Ah, beh, con rimorchio le velocità sono quelle dei TIR, cioè 70km/h sulle strade normali e 80Km/h in autostrada, ma tra tolleranza e scarto del contakm sono i 90di contakm come vedi tutti i camion.
In risposta al messaggio di Roca del 25/01/2017 alle 13:03:59
Aspettiamo tommaso che ci dice. io ho letto che fino a 750 kg non necessitano di targa propia avendo solo la targa ripetitrice non sono rimorchi. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Un rimorchio è una cola, un appendice una cosa completamente diversa, anche se ha le sembianze simili
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/01/2017 alle 12:23:32
Non prendere rimorchi specifici per moto, perchè sono un grande limite, cioè ci puoi mettere solo e unicamente la moto. non ci puoi mettere a fianco neppure una bici o altro. Invece devi guardare che la immatricolazionesia come RIMORCHIO TRASPORTO COSE , in questo caso ci puoi mettere la moto, le bici o tutto cio che ti pare, e se un giorno ti fa comodo per andare a caricare per esempio un mobile all'ikea, lo puoi usare. Poi se ti stanchi e lo vuoi vendere un Trasporto cose con sponde è un assegno, un Trasporto moto non lo vuole nessuno. Poi, sul pianale, come accessorio si mette il fermaruota per la moto, ma che si mette e si toglie al bisogno. Cresci fa ottime cose e usa le sospensioni a barra di torsione ALKO di cui trovi sempre tutti i ricambi. Ellebi ha sempre fatto delle sospensioni fatte in casa, io ho avuto un portabarca Ellebi.....inzomma..... Per la moto vanno bene anche le ruotine tipo vespa da 10 , ma poi devi misurarti e non caricarci troppo, unica cosa le ruote così piccole quando viaggi girano 4 volte piu veloci di quelle del camper . Se puoi prendi un 13 e con sponde, è piu universale come uso Guarda questo Cresci PT6C che è il minimo sindacale ha anche i freni, che secondo me è meglio, quelli senza freni non hanno neppure il freno a mano e se c'è pendenza diventa un problema,ogni volta bisogna bloccarlo con i cunei. Con le sponde, a fianco della moto puoi mettere cio che ti pare, per esempio un BBQ, una bombola di gas in piu, una cassetta di plastica con dentro quello che ti pare, etc... Senza sponde diventa un delirio legare tutta la roba con il pericolo di perdere qualcosa. Se anche fossero 300 euro in piu, ma non lo so, sono i meglio spesi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
....e anche qui "il maestro" ci ha azzeccato.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 25/01/2017 alle 20:09:42
....e anche qui il maestro ci ha azzeccato. Questo è Vangelo ragazzi altroché! ..... PS.: Tommaso per quello che ti ho detto di là ()....secondo me non ci vuole ancora molto! Il fine giustifica il mezzo
concordo tommaso in fatto di carrelli è esperto essendo obbligato a prenderlo rimorchio meglio prenderlo per trasporto cose come dice tommaso.
https://www.google.it/search?q=...
http%25253A%25252F%25252Fwww.motopercamper.it
%25252Fprojects%25252Fhonda%25252F&source=iu&pf=m&fir=P5N3WwRTBN1JRM%253A%252CwhMyeGai4XN2uM%252C_&usg=__txpFTun58mz-ywnoXQq9CJ5n3f0%3D&ved=0ahUKEwjtlc20gN7RAhVGbhQKHSEGCbcQyjcIMg&ei=z_iIWK3yOsbcUaGMpLgL#imgrc=P5N3WwRTBN1JRM%3AIn risposta al messaggio di Roca del 25/01/2017 alle 20:01:00
lo scooter pesa 170 kg e portamoto che reggono questo peso non ne ho trovati. aggiungi che dovrei eliminare il portabici epiu un notevole peso a sbalzo, credo che non sia una buona soluzione. questo fatto della velocitàmi ha un po bloccato.... sto riguardando il cresci pt1 omologato per trasporto cose con rampa di carico. essendo pianalato avrei lo spazio anche per qualche altra cosa bici comprese che eviterei di appendere alla parete quando ho il carrello. ha 280kg. di portata utile. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Tra l'altro un portamoto e moto sbilanciano il mezzo e lo possono rendere di peggiore guidabilità, menter con rimorchio neppure ci si ricorda di averlo.
In risposta al messaggio di Roca del 26/01/2017 alle 07:08:02
Diciamo che quello della sosta sarebbe il male minore. non amiamo la sosta libera...... la moglie ha paura ed io preferisco disporre di servizi, tirar fuori il tavolo qualche sedia e aprire la tenda quando ci fermiamo. al99 % usiamo aree sosta o campeggi quando ci muoviamo e se lo facciamo in gruppo solitamente prenotiamo. lo userei per qualche giretto piu lungo, per le vacanze, o quando il luogo dove andiamo si presta ad essere visitato in scooter. certamente per un week end resterebbe ribaltato alla parete del box. non lo so ragazzi vedrò cosa fare.... intanto grazie a voi, e specialmente a tommaso, ho appurato il costo per l'operazione e le normative a cui sottostare. però lo scooter vorrei portarlo con me. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Se andate in campeggio prenotando, direi che allora il rimorchio è la cosa ideale, io invece amo fare strade al limite della percorribilità di un camper, ma in posti talmente isolati che poi con il camper ti fermi ovunque, e per questo giro senza scooter ma neppure bici.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/01/2017 alle 09:41:39
Se andate in campeggio prenotando, direi che allora il rimorchio è la cosa ideale, io invece amo fare strade al limite della percorribilità di un camper, ma in posti talmente isolati che poi con il camper ti fermi ovunque, e per questo giro senza scooter ma neppure bici. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ancora grazie Tommy
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/01/2017 alle 12:23:32
Non prendere rimorchi specifici per moto, perchè sono un grande limite, cioè ci puoi mettere solo e unicamente la moto. non ci puoi mettere a fianco neppure una bici o altro. Invece devi guardare che la immatricolazionesia come RIMORCHIO TRASPORTO COSE , in questo caso ci puoi mettere la moto, le bici o tutto cio che ti pare, e se un giorno ti fa comodo per andare a caricare per esempio un mobile all'ikea, lo puoi usare. Poi se ti stanchi e lo vuoi vendere un Trasporto cose con sponde è un assegno, un Trasporto moto non lo vuole nessuno. Poi, sul pianale, come accessorio si mette il fermaruota per la moto, ma che si mette e si toglie al bisogno. Cresci fa ottime cose e usa le sospensioni a barra di torsione ALKO di cui trovi sempre tutti i ricambi. Ellebi ha sempre fatto delle sospensioni fatte in casa, io ho avuto un portabarca Ellebi.....inzomma..... Per la moto vanno bene anche le ruotine tipo vespa da 10 , ma poi devi misurarti e non caricarci troppo, unica cosa le ruote così piccole quando viaggi girano 4 volte piu veloci di quelle del camper . Se puoi prendi un 13 e con sponde, è piu universale come uso Guarda questo Cresci PT6C che è il minimo sindacale ha anche i freni, che secondo me è meglio, quelli senza freni non hanno neppure il freno a mano e se c'è pendenza diventa un problema,ogni volta bisogna bloccarlo con i cunei. Con le sponde, a fianco della moto puoi mettere cio che ti pare, per esempio un BBQ, una bombola di gas in piu, una cassetta di plastica con dentro quello che ti pare, etc... Senza sponde diventa un delirio legare tutta la roba con il pericolo di perdere qualcosa. Se anche fossero 300 euro in piu, ma non lo so, sono i meglio spesi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
interessante questa cosa dei 100 :)