In risposta al messaggio di Mirton del 23/08/2019 alle 19:25:03La batteria che vuoi caricare è completamente scarica? Diciamo a zero?
Il mio caricabatteria della Lidl mi dà error e così rimane . Lo devo buttare? Grazie
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 23/08/2019 alle 20:03:04Ho controllato ed in effetti è scarica del tutto. La tengo sempre colegata con il caricabatterie, che però ha il difetto di non ripartire nel caso che venga a mancare momentaneamente la corrente.
La batteria che vuoi caricare è completamente scarica? Diciamo a zero?
In risposta al messaggio di Mirton del 23/08/2019 alle 21:05:04Purtroppo se la batteria è completamente a zero ci fai poco, se ritieni adesso caricala un po come stai facendo poi prova con l'altro.
Ho controllato ed in effetti è scarica del tutto. La tengo sempre colegata con il caricabatterie, che però ha il difetto di non ripartire nel caso che venga a mancare momentaneamente la corrente. VChe devo fare? La batterie è recuperabile, visto che ha meno di 2 anni? Adesso l'ho messa in caica con un diverso caricabatteria
In risposta al messaggio di Laikone del 23/08/2019 alle 21:34:57Se così è non lo userò più. In effetti credo mi abbia azzerato la batteria. Adesso sto ricaricando con l'altro un Alpine 12 Telwin.
è uno dei grossi difetti che ha quel CB. Il non riavviarsi automaticamente può causare danni molto più grandi, ad esempio lasciare arrivare una batteria a ZERO. Quella batteria non tornerà mai più come era prima anche se riuscirai a ricaricarla. Per questo e altri motivi, ho preferito un CTEK, altro mondo... Alla Lidl ora compro solo i pop corno caramellati
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 23/08/2019 alle 21:25:31Comunque sono a casa e non ho necessità di partire. Spero di salvare la batteria, che terrò sotto carica
Purtroppo se la batteria è completamente a zero ci fai poco, se ritieni adesso caricala un po come stai facendo poi prova con l'altro. Io ho sia quello che l'altro più grosso, che fa anche avviamento, se hai la batteriacompletamente scarica non ci fai nulla con nessuno dei due, attacchi i cavi ad un altra batteria, fai avviamento, aspetti che si ricarichi un pochino poi carica senza problemi. Diciamo che il piccolino lo trovo utile come mantenimento in inverno.
In risposta al messaggio di Mirton del 23/08/2019 alle 22:15:07rischioso il tenerti quella batteria no, al limite è la durata della carica che non sarà più come prima.
Se così è non lo userò più. In effetti credo mi abbia azzerato la batteria. Adesso sto ricaricando con l'altro un Alpine 12 Telwin. Spero di non aver reso rischioso mantenera questa batteria.
In risposta al messaggio di Laikone del 23/08/2019 alle 22:41:12E' una bm ed P/a ed è sempre sul mezzo. Ecco perchè chiedevo se cambiarla è utile per evitare di rimanere a piedi.
rischioso il tenerti quella batteria no, al limite è la durata della carica che non sarà più come prima. PS: tenendo collegato un CB esterno, immagino che la batteria non sia montata sul mezzo, per cui, essendo scollegatada tutto puoi anche caricarla una volta ogni due mesi e solo per 24H. Se è una P/A normale perde il 6% al mese se è una AGM il 2/3% massimo. Non vi è la necessità di un collegamento h24.
In risposta al messaggio di Mirton del 23/08/2019 alle 22:48:30Fai dell'invernale?
E' una bm ed P/a ed è sempre sul mezzo. Ecco perchè chiedevo se cambiarla è utile per evitare di rimanere a piedi.
In risposta al messaggio di Laikone del 23/08/2019 alle 23:51:18E' una Fiamm 100Ah. Ricordo che la corrente è andata via qualche gorno fa e presumo che sia rimasta scarica quasi del tutto non per molto tempo, forse 1- 2 gg. max. In inverno qualche we lo faccio.
Fai dell'invernale? Se lo fai in località molto fredde faresti bene a cambiarla, se non lo fai, allora proverei così com'è. Bisognerebbe sapere anche da quanto tempo è a ZERO e che modello è... Proverei a tenerla solo se è un buon prodotto.
In risposta al messaggio di Mirton del 24/08/2019 alle 08:51:29Se è andata campletamente giù in 2 giorni, significa che non funziona bene ed è ora di cambiarla.
E' una Fiamm 100Ah. Ricordo che la corrente è andata via qualche gorno fa e presumo che sia rimasta scarica quasi del tutto non per molto tempo, forse 1- 2 gg. max. In inverno qualche we lo faccio.
In risposta al messaggio di Mirton del 24/08/2019 alle 08:51:29credo valga la pena di provare.
E' una Fiamm 100Ah. Ricordo che la corrente è andata via qualche gorno fa e presumo che sia rimasta scarica quasi del tutto non per molto tempo, forse 1- 2 gg. max. In inverno qualche we lo faccio.
In risposta al messaggio di Mirton del 23/08/2019 alle 19:25:03Grazie a tutti
Il mio caricabatteria della Lidl mi dà error e così rimane . Lo devo buttare? Grazie
In risposta al messaggio di Mirton del 23/08/2019 alle 19:25:03Come forse avrai capito da spiegazioni sopra
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/08/2019 alle 18:33:19Hai ragione. Infatti il Lidl adesso funziona ed ha la batteria in carica. L'ho messo perchè se non ricordo male ha qualche funzione aggiuntiva utile rispetto al Telwin.
Come forse avrai capito da spiegazioni sopra i vari caricabatterie elettronici NON funzionano se la tensione non è almeno di 9-10 V sotto non partono nemmeno Hai fatto bene a provare con il TelWin 12A quello è normale e carica anche da pochi Volt. Poi vedrai che il Lidl forse risorge , come la batteria.