In risposta al messaggio di Willis1962 del 21/10/2024 alle 17:16:06Aspetta la risposta di Marco
Grazie a tutti! Osservazioni interessanti. Un grazie speciale a M48 per i chiarimenti. Ma quindi, in conclusione, bastano i 700W di quella bluetti per caricare senza problemi la batteria bosch in questione (caricabatterie 36V/2A) e visto che fornisce 537Wh quanto impiegherebbe e quante cariche potrebbe fare? Grazie ancora davvero e mi scuso per la mia incompetenza
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/10/2024 alle 18:12:38Io, con 200 Ah di AGM, ricarico entrambe le e.bike.
Aspetta la risposta di Marco Ma io penso che tu non possa fare nemmeno una carica ! Poi DUE di sicuro NO
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Willis1962 del 21/10/2024 alle 17:16:06La velocità di ricarica è identica a quella di casa visto che usi il 220 con il caricatore di serie mentre considera che se la tua power station ha 1000wh di capacità e la batteria della tua bicicletta è da 500 vuol dire che la riusciresti a caricarla max 2 volte(se proprio non è scarica)
Grazie a tutti! Osservazioni interessanti. Un grazie speciale a M48 per i chiarimenti. Ma quindi, in conclusione, bastano i 700W di quella bluetti per caricare senza problemi la batteria bosch in questione (caricabatterie 36V/2A) e visto che fornisce 537Wh quanto impiegherebbe e quante cariche potrebbe fare? Grazie ancora davvero e mi scuso per la mia incompetenza
In risposta al messaggio di Willis1962 del 26/10/2024 alle 08:59:14Consiglio : non aspettare che sia completamente scarica prima di ricaricare (vale sia per la ebike che per la power station) le batterie litio non hanno problemi con le ricariche parziali. Partendo sempre con la batteria al 100% avrai meno patemi con l'autonomia, ricariche più rapide e stresserai meno la power station.
Salve a tutti, grazie per le osservazioni. Poi ho preso l’AC 70 con cui riesco a caricare la batteria bosch in un tempo equivalente a quello di casa ma senza avanzare molto :-) la power station è molto rumorosa mentre si ricarica alla 220 anche se in modalità eco il rumore diminuisce un po’. Comoda la app di sostegno. Per adesso direi abbastanza soddisfatto.
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/10/2024 alle 23:15:21Ok, grazie!
Consiglio : non aspettare che sia completamente scarica prima di ricaricare (vale sia per la ebike che per la power station) le batterie litio non hanno problemi con le ricariche parziali. Partendo sempre con la batteriaal 100% avrai meno patemi con l'autonomia, ricariche più rapide e stresserai meno la power station. I produttori di questi box non aiutano a comprendere la differenza tra potenza (W) ed energia (Wh} anche tu bei primi interventi hai fatto confusione tra la potenza dell'inverter e la capaci3della sua batteria.