quote:Originally posted by dalai> Ciao Max ... Purtroppo non ti hanno detto una cosa sbagliata . In quella meccanica , per farlo suonare decentemente , ci devi smanettare . Se aggiungi una coppia di Tweeter sul cruscotto , alzi un pelo il fronte sonoro , ma la lacuna delle basse frequenze c'è e rimane . Se Aggiungi un piccolo Subwoofer , allora già vai meglio . I Tweeter alzano il fronte , gli altoparlanti in predisposizione lavorano come medioalte , il Sub ti riproduce le basse . Allora puoi dire di avere un'impianto abbastanza completo in Cabina .
ciao Soundmachine,approfitto della tua esperienza per chiederti un favore,devo montare l'autoradio nel mio camper,in cabina le casse acustiche hanno la predispozizione in basso sotto il cruscotto fiat ducato 2001,mi dicono che purtroppo montate li si sentirà da schifo,e non c'è altra soluzione,anche se metto i tweeter sopra il cruscotto,è vero?Posso fare in qualche altro modo?AIUTAME.......[;)]ciao Max >
quote:Originally posted by Soundmachine> grazie per il consiglio Gianfranco[;)]ciao Maxquote:Originally posted by dalai> Ciao Max ... Purtroppo non ti hanno detto una cosa sbagliata . In quella meccanica , per farlo suonare decentemente , ci devi smanettare . Se aggiungi una coppia di Tweeter sul cruscotto , alzi un pelo il fronte sonoro , ma la lacuna delle basse frequenze c'è e rimane . Se Aggiungi un piccolo Subwoofer , allora già vai meglio . I Tweeter alzano il fronte , gli altoparlanti in predisposizione lavorano come medioalte , il Sub ti riproduce le basse . Allora puoi dire di avere un'impianto abbastanza completo in Cabina .
ciao Soundmachine,approfitto della tua esperienza per chiederti un favore,devo montare l'autoradio nel mio camper,in cabina le casse acustiche hanno la predispozizione in basso sotto il cruscotto fiat ducato 2001,mi dicono che purtroppo montate li si sentirà da schifo,e non c'è altra soluzione,anche se metto i tweeter sopra il cruscotto,è vero?Posso fare in qualche altro modo?AIUTAME.......[;)]ciao Max >
>
quote:Originally posted by Soundmachine> mi potresti comunicare il prezzo? ciao e graziequote:Originally posted by Trisky Blues> Ciao ... L'impianto e un normalissimo impianto con un'autoradio e 4 altoparlanti . 2 nella predisposizione originale del Ducato e 2 in cellula . Sono altoparlanti studiati e progettati dal sottoscritto per suonare appoggiati ad una superfice . Se questo altoparlante lo tieni tra le dita , non riproduce nessun suono , ma se lo appoggi alla parete del camper , o alla porta dell'armadio come ho fatto sul camper di Mantova , è la porta a suonare ... o la parete del Camper stesso . Sconsiglio Vivamenteid="red">id="size4"> di appiccicarli alla parete perchè il suono che riproduce , viene trasmesso anche alla parete esterna del camper . Un pò come se aveste installato un'altoparlante alto 2 metri per 5 di lunghezza . [:D]
si potrebbe avere qualche dettaglio sull'impianto + casse (modelli e importi)? >
>
quote:Originally posted by ah pollo> Hai proprio ragione !!! . Oggi con 7500 € comperi una Autovettura con Clima RadioCD MP3 . A noi acquirenti , non interessa sapere se è €uro 5 oppure ha o non ha l'ASR , l'importante che ha il clima e il RadioCD . [}:)][}:)][}:)] .
Mi sembra di essere ritornato indietro di vent'anni!!! Nelle auto esistevano, nella migliore delle ipotesi le grigliette per striminziti altoparlanti !!! Poi hanno capito che i "polli" potevano essere invogliati all'acquisto di una macchina nuova, solo perchè aveva l'impianto hi-fi, e da allora la pubblicità non parla più dei motori delle macchine, ma di Tv-retrocamere-navigatori-hi-fi con 16 altoparlanti ecc.. Quando anche nei mezzi industriali capiranno che queste cose, ormai, servono ? [}:)] >
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 15/07/2009 22:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella e sempre la soluzione migliore ... ma con gli altoparlanti anche in cellula , quando sei fermo e vuoi sentire un pò di radio , non devi tirare a manetta il volume .
quote:Risposta al messaggio di mototitti inserito in data 26/07/2009 10:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ... Per insonorizzare la parte dinetta , ho installi dei box forando per poterli fissare e esteticamente rimane un lavoro che deve piacere , ho fori del diemetro dell'altoparlante e installi a filo l'altoparlante ... ma devi tenere in considerazione l'ingombro posteriore . Poi devi anche tenere in considerazione la spesa che vuoi affrontare . Ci sono box da 15 € che e meglio che li lasci dove sono . Suona meglio senza ... Per la distanza ... sono di ASTI
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 26/07/2009 19:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BBBBBRRRRRRRRRRRRRRR !!! . Mamma mia che freddo . Per far suonare bene quelle porte , il sistema che hai detto Woofer e Tweeter con crossower dedicato il più riuscito e funzionale . Il problema rimane ... Con 10 + 10 watt della tua radio , non hai abbastanza potenza per far muovere un Kit di qualità . Inizia con il costruire la predisposizione , poi cambia la radio ...