In risposta al messaggio di giuseppesan del 21/01/2021 alle 12:29:27Isolati vuol dire che hanno isolamento galvanico come un trasformatore dove primario e secondario non hanno nulla in comune.
Buon giorno sempre nel ottica di montare le batterie Lifepo4,ho deciso di prendere un dc to dc changer modello da titolo...vedo che esistono due mdoelli Caricabatterie Isolati Orion-Tr Smart CC-CC Victron Orion-Tr Smart 12/12-30A Non-isolated DC-DC charger isolati e non qualcuni conosce la diferenza? GRAZIE Giuseppe
In risposta al messaggio di Stefino del 21/01/2021 alle 12:50:53protesti fare degli esempi pratici sulle differenze e suo utilizzo...
Isolati vuol dire che hanno isolamento galvanico come un trasformatore dove primario e secondario non hanno nulla in comune.
In risposta al messaggio di giuseppesan del 21/01/2021 alle 13:07:14A parte che a dirla tutta di isolato può avere solo quello che si può definire anche come polo caldo (come un coassiale) perche la massa o negativo la vedo dura ad isolato.
protesti fare degli esempi pratici sulle differenze e suo utilizzo...
In risposta al messaggio di Stefino del 21/01/2021 alle 13:59:11un dc to dc changer ne gia montato uno,ma non credo che vada bene per lifepo4 ho power service da 30...
A parte che a dirla tutta di isolato può avere solo quello che si può definire anche come polo caldo (come un coassiale) perche la massa o negativo la vedo dura ad isolato. presumo che se usi un dc-dc converter è per aumentarela tensione o perchè usi batterie litio o perchè vuoi caricare batterie con un alternatore intelligente che però sembra carichi meno del dovuto il che implica anche assenza di relè parallelatore che vanifica l' uso del dc-dc converter.
In risposta al messaggio di giuseppesan del 21/01/2021 alle 14:41:56Guarda che se fai una ricerca sul web," Isolamento Galvanico" trovi articoli che spiegano che cosa è.
un dc to dc changer ne gia montato uno,ma non credo che vada bene per lifepo4 ho power service da 30... mi sto organizzando per aggiornare l'impianto elettrico ,quindi la mia attenzione e andata su questo oggetto rispettoallo Sterling Power per tenere monitorare e modificare i parametri a mio piacimento o necessita...ma non ho capitoa cosa possa servire dividere le due masse e utile? serve? se si perche in quale circostanza ... Giuseppe
In risposta al messaggio di epsoncolor del 21/01/2021 alle 17:00:54Ok posso anche cercare ,cosa che ho fatto del resto, ma visto che non sono esperto e dato che mi devo impegnare poco meno di 300euri che non sono pochi vorrei poter fare una scelta giusta...quindi ho rivolto il quesito qui per capire le differenze...che sembrano che ci siano
Guarda che se fai una ricerca sul web, Isolamento Galvanico trovi articoli che spiegano che cosa è. Giuseppe
In risposta al messaggio di giuseppesan del 21/01/2021 alle 14:41:56La massa non va , non può e non deve essere isolata.
un dc to dc changer ne gia montato uno,ma non credo che vada bene per lifepo4 ho power service da 30... mi sto organizzando per aggiornare l'impianto elettrico ,quindi la mia attenzione e andata su questo oggetto rispettoallo Sterling Power per tenere monitorare e modificare i parametri a mio piacimento o necessita...ma non ho capitoa cosa possa servire dividere le due masse e utile? serve? se si perche in quale circostanza ... Giuseppe
In risposta al messaggio di Stefino del 21/01/2021 alle 19:51:54grazie
La massa non va , non può e non deve essere isolata. quella deve essere in comune sempre.