In risposta al messaggio di jana del 23/01/2023 alle 21:14:04da 16 mm weisenfeless oplure le konig ma forse thule le ha comprate lei
Mi potete consigliare un tipo di catene da neve davvero resistenti? Quelle che abbiamo, a fare qualche km in salita hanno fatto il macello. Se qualcuno le ha usate su percorso discretamente lungo in salita con buonirisultati? Andrebbero montate sui pneumtici invernali 215 70 15, che magari fanno piu fatica ricevere una catena rispetto al pneumatico estivo. Penso, credo, che la solita catena da vettura serve magari fare un po di metri fuori dal parcheggio ma non e'affidabile. Dopo ultima esperienza da Indiana Jones preferirei salire in montagna senza le tachicardie... Chiedo le catene classiche con un montaggio semplice dato che al solito si e' in condizioni poco simpatiche quando si montano,. Non quelle rapide, le abbiamo gia, li si e' rotto un gancio... Era una giornataccia... Le devo comprare all'estero, dato che siamo all'estero,ma se sono le marche conosciute, si trovano ovunque. Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
In risposta al messaggio di salito del 23/01/2023 alle 21:41:36Provo capire... se ho pneumatico invernalw 215 70 15, le prendo per 215 70 16? Le konig sono come lavorazione tutte uguali o ci sono quelle piu leggere e piu robuste? Ovviamente ci capisco poco niente e probabilmente chiedo cose per voi elementari na non lo sono per me. Grazie per la pazienza!
da 16 mm weisenfeless oplure le konig ma forse thule le ha comprate lei
In risposta al messaggio di jana del 23/01/2023 alle 22:06:42Devi prenderle della misura giusta per gli pneumatici che hai, se ho capito bene 215/70/15, da 16 millimetri che è il diametro delle maglie. Le marche che ti ha detto salito sono buone e sul mercato da una vita. Devono essere romboidali, ma mi sa che le altre non sono più in vendita. Sono tutte facili da montare.
Provo capire... se ho pneumatico invernalw 215 70 15, le prendo per 215 70 16? Le konig sono come lavorazione tutte uguali o ci sono quelle piu leggere e piu robuste? Ovviamente ci capisco poco niente e probabilmente chiedo cose per voi elementari na non lo sono per me. Grazie per la pazienza!
In risposta al messaggio di jana del 23/01/2023 alle 21:14:04a parte la catena in se, bisogna anche avere un minimo di criterio nello stile di guida, banalmente, se le ruote slittano, prima o poi fai il danno anche con catene di buona qualità... anche perchè, se le rompi in salita, il massimo che può succedere è che rimani fermo lì... ma se le rompi in discesa, magari a causa di una brusca frenata rischi di non fermarti se non contro qualcosa o peggio ancora in un burrone...
Mi potete consigliare un tipo di catene da neve davvero resistenti? Quelle che abbiamo, a fare qualche km in salita hanno fatto il macello. Se qualcuno le ha usate su percorso discretamente lungo in salita con buonirisultati? Andrebbero montate sui pneumtici invernali 215 70 15, che magari fanno piu fatica ricevere una catena rispetto al pneumatico estivo. Penso, credo, che la solita catena da vettura serve magari fare un po di metri fuori dal parcheggio ma non e'affidabile. Dopo ultima esperienza da Indiana Jones preferirei salire in montagna senza le tachicardie... Chiedo le catene classiche con un montaggio semplice dato che al solito si e' in condizioni poco simpatiche quando si montano,. Non quelle rapide, le abbiamo gia, li si e' rotto un gancio... Era una giornataccia... Le devo comprare all'estero, dato che siamo all'estero,ma se sono le marche conosciute, si trovano ovunque. Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
In risposta al messaggio di maxime del 24/01/2023 alle 10:12:04Premetto che non è polemica, non si sa mai, ma una cosa personale. Io non le monterei mai c'è il rischio di lesionare il battistrada e se non ben tensionate che si sfilino in curva, tipo su un tornante. Molto meglio quelle di Laikone.
io ho quelle in foto e mi trovo benissimo ...si montano e smontano in 1 minuto a ruota e soprattutto non ci si sporca e non c'è necessità di sdraiarsi ...con la maglia da 16 sono un po' costose ma valgono quanto costanoe sono della koning che sul fatto di produrre catene, è una garanzia...In ultimo, se uno ha cerchi in lega, sono specifiche per non danneggiarli. Masismo
Konig
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/01/2023 alle 11:14:46Scusa perché dovrebbero lesionare il battistrada ?....si appoggiano sullo stesso come le classiche catene e con quella forma hanno , a mio avviso, molta più tenuta di quelle solo a maglie trasversali.
Premetto che non è polemica, non si sa mai, ma una cosa personale. Io non le monterei mai c'è il rischio di lesionare il battistrada e se non ben tensionate che si sfilino in curva, tipo su un tornante. Molto meglio quelle di Laikone.
