quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 14/01/2010 23:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un "alimentatore stabilizzato limitato in corrente" se lo attacchi ad una batteria la ricarica ma non certo in maniera ottimale. Sicuramente non è da lasciare collegato in maniera permanente. Direi che per meno di 18 euro conviene quello della LIDL senza tentare di costruirselo. Cerchiamo piuttosto tra tutti il sistema di sostituire sul caricabatterie LIDL il malefico pulsante di selezione con un commutatore meccanico insensibile ai black-out sul 220 Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/01/2010 07:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .certo che 5 A non sono il massimo per le batterie da 100 Ah, ma effettivamente 18 € sono pochi e ne vale la pena. Un saluto. Scusami Marco mi potresti postare il tuo sito, avevo trovato cose interessanti ma non ricordo più l'indirizzo[:I]. Grazie, Massi
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 15/01/2010 09:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> www.m48.it (tanto non vendo nulla...) non sono 5 ampere ma 3,2 che in 24 ore fa una quantità enorme di energia. Sempre meglio poca corrente e tanto tempo che il contrario. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Lella66 inserito in data 15/01/2010 10:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un oggetto molto potente ma per niente sofisticato che da correnti molto (troppo?) elevate Diciamo che quello della LIDL è un bisturi e questo una clava. Ottimo per le batterie... altrui.[}:)] Come direbbero a Firenze allo stadio in curva Fiesole: regalalo a uno juventino [:D] Serve se ti si scarica la BM per ripartire molto in fretta, ma questo lascia un bel segno nella batteria e quindi non mi pare il caso. Marco.
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 16/01/2010 09:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho, ho, ho, qual'è la congiunzione (connettivo logico) ? e qual'è il verbo ? [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 16/01/2010 15:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Documenta la modifica (anche con foto) e poi postala. Grazie in anticipo. Antonio.
quote:Risposta al messaggio di galpietro inserito in data 16/01/2010 08:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Professionale" siglifica "adatto a chi di professione usa quell'attrezzo". In quel caso c'è da capire cosa vuoi ottenere. Vuoi ricaricare velocemente? Vuoi ricaricare dolcemente? Vuoi ricaricare desolfatando? Se di "professione" devi far ripartire velocemente un tuo cliente quello è l'oggetto adatto. Adatto a te, non a lui.[;)] Per noi che le batterie ce le paghiamo di tasca nostra io suggerisco sempre poca corrente e tanto tempo. Marco.