In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/11/2019 alle 05:10:11No che io sappia, a meno che il governo di notte non abbia inventato anche questa . La legge dice pneumatici invernali o catene a bordo.
Buongiorno mi hanno detto che il fatto di avere le catene a bordo non basta per transitare in alcune località montane, ma che - per essere in regola - si devono avere anche le gomme invernali. E' vero? Marco alderotti
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/11/2019 alle 09:13:29.è vero cio' che dice "" E' vero il contrario, cioè che in alcuni tratti in caso di nevicate abbondanti facciano montare le catene pur avendo pneumatici da neve.""""
No che io sappia, a meno che il governo di notte non abbia inventato anche questa . La legge dice pneumatici invernali o catene a bordo. ORDINANZE NEVE INVERNO 2019. Il ministero dei trasporti unifica le Ordinanze PneumaticiInvernali 2019 indicando come periodo “unico” 15 Novembre – 15 Aprile di ogni anno. Le Ordinanze Neve saranno quindi identiche per tutte le provincie e otre alla marcia con pneumatici invernali montati o catene da neve a bordo, i ciclomotori a due ruote e i motocicli potranno circolare solo in assenza di neve o ghiaccio e senza di fenomeni nevosi in atto.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/11/2019 alle 18:14:56ok, ma chi te lo ha detto?
Mi hanno detto che per andare all'abetone ( toscana) non basta avere le catene a bordo ma servono i pneumatici da neve.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/11/2019 alle 18:14:56ciao marcoalderotti, per quello che ne so in lombardia vige l'obbligo di gomme neve o catena dal 15/11 al 15/4 io purtroppo vivo in montagna sulle auto che tra l'altro sono 4x4 monto gomme neve ma col camper viaggio con catene a bordo anche se avendo un iveco da 13 anni non le ho mai montate sono nuove ciao
Mi hanno detto che per andare all'abetone ( toscana) non basta avere le catene a bordo ma servono i pneumatici da neve.
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/11/2019 alle 18:36:06Mio genero,quando gli ho fatto notare che,montare i pneumatici invernali sulla sua macchina,non gli serviva a niente dato che lavorava a 10 minuti da casa in pianura.
ok, ma chi te lo ha detto?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/11/2019 alle 05:20:22I pneumatici invernali possono servire anche per fare 5 metri per uscire dal cancello o muoversi dal parcheggio.
Mio genero,quando gli ho fatto notare che,montare i pneumatici invernali sulla sua macchina,non gli serviva a niente dato che lavorava a 10 minuti da casa in pianura. IL tutto era ricollegato al fatto che non ritenevo necessariomontare i pneneumatici invernali,solo per la paura che nevicasse,dato che da me in pianura,non nevica quasi mai e quando accade si blocca tutto. Lui ha detto che anche i suoi amici lo fanno perche' secondo dove vai non basta avere le catene a bordo ma ti richiedono i pneumatici invernali. Ho pensato che fosse una giustificazione non fondata
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/11/2019 alle 05:20:22Ah ok, pensavo ti avessero fermato e detto questa inesattezza
Mio genero,quando gli ho fatto notare che,montare i pneumatici invernali sulla sua macchina,non gli serviva a niente dato che lavorava a 10 minuti da casa in pianura. IL tutto era ricollegato al fatto che non ritenevo necessariomontare i pneneumatici invernali,solo per la paura che nevicasse,dato che da me in pianura,non nevica quasi mai e quando accade si blocca tutto. Lui ha detto che anche i suoi amici lo fanno perche' secondo dove vai non basta avere le catene a bordo ma ti richiedono i pneumatici invernali. Ho pensato che fosse una giustificazione non fondata