In risposta al messaggio di jana del 24/01/2023 alle 11:47:49si
Queste vanno bene, giusto? Konig CATENE DA NEVE PER SUV-CAMPER KONIG XB-16 GRUPPO 227 MISURA 215/70 R15 qua in Sk le trovo on line a 109 euro.
In risposta al messaggio di jana del 24/01/2023 alle 11:47:49per andare bene vanno bene, ma se riesci, starei su questo modello di konig, il quale mi sembra meglio... sempre tu non riesca a trovare quelle che ho postato prima.
Queste vanno bene, giusto? Konig CATENE DA NEVE PER SUV-CAMPER KONIG XB-16 GRUPPO 227 MISURA 215/70 R15 qua in Sk le trovo on line a 109 euro.
In risposta al messaggio di maxime del 24/01/2023 alle 12:17:46Il camper pesa, non è un'auto e la forma a lama delle maglie non è il massimo, se usate su ghiaccio o senza neve come in una galleria o con neve a tratti entrano nel battistrada e fanno danni. Cosa diversa le maglie delle romboidali, ma devono essere da 14 in su. Un mio amico ha buttato due pneumatici nuovi per questo motivo. Ma ognuno faccia quello che crede, io mai le acquisterò.
Scusa perché dovrebbero lesionare il battistrada ?....si appoggiano sullo stesso come le classiche catene e con quella forma hanno , a mio avviso, molta più tenuta di quelle solo a maglie trasversali. Per lo sfilaggio incurva, se sono montate bene, e tirare come si dice ( c'è un cricchetto come quello delle cinghie quando si blocca lo scooter sul portamoto) stai tranquillo che non si sfilano nei tornanti...provare per credere .. Massimo
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/01/2023 alle 14:19:02grazie della precisazione ...ne terrò di conto....anche se per ora le ho utilizzate solo con neve ...
Il camper pesa, non è un'auto e la forma a lama delle maglie non è il massimo, se usate su ghiaccio o senza neve come in una galleria o con neve a tratti entrano nel battistrada e fanno danni. Cosa diversa le maglie delleromboidali, ma devono essere da 14 in su. Un mio amico ha buttato due pneumatici nuovi per questo motivo. Ma ognuno faccia quello che crede, io mai le acquisterò.
In risposta al messaggio di maxime del 24/01/2023 alle 14:34:41Quello che dici è vero, però sono dei furboni, ti dicono che vanno utilizzate solo se c'è neve e quando questa c'è il battistrada ci si appoggia e la catena affonda. Però come ben saprai è difficile trovare da noi una strada completamente innevata uniformemente, basta un po' di sale o uno spazzaneve appena passato e l'indicazione della casa produttrice va a farsi benedire. Ho le catene sia sul camper che sulle macchine, vado spesso in montagna anche in inverno, ma l'ultima volta che le ho montate erano gli anni 80.
grazie della precisazione ...ne terrò di conto....anche se per ora le ho utilizzate solo con neve ... Certo che un marchio come la Konig che fa catene da decenni ed al top...mi sembra strano che produca e metta in commerciocatene che possano danneggiare uno pneumatico .... Anch'io ho sempre avuto le catene classiche ma con questo camper con cerchi in lega, un tecnico mi consigliò questo tipo di catene per non danneggiare i cerchi ed infetti da questo punto di vista ...ha detto la verità.... La neve io la vedo poche volte all'anno e nemmeno tutti gli anni visto che ormai, per età e per danneggiamenti ai legamenti di quando ero uno scapezzacollo gli sci sono appesi al chiodo o meglio in soffitta e vado a volte sulla neve solo per delle belle sciaspolate ....e quindi credo che mi dureranno moltissimo... Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 24/01/2023 alle 10:12:04belle da vedere e credo funzionali sulla neve OCCHIO se la neve finisce vai piano e toglile appena puoi
io ho quelle in foto e mi trovo benissimo ...si montano e smontano in 1 minuto a ruota e soprattutto non ci si sporca e non c'è necessità di sdraiarsi ...con la maglia da 16 sono un po' costose ma valgono quanto costanoe sono della koning che sul fatto di produrre catene, è una garanzia...In ultimo, se uno ha cerchi in lega, sono specifiche per non danneggiarli. Masismo
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/01/2023 alle 14:50:29Oltretutto costano anche 300 € anche se io ho avuto un buon colpo di c...o e l'ho trovate da uno che non le ha mai utilizzate x cambio mezzo a 150 €...
Quello che dici è vero, però sono dei furboni, ti dicono che vanno utilizzate solo se c'è neve e quando questa c'è il battistrada ci si appoggia e la catena affonda. Però come ben saprai è difficile trovare da noi unastrada completamente innevata uniformemente, basta un po' di sale o uno spazzaneve appena passato e l'indicazione della casa produttrice va a farsi benedire. Ho le catene sia sul camper che sulle macchine, vado spesso in montagna anche in inverno, ma l'ultima volta che le ho montate erano gli anni 80.