In risposta al messaggio di mamodj del 25/12/2017 alle 23:25:46Sentiamo cosa ne pensano altri, ma basterebbe farti aiutare da un amico elettricista o elettrauto, il 99% dell'impianto è già fatto.
Bello schema , ma se io dovessi metterlo in pratica non ci riuscirei !
In risposta al messaggio di mamodj del 24/12/2017 alle 10:08:30Ora non ho la mail ....domani in ufficio la posto...ma io, con i tuoi soliti dubbi, avevo inviato inviato una mail alla NDS con allegate le caratteristiche del tuo/mio carica batterie e dicendogli che al momento era settato come da indicazioni CBE su 14,1 v in ricarica e 13,5 in mantenimento , gli chiedevo se andava bene. La risposta di un tecnico NDS è stata di metterlo su Gel con voltaggi 14,3 in ricarica e 13,8 in mantenimento in quanto gli altri voltaggi non andavano bene per le AGM ...troppo bassi.
Mi chiedo anche , perché su un camper del genere montare un caricatore così con poche opzioni ? Maaaaaa
In risposta al messaggio di maxime del 26/12/2017 alle 10:34:58Questa però è bella, non capisco come si possano allestire mezzi con un carica batteria che arriva in Pb a 14.1V quando poi ti montano una batteria AGM (NDS) con indicazioni di carica (14.4÷14.7V) e mantenimento più elevati.
Ora non ho la mail ....domani in ufficio la posto...ma io, con i tuoi soliti dubbi, avevo inviato inviato una mail alla NDS con allegate le caratteristiche del tuo/mio carica batterie e dicendogli che al momento erasettato come da indicazioni CBE su 14,1 v in ricarica e 13,5 in mantenimento , gli chiedevo se andava bene. La risposta di un tecnico NDS è stata di metterlo su Gel con voltaggi 14,3 in ricarica e 13,8 in mantenimento in quanto gli altri voltaggi non andavano bene per le AGM ...troppo bassi. Massimo
In risposta al messaggio di IvanG del 26/12/2017 alle 14:59:32Questa è la risposta del tecnico NDS per le loro AGM in riferimento al fatto che il carica batterie CBE eroga per le PB-AGM 14,1 v in ricarica e 13,5 v in mantenimento...io non so più che fare
Questa però è bella, non capisco come si possano allestire mezzi con un carica batteria che arriva in Pb a 14.1V quando poi ti montano una batteria AGM (NDS) con indicazioni di carica (14.4÷14.7V) e mantenimento più elevati. @maxime da quanto tempo hai swicciato da pB a Gel?