quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 20/05/2010 20:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona fortuna se lo devi sganciare quando non è in perfetto piano, o sei HulcK o parti con lui [:D][:D][:D] Ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 20/05/2010 23:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai sul sito Cresci e vedi chi è il rivenditore a te più vicino. Io sono andato in fabbrica ad Arezzo in mezzo alle montagne tempo fa, come faccio molto spesso per capire meglio alcune cose, volevo un rimorchio che a Torino non avevano e quindi sono partito per vederlo dal vivo, ne è valsa la pena, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 21/05/2010 08:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo prendo per un si lo deve avere?[:D][:D] Scusa l'ignoranza ma funge solo da freno a mano in sosta o frena pure quando viaggi? Ma la cresci furgonato entro 750Kg li fa col freno? Sul sito non pare... Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 21/05/2010 09:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel carrello portabarca che ho io c'è una leva che funge da freno a mano come si vede ance in questa foto trovata nel web e in piu tra la parte che viene agganciata alla macchina ed il resto del carrello vi è un tratto scorrevole coperto da una cuffietta di gomma che in pratica quando freni col mezzo il carrello spinge verso la macchina e questo scorrevole rientrando su se stesso muove dei meccanismi che frena il carrello e piu il carrello spinge verso la macchina e piu il meccanismo frena sulle ganasce poste all'interno delle ruote del carrello ciao romeo
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 21/05/2010 09:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si vede che non hai la patente "E" altrimenti avrei pensato male . . . (che te la eri comprata [:D][:D][:D]) Si chiama freno a repulsione, agisce qualche frazione di secondo dopo che la motrice ha frenato. I modelli della Cresci: 650F-FS750-750F Economy e il 750F grand prix, sono tutti muniti di freno inerziale. Ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 21/05/2010 11:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Vespucci e il Macu sono molto ignorante in materia ottima precisazione. Macu sempre a pensar male te...la E la vorrei prendere ma mia moglie dice che non ci viene + in camper se mi porto la macchina[:0][:0][:(][:(] Intanto però essendo in maternità prende la C[:0][:0][:p][:p][:D] Toste è ste donne[:D][8D][:0] Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 21/05/2010 11:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me sbagli a non prendertela la "E", poichè sei giovane, fresco di esami e superare i 750 kg. a p.c. un domani che magari vuoi attacarti qualcosa già di interessante fai presto ad andare fuori, se ti fermano gli lasci il camperuzzo, ti rendono solo la famiglia [:D][:D]. Auguri per tua moglie (non ti invidio, ho già dato per tre volte [;)][;)][;)]) Ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 20/05/2010 23:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il carrello "base" costa circa 3700€, poi dipende da come lo configuri. ciao, Corrado (BG)
quote:Risposta al messaggio di cortes.roma inserito in data 20/05/2010 22:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è sotto i 750Kg..ma il bollo lo paga forse volevi intendere l'assicurazione ?
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 21/05/2010 12:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Macu, ... ma questi rimorchi devono avere la stessa targa del mezzo che le traina? (appendice?). Lo potrei usare/trainare anche con la macchina? Ho letto da qualche parte che se non lo è (ciò è appendice) non puoi superare i 80km/ora... Grazie.
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 24/05/2010 12:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, se è rimorchio, quindi con targa propria 70 - 80 kmh. Appendice è parte integrante a tutti gli effetti di quella motrice e basta, non ha targa propria ma solo la ripetitrice, la velocità che si può tenere quindi è la stessa della motrice, ma vi sono però altri inconvenienti che ho già spiegato all'inizio o in altro post, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di Nb4pzero inserito in data 23/05/2010 23:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no intendevo proprio il bollo! ci mancherebbe non fare l'assicurazione, 20€ all'anno di rischio statico sono un'inezia. Per il bollo dipende da come è immatricolato il rimorchio: trasporto moto/barca/ecc. paga il bollo trasporto cose non paga il bollo ciao, Corrado (BG)
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 26/05/2010 00:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho ritirato un sabato mattina. Bertuola è il costruttore, vende direttamente ai privati, non hanno rivenditori. Ciao, Corrado (BG)