quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 02/12/2010 10:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Starà ascoltando il suo gruppo preferito, gli AC/DC[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 02/12/2010 12:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> brrrr... l'ho capita solo ora, alla terza volta che leggevo il messaggio... brrrr...
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/11/2010 22:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> REPEAT...id="size3">id="limegreen"> (specialmente per Marco!) Io compro il caricabatterie (simil -Paoletti...cmq lo potrei prendere anche alla PTE!)...lo monto sul camper(accanto alla centralina!)...attacco il camper al 220 per 2..3..4 giorni...insomma quanto ce ne fosse bisogno! ! ! Il risultato è lo stesso che con il caricabatteria Lidl(secondo me anche meglio!)?!?!? Ma per non far confusione volevo una "rassicurazione"! ! ! Ciao Ciao QUALCUNO MI RISPONDEEEE?!?!?O icche devo fare....id="size4">id="orange">
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 02/12/2010 22:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco l'aveva suggerito anche a me di sostituire il mio caricabatterie con un paoletti. Si è meglio del Lidl, perchè se la corrente salta non lo devi riarmare. Appena attacchi la 220 parte da solo. Ha piu amperaggio. E' fatto apposta.
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 02/12/2010 22:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io non ho ancora il camper, ma grazie al forum e la mia amicizia con gli "elettroni"[:D] provo a darti una risposta: Collegando il camper al 230 si ricarica sicuramente la batteria dei servizi. In alcuni camper sembra che si ricarichi anche la BM, nel caso che la BM non venga caricata, Marco ha suggerito tempo fa' il circuito diodo-resistenza. A questo punto cosa serve il caricabatterie Lidl? Semplice: se la BM non viene caricata dal collegamento al 230 del camper e non c'e' il diodo-resistenza, la carichi con questo caricabatterie collegando "brutalmente" i coccodrilli sul + e - della BM. Io l'ho comprato, e per ora mi serve a caricare/tener carica una batteria da 45ah in cantina, da usare per emergenza per le auto. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 02/12/2010 23:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Renzo della risposta...ma ti sei perso un pò di punti prima!! Se vai a pagina 3 avevo scritto che ... "...Nel mio KNAUS mi ha abbandonato il CALIRA EVS 30/18(che fa sia da centralina che da caricabatteria/switching!).Dopo aver provato varie volte(senza risultato)a farlo riparare ...ho optato per bypassare e metterci un semplice caricabatteria!..." per questo devo per forza comprare un caricabatterie per ricaricarle al posto del CALIRA(ho solamente il pannello solare e quando accendo il motore per ricaricarle in questo momento!...id="red"> Quindi attaccando il camper al 220 non ricaricherei nulla...se non compro un caricabatteria e lo installo dentro! ! ! ! Però penso che il LIDL non faccia al caso mio...è troppo lento per delle soste anche in area doi sosta! ! !(secondo me?!?!)
quote:Grazie Renzo della risposta...ma ti sei perso un pò di punti prima!>> Scusa, ma mi era sfuggito. No, se ti serve a sostituire quello del camper non va bene, e' poco potente. Penso che ne occorra uno almeno da 10 ampere. Inoltre c'e' il problema che ogni volta che "attacchi" devi posizionarlo con il pulsante sulla carica voluta. Poco pratico. Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 03/12/2010 15:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 13,10 vuol dire che è carica
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 03/12/2010 16:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 5,5 mi ha dato il tester....[:(] Però è strano perchè tutti gli elementi erano pieni d'acqua... Iero ho totlo il caricabatterie per una veloce misurazione ed era a 12,6 mi pare, ma non anocra carica al 100%. Provo, mal che vada la cambio.
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 03/12/2010 16:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sotto 10.5 nelle istruzioni il caricabetteria sembra che inneschi una carica ad impulsi per recuperare batterie completamente scariche. Comunque se stacchi i morsetti, apparte che la carica ti ricomincia da zero,per 30 secondi non avrai una lettura affidabile perchè un pò ci vuole alla batteria per stabilizzarsi.