quote:Oggi ho visto le Konig a 35 euro...ipercoop! Buoni km>> Qua per le misure forse qualcuno ha fatto confusione, catene per mezzi 35Q e mezzi tipo auto[?] Io le catene n°50 per auto ho lasciato 64,99€.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/12/2010 15:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo Salito che vanno meglio centrate..era una prova(a secco) tra le due ed entrambe su gomme M+S fanno cmq fatica ad essere montate agevolmente con un punto a favore delle Konig. Se vedi le Konig, ma anche le anche Weissenfelsse, hanno bisogno di una assestata (cosa che normalmente si riesce a fare dopo un pò di km) ed ovviamente una migliore centratura in fase di montaggio, sono cmq striminzite. Con la Weissenfels proprio non si riesce a far passare la catenella gialla dentro l'anello per poter essere tirata a dovere...la Konig l'appendice gialla di plastica arriva a malapena al "rullino" rosso ed anche se centri meglio si quadagna ben poco. Inoltre la Weissenfels rende scoperto un bel pezzo di battistrada .
quote:Risposta al messaggio di Machia inserito in data 21/12/2010 19:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Machia, ok per le Konig [;)].. qualcuno sa il tipo per le Weissenfelsse? saluti, Sergio
quote:Risposta al messaggio di Nb4pzero inserito in data 21/12/2010 19:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senza offesa ma se ,senza neve,senza traffico, al coperto... non hai avuto la pazienza di centrarle bene subito immaginati sul posto... dai su che con un pò di impegno-allenamento ti riesce meglio e ti accorgerai di quanta catena guadagni,e saranno subito ben tese, non illuderti della ""tensionatura automatica"". Io preferisco le Konig di prima senza plastica, con la parte gialla in metallo,catenella ed elastico finale come le Weiss...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/12/2010 23:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le konig tradizionali esistono ancora, le ho comprate io un mese fà, mi sembra si chiamino zip professional.Il mio dubbio adesso e però se van bene per il mio ducato poichè su libretto ce scritto di usare catene a ingombro ridotto ma non specifica la misura. per adesso le ho montate varie volte ma ho percorso solo pochi metri nel piazzale e sembra vadano bene. ciao carmine
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 21/12/2010 22:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/12/2010 23:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..e chi s'offende![:)]...vorrà dire che alla prossima mi fai vedere come si montano in breve tempo con le catene che s'attaccano alle appiccicose Nokian .. lasciami il recapito che ti chiamo se nevica![:D]
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 22/12/2010 22:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto la tua affermazione quando comprai le catene per il mio ducato 244 con ruote da 16 le pagai un botto, ora non ricordo il prezzo, ma il triplo di quelle dell'auto dallo stesso ricambita che mi fece un forte sconto però avendole usate più volte ed a lungo, tra cui 2 volte il Foscangno a Livigno, non hanno nessun segno d'usura se ricordo bene sono delle Konig per mezzi commerciali saluti ed auguri a tutti Giorgio