In risposta al messaggio di MicioMau del 23/02/2021 alle 12:50:22È un sensore di gas, non credo ci siano schemi particolare, al massimo due fili per l’alimentazione...
So che potrebbe sembrare una domanda un po' strana, ma qualcuno sa cosa sia questo apparecchietto o a cosa serva? Possibile abbia a che fare con il gas? Se poi qualcuno avesse anche lo schema elettrico della morsettiera all'interno. Grazie in anticipo. MicioMau
http://manuals.radiostore.de/be...
In risposta al messaggio di Grinza del 24/02/2021 alle 09:05:59Scusami, a parte la sezione dei 2 cavetti non è quella piccolissima dei cavetti sottili dei led, ma in ogni caso sono in parellelo al rivelatore di gas e non in serie, collegarli (come da schema) alla morsettiera del Caratec o alla batteria è perfettamente identico. Inoltre le 2 lampade a striscia di led sono di 30cm. e nemmeno sempre accese salvo quando apri i gavoncini di sera, quindi non dovrebbe influire. il problema è che non so da dove partano e quindi non riesco a risalire al perchè non ci sono più i 12V.
Out è una uscita, comunque è sicuramente alimentato a 12 volt. Peró è bene non prendere di li il 12 volt perché le strisce led hanno un consumo W/m che potrebbe essere troppo per la sezione del filo che alimenta il sensore, prova a leggere sulla striscia (in genere 5 watt/metro)
In risposta al messaggio di MicioMau del 26/02/2021 alle 00:44:47Potrebbe essere un fusibile, dovresti seguirli a ritroso o nel caso limite ripassare nuovamente i cavi.
Scusami, a parte la sezione dei 2 cavetti non è quella piccolissima dei cavetti sottili dei led, ma in ogni caso sono in parellelo al rivelatore di gas e non in serie, collegarli (come da schema) alla morsettiera del Carateco alla batteria è perfettamente identico. Inoltre le 2 lampade a striscia di led sono di 30cm. e nemmeno sempre accese salvo quando apri i gavoncini di sera, quindi non dovrebbe influire. il problema è che non so da dove partano e quindi non riesco a risalire al perchè non ci sono più i 12V.