quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 18/01/2011 15:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Buonasera.le batterie sono quelle,e confermo che i V in uscita sono 12.40 con i puntali nei morsetti.14.80,misurata con i morsetti collegati ai poli della batteria, con circa 2A in uscita. Darò una guardata al CB nella mattinata di domani Nando
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 18/01/2011 19:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora non sono GEL ma AGM, ottime batteria a quanto sento (ce le ha anche Emme48), perchè vuoi distruggerle con quel caricabatterie che dà i numeri?[:D]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 18/01/2011 20:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non ho nessuna intenzione di distruggerle,volevo solo rivitalizzarle un po.Ho il mezzo fermo dal 30 agosto,ed e problematico metterlo sotto carica.Grazie per la consulenza e la compagnia in questo 3D,si accettano consigli per stabilizzare il CB attuale Nando
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 18/01/2011 21:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un caricabatterie serio che faccia del bene alle batterie e non del male dovrebbe seguire una logica di funzionamento adattandosi allo stato della batteria del momento, in pratice è lui che deve sapere quando andare al massimo (senza esagerare anche se la batteria potrebbe ricevere molti ampere) o andare in mantenimento, non te. Se insisti rischi oltre che di caricarle di accorciargli la vita a quelle batterie, potresti abbassare un pò l'uscita 15, ma dovresti dargliela per poche ra per non rischiare da dargli quelal tensione anche quando sono ormai cariche. insamma è un accrocchio che non si dovrebbe fare, sarebbe meglio lasciar perdere. Spero che uno molto piu esperto di me ti dia un consiglio piu autorevole.
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 19/01/2011 18:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK qualche foro, il fusibile (era da 4 amper) lo metto più piccolo e appena trovo resistenze più grosse le cambio.
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 20/01/2011 18:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembrano valori molto alti, troppo, quasi che allora ci puoi mettere il apnnello senza regolatore.. Lascio agli esperti del settore se ci fosse qualcosa di cui non ho mai sentito parlare.
quote:Risposta al messaggio di bioterapia65 inserito in data 20/01/2011 22:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A che ti riferisci scusa?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 20/01/2011 23:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[?][?] Nando
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 21/01/2011 09:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho quotato te, ma bioterapia65 che si riferisce ad un consiglio di Emme48 che non scrive in questo post da un pezzo, bho, forse avrà sbagliato.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 21/01/2011 11:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>OK allora lo posto come nuovo argomento,cosi leggiamo altri pareri ed impariamo nuove cose. Grazie del passaggio Nando