In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2017 alle 22:23:42Mah, io quel compressore ce l'ho da 3 anni, e lo uso per il controlo ed aggiustamento periodico della pressione delle gomme delle mie auto e del camper. E sin'ora ha sempre funzionato correttamente, portando le agilis da 5 a 5.5bar.
Mah, non posso esserne certo, ma il mio sesto senso mi dice che quel compressore meglio lasciarlo dove è, poi casomai mi sbaglio. Dai dati:Max. capacità di flusso d’aria: 35 l/min Pressione d’esercizio max. 10 bar €.13,99Un buon compressorino come il mio: Aria resa lt/min 67@2bar 35@6 30@8 Pressione max bar 12 €. oltre 200,00 quindi suppongo che i 35 litri/minuto indicati siano a vuoto, cioè senza nessun carico in uscita, ma appena sale la pressione il flusso calerà drasticamente con l rischio che i tempi diventino talmente lunghi che si fonde prima. Per la bicicletta penso possa andare Qui il manuale dice che non deve funzionare piu di 5 minuti e poi 20 minuti di pausa servono le ferie per gonfiare una gomma.
In risposta al messaggio di volvo960 del 25/09/2017 alle 12:54:33Ti spiego a cosa mi serve a me.
Ciao a tutti. Ho visto spesso propagandare questo economico e portentoso apparecchio, ma al di là di qualità e prezzo mi chiedevo sempre a cosa potesse servirmi. Mi spiego. Ho il camper in rimessaggio (all'aperto) con ladisponibilità di allaccio elettrico quando voglio (qualche giorno prima di partire o per fare qualche lavoretto) e quindi posso caricare le batterie. In più ho due pannelli da 100+100 w, che fanno il loro dovere. Visto che il caricabatteria funziona a 220 (come la rete del rimessaggio) a cosa mi serve ? Oppure, Voi per cosa lo utilizzate ?
http://francescoghinassi.blogsp...
http://www.webalice.it/turrafer...
In risposta al messaggio di speedo del 26/09/2017 alle 12:59:47Grazie de tuo intervento, in effetti avevo usato una forma dubitativa avendolo solo visto ma mai provato con mano:
Mah, io quel compressore ce l'ho da 3 anni, e lo uso per il controlo ed aggiustamento periodico della pressione delle gomme delle mie auto e del camper. E sin'ora ha sempre funzionato correttamente, portando le agilis da5 a 5.5bar. Chiaramente è un aggeggio economico e non ha alcun senso paragonarlo al tuo da 200€ di cui hai diffusamente parlato in altri post, ma per l'utilizzo saltuario di 'rabbocco d'aria' nelle gomme ci può stare. Per il costo irrisorio è un'ottimo acquisto, è solido e ben costruito. Alle stesse cifre si trovano compressorini che pesano un terzo, rendono meno e si surriscaldano in 30 secondi. Quelli si sono schifezze da evitare, ma questo il suo lavoro (con i dovuti limiti) lo fa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 25/09/2017 alle 13:10:00Ultimamente non riesco a far funzionare quell’interruttore un giorno lo apro e lo metto dritto.
Anch'io ce l'ho, ma per le batterie del camper non l'ho mai usato nemmeno una volta, in quanto il panello fa già il suo sporco lavoro. Ci tengo collegata la batteria della moto (che non uso in inverno) e quella dello scooter,che a volte non uso per mesi. Probabilmente mi comprerò anche questo così ogni batteria avrà il suo angelo custode invernale... PS Il mio è ancora quello con l'interruttore di accensione maledetto, che bene o male riesco ad avviare Ciao
In risposta al messaggio di Grinza del 26/09/2017 alle 19:08:02Sul primo tipo il pulsante aveva iniziano ogni tanto a fere le bizze, lo ho aperto (ci sono viti antimanomissione ma ho gli appositi cacciaviti) e ho spruzzato un po di pulitore per contatti PHILIPS sul micropulsante e si è rimesso a andare. Poi ho fatto un piccoo forellino sul lato della scocca dove non si vede, così che se ricapita infilo il tubetto della bomboletta e raggiungo il micropulsante.
Ultimamente non riesco a far funzionare quell’interruttore un giorno lo apro e lo metto dritto. Qualcuno ha risolto diversamente?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 26/09/2017 alle 19:08:02un po di tempo fa avevo trovato sta foto per la modifica del tasto...vedi se ti e utile...
