In risposta al messaggio di Pulp del 14/12/2023 alle 14:50:15secondo me l'impianto è stato malamente rimaneggiato; il CB collegato alla rete 230V deve caricare la BS e, solo in subordine, la BM se previsto
Ciao a tutti. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come vanno collegate le batterie di servizio al carica batterie CBE mod A910-6? Quando sono collegato alla 220 il carica batteria mi carica solo la BM, vorrei che ricaricasseanche quelle BS. E' Possibile? Se resto fermo per qualche giorno collegato alla 220 di rete le BS si scaricano e per ricarle devo accendere il camper; ho BS collegate ai pannelli solari ma con poco sole non si ricaricano e vorrei sfruttare il carica batterie. Qualcuno può aiutarmi? Checco
In risposta al messaggio di Pulp del 14/12/2023 alle 14:50:15oddio... la domanda ha una risposta banale, ovvero il POSITIVO del CB sul POSITIVO della batteria e il NEGATIVO del CB sul NEGATIVO della batteria.
Ciao a tutti. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come vanno collegate le batterie di servizio al carica batterie CBE mod A910-6? Quando sono collegato alla 220 il carica batteria mi carica solo la BM, vorrei che ricaricasseanche quelle BS. E' Possibile? Se resto fermo per qualche giorno collegato alla 220 di rete le BS si scaricano e per ricarle devo accendere il camper; ho BS collegate ai pannelli solari ma con poco sole non si ricaricano e vorrei sfruttare il carica batterie. Qualcuno può aiutarmi? Checco
In risposta al messaggio di PDR del 15/12/2023 alle 10:56:56Si accende la spia sul quadro generale che è collegato il camper è collegato alla 220. Come posso verificare se il CBE è collegato correttamente. sei un esperto?
secondo me l'impianto è stato malamente rimaneggiato; il CB collegato alla rete 230V deve caricare la BS e, solo in subordine, la BM se previsto
In risposta al messaggio di marinox del 15/12/2023 alle 16:15:52il mio problema è che non so come va collegato
concordo alla 220 và collegato il carica batteria B.S. , poi se come me ignorante in elettricità ci metto il carica della LIDL che carica SOLO la B.M. e visto che si spegne la ricarica quando stacco tutto Bs + BM x ricaricarela BM devo intervenire manualmente ,cosa automatica x la BS .x la BS ho il CBE da 16 ah e ho appena acquistato una VARTA AGM e il predetto CBE sul tasto B.P. ovvero al piombo è perfetto . carlo carlo
In risposta al messaggio di Laikone del 15/12/2023 alle 16:46:32Non è così banale. Dal CBE escono vari cablaggi e non riesco a capire come collegare le batterie di servizio
oddio... la domanda ha una risposta banale, ovvero il POSITIVO del CB sul POSITIVO della batteria e il NEGATIVO del CB sul NEGATIVO della batteria. Nulla di più semplice. Spero tu sia sicuro di ciò che stai facendo.
In risposta al messaggio di motociclista12 del 14/12/2023 alle 21:03:56solo quella che mi dice che sono collegato alla 220. Sei un esperto elettrici per camper?riesci ad aiutarmi?
Se sei collegato alla 220v, non possono le batterie scaricarsi( altrimenti c'è qualche guasto) Si accende qualche spia quando ti colleghi alla rete? ciao
In risposta al messaggio di Paolol del 18/12/2023 alle 13:17:33
E' lo stesso caricabatteria del mio mezzo.Secondo me hai il cablaggio invertito perchè la carica viene fatta sulla batteria servizi e in seguito(a 13,8V)avviene la carica di quella motore(2A se non ricordo male) Non hai modo di verificare che cavo parte ed arriva ai servizi equello motore? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 18/12/2023 alle 18:45:29i poli 7-8-9 del connettore 14 a cosa possono servire?
Dovrebbero essere i poli 1 e 2 del connettore quadrato che è identificato con 15.Aspetta per sicurezza le indicazioni degli esperti in elettricità. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Pulp del 19/12/2023 alle 11:30:51Ad alimentare la pompa acqua,8 a disposizione e il 9 serve per il gradino,almeno così c'è scritto.
i poli 7-8-9 del connettore 14 a cosa possono servire?
In risposta al messaggio di Paolol del 19/12/2023 alle 13:12:29Parlavo del connettore 14. I poli 7-8-9 c' scritto ingresso batterie di servizio
Ad alimentare la pompa acqua,8 a disposizione e il 9 serve per il gradino,almeno così c'è scritto. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Pulp del 19/12/2023 alle 13:54:33E' come dici
Parlavo del connettore 14. I poli 7-8-9 c' scritto ingresso batterie di servizio
In risposta al messaggio di PDR del 19/12/2023 alle 14:32:14Riesci a dirmi come fa collegato il polo 3 del connettore 15 dove c'è scritto "out + solar regulator power supply (durectky connected to the services battery)2?
E' come dici