In risposta al messaggio di MisterX1 del 01/10/2017 alle 20:04:34Anch'io quando vado sulla bilancia segna molto, perchè ho i lacci delle scarpe molto pesanti
Preso cinghie cricchetto per scooter comode ma pesanti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mgdroid del 08/01/2018 alle 20:45:06Mah, ci ho guardato a quella pompetta, ma il sistema mi convince il giusto. Quello delle officine ha delle cannucce semirigide di vari diametri, e poi si attacca il compressore e l'aria compressa fa una specie di depressione che tira su l'olio.
Riprendo questa discussione dopo aver visto le offerte di questa settimana. Mi è venuta voglia di prendere di scorta un secondo carica batterie, adesso hanno quello col display. Poi ho buttato l'occhio anche sull'aspiraolio motore, ho sempre cambiato l'olio nel modo classico, magari ci si sporca meno. Un dubbio ce l'ho, scaricando da sotto scolando bene i residui dovrebberò venir via quasi tutti, aspirando ho paura di lasciare il fondo, magari risolvibile andando a fare l'operazione subito dopo aver spento il motore in modo che l'olio sia mischiato. Ci sono motori che non hanno tappo di scarico e il cambio nelle officine si fà così, aspirando, ma sicuramente non hanno la pompa dell'lidl. Che dite, qualcuno ha provato?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mgdroid del 08/01/2018 alle 20:45:06Uso un apparecchietto simile da molti anni e ha sempre funzionato egregiamente. Il motore deve essere ben caldo in maniera tale che l'olio sia più fluido e che, proprio per questo, sia tutto depositato sul fondo. Quasi alla fine un colpo di messa in moto scarica un po' anche l'olio che è nel filtro. Ciao
Riprendo questa discussione dopo aver visto le offerte di questa settimana. Mi è venuta voglia di prendere di scorta un secondo carica batterie, adesso hanno quello col display. Poi ho buttato l'occhio anche sull'aspiraolio motore, ho sempre cambiato l'olio nel modo classico, magari ci si sporca meno. Un dubbio ce l'ho, scaricando da sotto scolando bene i residui dovrebberò venir via quasi tutti, aspirando ho paura di lasciare il fondo, magari risolvibile andando a fare l'operazione subito dopo aver spento il motore in modo che l'olio sia mischiato. Ci sono motori che non hanno tappo di scarico e il cambio nelle officine si fà così, aspirando, ma sicuramente non hanno la pompa dell'lidl. Che dite, qualcuno ha provato?
In risposta al messaggio di relom del 08/01/2018 alle 23:38:07Si, nel modo "classico" il cambio l'ho sempre fatto con olio caldo propio per i motivi cha hai descritto...
Uso un apparecchietto simile da molti anni e ha sempre funzionato egregiamente. Il motore deve essere ben caldo in maniera tale che l'olio sia più fluido e che, proprio per questo, sia tutto depositato sul fondo. Quasi alla fine un colpo di messa in moto scarica un po' anche l'olio che è nel filtro. Ciao
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/01/2018 alle 09:34:34Metti in parallelo un'altra batteria e ricarichi entrambe, poi la ricarichi da sola e te la desolfatizza pure!
Faccio il bastian contrario e ne do un giudizio completamente negativo, come per tutti i caricabatterie intelligenti. Come al solito, qualsiasi cosa di intelligente mi toglie il controllo su quello che voglio io, e io vogliodecidere se voglio fare una cosa stupida o intelligente. Questi fanno un lavoro, verificano la tensione, e se è sotto i 7v la prendono per batteria da moto e non la ricaricano; saranno definiti intelligenti, avranno l'accordo di tutti i tecnici del forum, ma per me non fanno il loro lavoro. Non è vero che in questo caso la batteria è da buttare, non raccontatemi cucche, se no il mio camper non andrebbe avanti da due anni, solo che a questo punto la devo portare dal meccanico che ha un caricabatteria stupido. Ora, dove posso trovare un caricabatterie stupido ?
In risposta al messaggio di T i t a n del 09/01/2018 alle 10:48:34Chissà come fa la mia batteria ad andare avanti da almeno due anni. Aspetto altri due e poi la butto ...
Se hai la BS andata sotto ai 7 V è da buttare .
In risposta al messaggio di cinquantuno del 09/01/2018 alle 11:03:48Quindi per usare il caricabatteria intelligente a casa devo ... costruirmi un circuito in parallelo a casa e comperare un'altra batteria ??
Metti in parallelo un'altra batteria e ricarichi entrambe, poi la ricarichi da sola e te la desolfatizza pure!
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/01/2018 alle 13:57:16non serve il parallelo ma solo far arrivare 12v ai morsetti del cb per farlo partire...io ho usato una batteria della macchina elettrica di mio figlio....selezioni il fiocco di neve e lasci solo la batteria da "salvare" !
Quindi per usare il caricabatteria intelligente a casa devo ... costruirmi un circuito in parallelo a casa e comperare un'altra batteria ?? Oppure la porto dal mio meccanico che ha un caricabatterie intelligentemente stupido. Ho comunque guardato il catalogo cteck e con prezzi più alti vendono modelli che permettono le opzioni in manuale e non in automatico.
In risposta al messaggio di nemo family del 09/01/2018 alle 15:08:53Tu l'hai spiegato meglio...
non serve il parallelo ma solo far arrivare 12v ai morsetti del cb per farlo partire...io ho usato una batteria della macchina elettrica di mio figlio....selezioni il fiocco di neve e lasci solo la batteria da salvare !
In risposta al messaggio di Armando del 09/01/2018 alle 19:11:41io ho ancora la prima versione (quella con il tasto farlocco ma il mio non ha mai dato problemi) e l'ultima con il voltmetro...di scorta...e sono in attesa di lunedi per il mini spara graffette e chiodini...
Mi ha telefonato la moglie: Sono alla Lidl .. c'è un caricabatteria a 16 euro. Acquistato al volo. Ne ho già 2: uno classico a trasformatore e uno switching (da GBC) che usavo per la batteria servizi del VW T5 quando si era in traghetto o in campeggio. Vabbe' ora proviamo anche quest'altro
In risposta al messaggio di MisterX1 del 09/01/2018 alle 21:11:10Come farebbe a caricare? Funziona a 220V.
Io ho proprio quello in vendita nessun problema di tasto, comodo il voltmetro a video. E non mi tentate a comprarne un altro !! Ne ho già due uno comprato da md molto simile a 15 euro uno a casa ed uno in camper per ovvimotivi. Uno di questi vorrei collegarlo da dentro cellula a BM secondo voi mettendolo nell'accendisigari con apposita presa essendo sotto d+ carica comunque? Saluti