quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 23/11/2010 20:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Fammi capire una cosa,dove hai letto che è temporizzato, io ho il ctek 4003, che dici che non carica 2 batte in parallelo secco da 100ah?dovro fare piu cicli di carica,quando mi è stato venduto mi è stato detto di si,ci vorra piu tempo.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/11/2010 12:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao MArco(lo chiedo a lui perchè prima cosa è di Firenze...eh eh [:D]...e poi "sembrerebbe" ci capisca qualcosina di "scossa"!! [}:)] Nel mio KNAUS mi ha abbandonato il CALIRA EVS 30/18(che fa sia da centralina che da caricabatteria/switching!).Dopo aver provato varie volte(senza risultato)a farlo riparare [xx(]....ho optato per bypassare e metterci un semplice caricabatteria! Può andarmi bene quello della Lidl...o ci vuole qualcosina sui 15 ampere tipo quelli del Paoletti(premetto che ho anche il pannello solare e il generatore dell'Honda 2500!) [:p] Ciao Ciao Grazie [8D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/11/2010 20:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, premetto che ne capisco poco o nulla mentre so che sei molto esperto in materia e visto che si parla di caribatteria ti chiedo un consiglio per la sostituzione della batteria: camper furgonato Ducato 2.3 del 2006 (precedente versione) batteria servizi attuale piombo da 90 Ah. con pannello solare, quando era efficiente nessun problema di autonomia; pensavo di sostituirla con una da 120 Ah., AGM o GEL è la stessa cosa? inoltre ha sentito che per le batterie AGM ci vorrebbe un caricabatteria apposito quindi quello attualmente montato sul camper potrebbe andare bene o bisognerbbe sostituirlo? Ti ringrazio per quello che postrai consigliarmi. Ciao Luciano
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 24/11/2010 00:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto ti dico qualcosa io in attesa di Marco. Il caricabatteria Lidl,pur essendo ben fatto non è adatto allo scopo che indichi tu. Molto meglio rivolgersi all'amico Tiziano (Paoletti) anche lui camperista che saprà consigliarti per il meglio. Una pecca del caricabatteria Lidl è il reset automatico ogni volta che viene tolta tensione o che uno dei morsetti viene disconnesso e la ripartenza di carica sarà possibile solo agendo manualmente sul pulsante rosso fino a selezionare la modalità desiderata. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/11/2010 06:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nulla da aggiungere. Un caricabatterie serio è un oggetto eterno che può e deve essere comprato di qualità. Magari marca e modello del caricabatterie aiuterebbero...[:D] Marco.
quote:Una pecca del caricabatteria Lidl è il reset automatico ogni volta che viene tolta tensione o che uno dei morsetti viene disconnesso e la ripartenza di carica sarà possibile solo agendo manualmente sul pulsante rosso fino a selezionare la modalità desiderata. >> Considerando il prezzo di vendita è comunque poca cosa selezionare manualmente la modalità di ricarica in caso di stacco dei morsetti in quanto i morsetti, se fissati bene, non si staccano da soli, quindi prima di scattaccarli per verificare qualcosa si vede in che modalità si trova il caricabatteria e se si decide di reinserirlo lo si fa ripartire dalla giusta modalità.
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 24/11/2010 07:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può mancare il 220 pr qualche secondo... Marco.
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 24/11/2010 07:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/11/2010 08:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, ok [:)] Ho visto che ne parlavate in tanti e mi è venuto il dubbio di non avere capito qualcosa..
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 24/11/2010 07:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può capitare di avere diverse batterie collegate in ricarica e di non averle sott'occhio... Basta un forte calo di tensione,oppure una disconnessione dalla rete che le batterie rimarranno collegate al nulla. A me capita spesso,forse perchè abito in campagna,di avere di questi problemi e dopo qualche giorno quando vado a vedere le batterie,le trovo come le avevo lasciate. Comunque,non per questo,è un prodotto da scartare. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 24/11/2010 13:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al 99% all'interno del tuo camper(sotto il lavello...dentro un armadio..ecc..) è presente un caricabatteria che quando colleghi il camper alla 220V mette in carica le batterie!![:)] Ovvio che un caricabatteria professionale come quello del Paoletti(o simili) gestisce meglio le cariche,mantenimento e scariche delle batterie![;)] Ciao(se devo essere corretto fate pure!!) [}:)]