara a chi ha piu adattatori sono quasi certo che la vinco io