quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 28/03/2011 19:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa se rispondo solo ora ma mi era sfuggita la domanda a me indirizzata, ma non capisco di che cavallotti parli. Se mi dai qualche indicazione provo a rispondere.
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 26/03/2011 12:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 02/04/2011 14:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo scooter non deve mai stare sul cavalletto perchè se scende è praticamente tutto libero e allora sono guai. 1) Prepari tutte le cinghie 2) metti lo scooter sopra il garage 3) una mano nel mezzo al manubrio e lo scooter sta in equilibrio da se 4) con l'altra mano attacchi il primo gancio 5) cambi mano e attacchi l'altro 6) un volta bloccato lo fai anche dietro 7) Mezzti le cinghie ai freni per bloccare il motorino Inizialmente sembra difficilissimo se non impossibile poi diventa la cosa più banale
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 02/04/2011 17:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta frenere lo scooter come vedi nelle foto, tieni sempre presente che tutto pesa e se riesci a risparmiare qualcosa è sempre meglio, casomai una barra che si blocca davanti alla ruota
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/04/2011 14:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece lo metto sul cavalletto, con l'accortezza che sotto al cavalletto metto un asse di legno largo per non far gravare il peso sui singoli piedi del cavalletto, col rischio di bucare il pavimento. Una volta sul cavalletto, uso i tiranti a cricchetto sia davanti che dietro, e lego la ruota davanti ad un occhiello. mai mosso in 22.000 km. Io ho un Adria Coral A660sp del 2008, con un garage che mi permette, per l'altezza, di far stare un aprilia sr150 sul cavalletto. (nota di colore: la rampa per far salire lo scooter l'ho ricavata da una tavola di legno spessa, alla quale da una parte ho scavato un invaco per farla star ferma sul bordo del garage e non farla sfilare durante le operazioni) Wolf68 Wolf68
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 03/04/2011 12:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono scuole di pensiero, il 90% non lo mette nel cavalletto ma questo non significa nulla, personalmente non lo metterei mai nel cavalletto per il problema suddetto. Detto questo complimenti per il garage, il mio Adria 680 SPL ha il garage basso (1150 cm) pur essendo come tipologia uguale al tuo quindi l'amico Macricato non ha problemi col benelli.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/04/2011 12:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio garage è 120 cm, con apertura di porta alta 118 cm. Io carico lo scooter più verso la cellula abitativa, per cercare di gravare meno sul posteriore.... sono 40 cm di differenza, ma per il gioco delle leve che la scienza della fisica ci insegna, molto rilevanti!! A proposito, tra un po' mi sa che dovrò montare i soffietti alko posteriori.... se non cambio mezzo prima!! (con annesso divorzio dalla moglie.... Urca che affare!! 2 piccioni con una fava!! la mia [:D][:D][:D]) Wolf68
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 03/04/2011 12:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le mie porte sono basse 1050x850 e dentro come ho detto è 1150 cm Fai bene anch'io lo sposto il più possibile verso la cellula e i soffietti li ho messi subito, li gonfio a 1,5 atm e sono a posto
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 04/04/2011 00:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con te. Anche io uso lo stesso metodo. Lo scooter non si sposta di un millimetro. Ovviamente va legato bene e va posizionato sotto il cavalletto un pezzo di legno spesso1! Una tavola meglio. Wolf68
quote:Tempo fa qualcuno aveva mostrato il sito di un costruttore di pedana carico scoter elettrica e mi piaceva molto.>> dici questo?
http://www.supercamper.it/
Che fate di bello? E' un po che non ci si scrive! Saluti a tutti della casa Stefanoquote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 04/04/2011 18:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano proprio questo!! Per curiosita, mi sembra un bel prodotto. a me non interessa perchè il portamoto l'ho esterno e poi...non ci ho mai caricato una moto! Come vi va? E si un pezzo che non ci si sente, provvediamo? Ciao Alessandro
quote:E si un pezzo che non ci si sente, provvediamo?>> Siamo alla griglia di partenza per un superpreparato viaggio in Romania ma... e si c'é un ma, Loredana sembra abbia trovato un luminare dalle parti del Garda, precisamente a Castiglion delle Stiviere che potrebbe risolvere i suoi problemi di schiena e sciatica che da molti anni la tormentano. Se costui la riceve (in date coincidenti il periodo del viaggio) non esiteremo ad annullare tutto per dare priorità alla salute. Siamo in attesa di una conferma di una prima visita e successive sedute di Ozonoterapia. Tu ne hai mai sentito parlare? Saluti Stefano