quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 26/11/2010 19:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 26/11/2010 19:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Appena prese nel famoso negozio accessori di Monza,marca weissenfes,34 euro la coppia,ma di produzione cinese.Ovviamente mi vanno bene,tanto non sono sicuro nemmeno di usarle.Direte:e se si rompono? Non credo.Certo,se mi metto a fare le sgommate sull'asfalto ci metto del mio,ma se vado con calma e evito manovre brusche andranno bene.Sono da 16 mm,belle grosse,giusto per i gemellati come il mio.C'erano anche per vetture da 9 mm al costo di 19,90.
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 26/11/2010 14:55:35 (>Ho comprato queste:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.pantecnicasherpa.it
, sono in gomma, non le ho mai provate, perchè non vado spesso in montagna con la neve, però il mio amico le ha provate dicendomi che vanno bene anche nei tratti senza neve non è necessario levarle. [:)] ciao Gianniquote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 25/11/2010 21:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gluchista inserito in data 27/11/2010 18:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> attento alle frenate con le Sherpa.... se becchi la zona con la fascia chiodata è ok, ma se becchi la zona scoperta, la ruota si blocca e il mezzo va via dritto come una fucilata... il trucco è frenare dolcemente e a piccoli colpi...andranno bene per trarsi d'impaccio, comunque non potranno MAI uguagliare una catena... io comunque ho queste: pagate 130 eurini nel 2007... però sono ancora come il primo giorno... e le ho usate parecchio. ciao Luca PN
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 27/11/2010 22:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mettere le catene sul gemellato è facile.Metti il cuneo giallo,o meglio fattene fare uno di legno con parte alta piatta,sotto la ruota interna e ci sali sopra.Vedrai che la gomma esterna si solleva e puoi mettere interamente la catena senza dover spostare avanti o indietro il mezzo per chiuderle.Sugli autobus e sui camion scarichi facciamo così.