https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di ciavina del 11/04/2021 alle 13:53:59Secondo me... senza l'uscita diretta dei fumi e con i filtri a carboni (o di qualunque tipo) rischia di fare la fine delle cappe che sono nelle abitazioni. Dopo poco tempo, i filtri si intasano e ci si intossica comunque. Per carità la cappa Dometic è molto carina... ma preferirei di gran lunga fare un foro sulla sulla parete o sul tetto (come tutti) ed avere uno scarico libero e senza filtri.
buongiorno a tutti. chiedo se qualcuno del forum mi da' un consiglio su un accessorio che ritengo per me utile quando cucino in camper per non creare fumi e odori... cioe' la cappa dometic CK2000...premetto che la miascelta ricade su questa anche se costa un tantino ...visto che non vorrei forare la parete per lo scarico dei fumi... vi allego il link...e foto... ... grazie stefano ciavina
In risposta al messaggio di giovanni18 del 19/09/2021 alle 17:39:39Quindi senza cappa ci si intossica o si muore di monossido. Su quali basi scientifiche e o chimiche?
Come già detto sopra, Cappa uguale foro uscita, altrimenti è solo un giocattolo che ti fa bestemmiare ogni volta che tenti d'usarla. Oltre tutto se cucine molto dentro come faccio io, evacuata i fumi della combustione del gas (Monossido di carbonio) che sono tantissimi.
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/09/2021 alle 17:47:45Non si muore perchè hai una marea di area fresca che entra nel camper come gli oblò con ventilazione permanente, ma i tuoi polmoni ti ringrazieranno molto.
Quindi senza cappa ci si intossica o si muore di monossido. Su quali basi scientifiche e o chimiche? Quella cappa c'è l'ho e in quattro anni avrà lavorato un paio di ore. Non l'ho ancora controllata
In risposta al messaggio di ciavina del 11/04/2021 alle 21:36:08Io ho il Fantastic Vent quasi sopra la cucina, fa mille volte di piu di qualsiasi cappa, e butta fuori anche umidità e condensa.
Grazie dei consigli.... probabilmente metterò un ventilatore/aspiratore (tipo turbovent omnivent) all'oblo in prossimità dei fuochi...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sera55 del 19/09/2021 alle 17:25:58cucinando il vero problema fastidioso è la condensa e umidità che si crea e una cappa a ricircolo non la elimina per niente. La finestra cucina e un oblo in fessura fanno gia molto di piu.
Buongiorno a tutti volevo sapere da qualcuno che ha installato la cappa Dometic CK 200, o altra cappa a ricircolo, come si trova ed indicativamente ogni quanto giorni di utilizzo del camper cambia i filtri a carboni attivi. Grazie per la risposta.
www.iz4dji.it