quote:Risposta al messaggio di robygp46 inserito in data 16/01/2010 21:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi tranquillamente caricare le batterie senza staccare i cavi. Io l'ho collegato all'accendisigari, cosi non devo aprire il cofano motore. Una volta effettuata la carica passa in mentenimento. Cordialmente Pippo
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 16/01/2010 14:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> inviati - 16/01/2010 : 09:45:52 -------------------------------------------------------------------------------- PECCATO il mio non arriva a14,5, si ferma a 13,7 ho la BS era già carica, o id="red">id="size5">il tester funziona male oggi riprovo ho anche una pinza hamperometrica test, anche con la funzione invernale non aumenta, peccato, spero sia normale ciao lele PS: Gli ESAMI non finiscono mai[:D][:D][:D], PROF. così va meglio?!?!?!?!?!?!? Saluti bigstoneid="size3">
quote:Risposta al messaggio di robygp46 inserito in data 16/01/2010 21:47:01 Buona sera a tutti,ho comperato oggi il carica batteria in questione,volevo chiedervi a voi che sapete piu' di me. I cavi della batteria di qualsiasi mezzo ( scooter,macchina,camper a cui andro' a collegare il carica batteria) li devo staccare ugualmente anche se carica poco per non danneggiare eventuali centraline? Cordialmente Roberto. >>
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 17/01/2010 09:36:03 Puoi tranquillamente caricare le batterie senza staccare i cavi. Io l'ho collegato all'accendisigari, cosi non devo aprire il cofano motore. Una volta effettuata la carica passa in mentenimento. Cordialmente Pippo>>contrariamente a quanto scrive pippo non si può dare risposta univoca; c'è anche scritto nelle istruzioni: dipende dal mezzo se è il caso o meno staccare il cavo della batteria; io nella mia auto lo stacco, nella moto pure, nella caravan non si pone proprio il problema.
quote:E piu' il consumo di lasciare acceso l'inverter? O il carica batterie carica di piu' rispetto il consumo?>> Bastava ragionare meno di niente: il moto perpetuo non esiste, magari fosse cosi, saluti