In risposta al messaggio di anasta del 17/01/2021 alle 15:57:31Effettivamente fila il discorso..e se anche con altre utenze il ronzio sparisse, sarebbe molto probabile un problema di autoregolazione della generatore? E se così fosse, come potrebbe essere risolto? Ovviamente il prima possibile procedo a misurare la tensione delle BS con generatore acceso e senza carichi..anche se avevo già provato prima che insorgesse il problema e misuravo sui 13,8V..specifico che quando è successo questo problema avevo anche la combi accesa e che quando accendevo il microonde il rumore del generatore si "abbassava" come se stesse lavorando meno..
Provo a buttarla là: il generatore ha problemi ad autoregolarsi e sovralimenta il cb, quando colleghi un carico consistente la tensione cala e sparisce il ronzio. Prova a collegare un altro carico, tipo un phon, e vedi sesuccede la stessa cosa. Puoi anche misurare la tensione in uscita senza carico. Poi il discorso si potrebbe complicare, ma aspettiamo a capire. Andrea
In risposta al messaggio di Ema90 del 17/01/2021 alle 16:01:17Non sono sicuro di essermi spiegato a sufficienza, dunque ci provo.
Effettivamente fila il discorso..e se anche con altre utenze il ronzio sparisse, sarebbe molto probabile un problema di autoregolazione della generatore? E se così fosse, come potrebbe essere risolto? Ovviamente il primapossibile procedo a misurare la tensione delle BS con generatore acceso e senza carichi..anche se avevo già provato prima che insorgesse il problema e misuravo sui 13,8V..specifico che quando è successo questo problema avevo anche la combi accesa e che quando accendevo il microonde il rumore del generatore si abbassava come se stesse lavorando meno..