https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di apriti123 del 13/01/2020 alle 14:21:24Io l'ho sempre avuta. A combinazione meccanica però . Ho infatti scartato:
Ciao a tutti! Stiamo costruendo la cellula abitativa del nostro camper e mio marito ed io siamo in disaccordo su un punto: la cassaforte. A me piacerebbe averne una, lui dice che é meglio trovare un bel posto dovenascondere la roba di valore (o nasconderla in posti diversi), perché non ci va niente a scassinare una cassaforte (scusate il gioco di parole ). A suo parere la prima cosa che i ladri cercano quando riescono ad entrare in un camper é appunto la cassaforte.. Cosa ne pensate voi? Grazie mille!
In risposta al messaggio di apriti123 del 13/01/2020 alle 14:21:24Ciao, io ce l'ho. Piccola e posizionata nel doppio pavimento. Per farti capire, un PC portatile non ci entra. Negli anni ho letto qui sul forum che esiste la possibilità che, una volta individuata, il ladro scardini tutto (pavimento incluso) per portarsela via. Che dire... Io me la sono trovata nel camper comprato usato e ci metto piccoli oggetti, chiavi, navigatore... Forse non la comprerei e nasconderei gli oggetti nel camper, cosa che comunque faccio. È anche vero che gli oggetti di valore quando usciamo potremmo portarceli in uno zaino.
Ciao a tutti! Stiamo costruendo la cellula abitativa del nostro camper e mio marito ed io siamo in disaccordo su un punto: la cassaforte. A me piacerebbe averne una, lui dice che é meglio trovare un bel posto dovenascondere la roba di valore (o nasconderla in posti diversi), perché non ci va niente a scassinare una cassaforte (scusate il gioco di parole ). A suo parere la prima cosa che i ladri cercano quando riescono ad entrare in un camper é appunto la cassaforte.. Cosa ne pensate voi? Grazie mille!
In risposta al messaggio di apriti123 del 13/01/2020 alle 14:21:24Il mio amico aveva la cassaforte, andavano al mare a piedi, un ladro seguiva loro e altri svuotavano il camper tanto che se ci fosse stato qualcosa sarebbero stati avvertiti dal palo, trovano la cassaforte imbullonata al pavimento, hanno preso un piccone (l’hanno poi lasciato in camper) ed hanno portato via la cassaforte lasciando un bel buco al pavimento.
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/01/2020 alle 17:41:49Penso che l unica cosa che rimane in camper quando siamo fuori, sia il notebook.
Nelle case per portarsi via la cassaforte fanno danni da paura, non oso pensare in un camper. Ma poi cosa c'è di tanto prezioso da lasciare in camper ? Non ditemi che per non lasciarli a casa vi portate dietro gli ori della nonna !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di morodirho del 15/01/2020 alle 08:04:10antifurto e ttto il resto serve solo per lo zingarello con cacciavite in tasca o per il balordo, ma se un ladro "serio" vuole portare via il camper perchè sa gia dove piazzarlo, lo porta via e non c'è nulla da fare, ti segue e pedina finchè non trova il momento giusto.
mi permetto di aggiungere: ''non esiste nessun antifurto che non sia disattivabile''tutti i mezzi possono essere portati via mettendoli in moto,non tenete cose di valore . suggerimento personale
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/01/2020 alle 08:26:08Tommaso, in questi due interventi sottovaluti gli zingari e in guerra il nemico non va mai sottovalutato
antifurto e ttto il resto serve solo per lo zingarello con cacciavite in tasca o per il balordo, ma se un ladro serio vuole portare via il camper perchè sa gia dove piazzarlo, lo porta via e non c'è nulla da fare, ti segue e pedina finchè non trova il momento giusto.
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/01/2020 alle 10:51:40Certo, ci zono zingari...e zingari
Tommaso, in questi due interventi sottovaluti gli zingari e in guerra il nemico non va mai sottovalutato . In camper uso solo un notes per gli appunti scritti a mano e non lascio mai nulla se non i vestiti che non vedo l'oradi cambiare, nel senso che se proprio entrano porteranno via cose di poco valore che posso riacquistare sul luogo, compresa la cambusa. In Olanda ho parlato con un francese che in sosta aveva esposto un cartello in quattro lingue (francese, tedesco, italiano e inglese) con scritto: nel camper non c'è nulla da rubare e se non ci credete la porta è aperta. Ha subito un solo furto e purtroppo in Italia.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di apriti123 del 13/01/2020 alle 14:21:24Grazie a tutti per le numerose risposte! Diciamo che noi in camper abbiamo poco di valore, in realtá mi porto quasi tutti dietro (e per "tutto" non intendo i gioielli della nonna
In risposta al messaggio di Sergione66 del 15/01/2020 alle 18:14:39grazie mille!!
Hai posta.
In risposta al messaggio di apriti123 del 15/01/2020 alle 15:22:55Il rischio sta proprio li, quella volta che vai in spiaggia.
Grazie a tutti per le numerose risposte! Diciamo che noi in camper abbiamo poco di valore, in realtá mi porto quasi tutti dietro (e per tutto non intendo i gioielli della nonna ma tutto ció che é una seccatura seti rubano... passaporto, qualche contante, acarte di credito / debito, cellulare. Il notebook e il navogatore li lasciamo normalmente in camper, ma non é che valgano molto. Mi sono posta il problema principalmente per le poche volte in cui non ci possiamo portare la roba con noi (perché, ad esempio, andiamo in spiaggia). Ma concordo pienamente con chi dice che antifurto, ecc. possono solo essere utili se si lascia il camper in zona non isolate... questo é chiaro! Opteremo per un nascondiglio costruito in qualche parte del camper.... e ovviamente faró ben attenzione a NON dare nessuno dettaglio a 2assi
www.iz4dji.it