quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 29/11/2010 14:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO? No, non leggo mica i post... Stai basso, fai lavorare le ore e non i volt. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/11/2010 15:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricevuto, grazie [;)] Stasera metto sotto le 2 vecchiette e vediamo come ne escono...
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 29/11/2010 17:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il caricabatteria se non lo colleghi ad una batteria non parte. Del resto,sarebbe inutile. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 29/11/2010 17:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dice bene Gianluca. Vista la differenza tra un "caricabatterie evoluto" che monitorizza quello che sta succedendo regolando l'uscita di conseguenza e un "pigiatore incontrollato di corrente" ?? [:)][:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 29/11/2010 18:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho preso per tenere carica la batteria della ducati, devo solo cambiare il morsetto. Per cronaca per quella originale (ch sembra uguale a questa) mi hanno chiesto 70 Euro
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 29/11/2010 18:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio,quando hai la possibilità dammi uno squillo di telefono. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di nicola53 inserito in data 29/11/2010 19:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/11/2010 19:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ricevuto, grazie >> tu hai ricevuto ma io no [:)] quindi il simbolo col cristallo di ghiaccio per cosa va usato? Il manuale parla di AGM o al freddo (come tu dici parla di 14,7V a 3.8A) mentre nella modalità auto parla di batterie normalmente utilizzate nelle auto a 14.4V a 3.8A. Qualcuno mi "traduce" come dovrei usare le due modalità? Il manuale dice chiaramente di poter caricare anche le batterie al GEL. Con quale modalità andrebbe fatto? Grazie! Marco
quote:Risposta al messaggio di nicola53 inserito in data 26/11/2010 21:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogni quanto vai a farti il giretto? Lo usi poco e con grandi intervalli di tempo? La batteria motore se la isoli con uno staccabatteria manitene la carica per mesi. Nella nautica durante i rimessaggi invernali spesso si stacca solamente un polo della batteria motore per isolarla e non farla autoscaricare. Perché non dovrebbe funzionare anche con i nostri mezzi? Io lascio il camper fermo per tutto l'inverno e le batterie separate dall'impianto. Mai avuto problemi in primavera. Saluti.