Ultimamente non riesco a far funzionare quell’interruttore un giorno lo apro e lo metto dritto. Qualcuno ha risolto diversamente?
In risposta al messaggio di nemo family del 27/09/2017 alle 07:12:52la foto la trovi qua (diamo a Cesare quello che è di Cesare):
un po di tempo fa avevo trovato sta foto per la modifica del tasto...vedi se ti e utile...
, con anche i suggerimenti per ripristinare i contattiIn risposta al messaggio di PDR del 27/09/2017 alle 08:18:19può essere che l'ho trovata li...quando trovo cose interessanti le scarico e le metto in una cartella sul pc...e a volte vengono utili...
la foto la trovi qua (diamo a Cesare quello che è di Cesare): #51, con anche i suggerimenti per ripristinare i contatti
In risposta al messaggio di PDR del 27/09/2017 alle 08:18:19Siamo sicuri che è il Cesare giusto ?
la foto la trovi qua (diamo a Cesare quello che è di Cesare): #51, con anche i suggerimenti per ripristinare i contatti
In risposta al messaggio di Topolone del 27/09/2017 alle 09:03:45bravo el raton ...ecco dove la avevo trovata..qui su col e postata da marco....(anche perche per vederla su quel sito mi sono dovuto iscrivere !)
Siamo sicuri che è il Cesare giusto ? Io mi ricordo qualcosa di identico postato da Marco ( Emme48 )
In risposta al messaggio di nemo family del 27/09/2017 alle 09:09:59ma, Anto è del mestiere, non saprei ma non ci metterei la mano sul fuoco; se hai una evidenza differente...
bravo el raton ...ecco dove la avevo trovata..qui su col e postata da marco....(anche perche per vederla su quel sito mi sono dovuto iscrivere !)
In risposta al messaggio di PDR del 27/09/2017 alle 09:27:28può anche essere che marco l'ha recuperata su quel sito...e chi lo sà !
ma, Anto è del mestiere, non saprei ma non ci metterei la mano sul fuoco; se hai una evidenza differente...
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2017 alle 11:01:10Grazie Tommaso, acquistato ieri, e visto che ero lì ho preso anche il compressore, premetto che non lo ho ancora provato ma sembra robusto e ben fatto, sicuramente il rapporto qualità prezzo c'è
Per i pochi che non lo avessero ancora, Giovedì 28 hanno l'occasione di rimediare :
In risposta al messaggio di Faoo del 30/09/2017 alle 14:36:04Casomai quando provi il compressore, facci una piccola recensione così se come dice anche Speedo il prodotto e valido, si puo tenere presente perchè ... a volte ritornano
Grazie Tommaso, acquistato ieri, e visto che ero lì ho preso anche il compressore, premetto che non lo ho ancora provato ma sembra robusto e ben fatto, sicuramente il rapporto qualità prezzo c'è
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2017 alle 15:56:26Confermo il compressore è robusto ne ho uno grosso uguale preso 5 anni fa in un centro commerciale, pagato circa ma è tutta plastica traballante...appena ho occasione lo provo e vi faccio sapere.
Casomai quando provi il compressore, facci una piccola recensione così se come dice anche Speedo il prodotto e valido, si puo tenere presente perchè ... a volte ritornano Devo dire che l'altro giorno sono andato allaLIDL per prendere il vivavoce Bluetooth per metterlo in auto che quello che avevo iniziava a dare problemi e ho visto una montagna di caricabatterie e di compressori, e quasi quasi mi laciavo tentare, ma poi di caricabatterie vari ne ho 7 e di compressori vari grandi o piccoli ne ho 6 e si rischia il collezzionismo patologico . Però preso in mano il compressore è tutto metallico e ha un certo peso e sembra di sostanza molto meglio di quanto poteva apparire sulle foto. A proposito il vivavoce funziona alla grande e per 14,99 li vale tutti, e si sente molto meglio e molto piu reattivo che con il precedente Nokia che 10 anni fa penso di averlo pagato circa 80 euro .
In risposta al messaggio di Faoo del 30/09/2017 alle 19:57:03Grazie!
Confermo il compressore è robusto ne ho uno grosso uguale preso 5 anni fa in un centro commerciale, pagato circa ma è tutta plastica traballante...appena ho occasione lo provo e vi faccio sapere.
www.iz4dji.it