In risposta al messaggio di vendul del 17/08/2019 alle 22:31:07succede quello che ti capita col cellulare.quando è carica smette di caricarsi.
Buonasera a tutti posseggo un ford challenger 290 del 2018: posso lasciarlo collegato alla 220 per 365 giorni all'anno 24 ore su 24? Cosa succede quando la batteria servizi è completamente carica? Se continua a caricarsi subentra qualche problema - pericolo? Grazie mille a chiunque possa darmi informazioni e buone vacanze
In risposta al messaggio di vendul del 17/08/2019 alle 22:31:07a me fu insegnato che lasciarlo sempre attaccato rovina la batteria...per questo mi sono munito di un timer settimanale da 14 euro con cui lo carico circa 12 ore un giorno a settimana.
Buonasera a tutti posseggo un ford challenger 290 del 2018: posso lasciarlo collegato alla 220 per 365 giorni all'anno 24 ore su 24? Cosa succede quando la batteria servizi è completamente carica? Se continua a caricarsi subentra qualche problema - pericolo? Grazie mille a chiunque possa darmi informazioni e buone vacanze
In risposta al messaggio di vendul del 17/08/2019 alle 22:31:07Ma a fare un giretto mai
In risposta al messaggio di Foxhound del 18/08/2019 alle 00:07:34Dipende dal tipo di caricabatterie, quelli di una volta o di camper di fascia bassa, avevano un comune trasformatore che continuava a dare corrente alla batteria, mentre al giorno d'oggi sono montati caricabatterie così detti intelligenti che quando la batteria è carica passa in modalità mantenimento, e cioè, gli dà solo la tensione necessaria per contrastare la naturale autiscarica.
a me fu insegnato che lasciarlo sempre attaccato rovina la batteria...per questo mi sono munito di un timer settimanale da 14 euro con cui lo carico circa 12 ore un giorno a settimana.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/08/2019 alle 10:40:50Il mio è un furgone del 2012 e ha il pannello solare. Cosa mi consigli nellospecifico?
Dipende dal tipo di caricabatterie, quelli di una volta o di camper di fascia bassa, avevano un comune trasformatore che continuava a dare corrente alla batteria, mentre al giorno d'oggi sono montati caricabatterie cosìdetti intelligenti che quando la batteria è carica passa in modalità mantenimento, e cioè, gli dà solo la tensione necessaria per contrastare la naturale autiscarica. Nel tuo caso, indipendentemente dal tipo di caricabatterie, la batteria soffre e ne accorci la vita. Tutte le batterie hanno un ciclo di carica/scarica prestabilito, e come fai tu, tutte le volte che rinizia la carica, accorci la durata. Meglio uno staccabattrtie e caricarla poco prima di usare il camper
In risposta al messaggio di Foxhound del 18/08/2019 alle 13:29:53Se rimane al sole, non devi fare nulla. Al contrario, se rimane al chiuso o stacchi la batteria o ti sinceri che il tuo CB abbia la funzione di mantenimdnto
Il mio è un furgone del 2012 e ha il pannello solare. Cosa mi consigli nellospecifico?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/08/2019 alle 22:13:13E la batteria motore?
Se rimane al sole, non devi fare nulla. Al contrario, se rimane al chiuso o stacchi la batteria o ti sinceri che il tuo CB abbia la funzione di mantenimdnto
In risposta al messaggio di camperistadoc del 20/08/2019 alle 19:41:28Come capisco che carica batterie ho?
Informati su che tipo di caricabatterie hai ed il tipo di batterie (sia motore che servizi). Ciao
In risposta al messaggio di Foxhound del 20/08/2019 alle 21:09:57Cercalo, fagli una foto e cerca su internet o postalo qui se non riesci. Tutto questo se già non hai il libretto di uso e manutenzione del tuo camper.
Come capisco che carica batterie ho?
In risposta al messaggio di vendul del 17/08/2019 alle 22:31:07in linea di massima non dovrebbe succedere nulla... ma il condizionale è d'obbligo...