In risposta al messaggio di freeride03 del 05/07/2021 alle 10:38:41Ci sono con diverso spessore dai 6/9/12/16mmm controllare se le gomme della misura in uso sono ""catenabili"" per le non catenabili ci sono le ""calze"" per uso emergenza
Ciao a tutti. Le catene da neve per camper differiscono a seconda della portata del mezzo o ne sono indipendenti? Grazie
In risposta al messaggio di freeride03 del 05/07/2021 alle 10:38:41Dipende unicamente dalla misura del pneumatico e non dal peso, almeno se intendi a livello legale.
Ciao a tutti. Le catene da neve per camper differiscono a seconda della portata del mezzo o ne sono indipendenti? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2021 alle 08:26:53Grazie per il riscontro. Ne fai un uso saltuario e d'inverno monti le gomme termiche?
Dipende unicamente dalla misura del pneumatico e non dal peso, almeno se intendi a livello legale. Però su un camper prendi unicamente catene da 16mm, perchè con i peso che c'è, quelle piu piccole alla prima scivolatinasi rompono e casomai fanno danni, oltre a avere poca efficacia nell uso. Io mi sono trovato bene con le catene MCS che vende Camping Sport Magenta, da 16mm , fatte bene (copia identica delle Konig T2) e belle pesanti, e prezzo incredibile. Certo che Weisenfels o Konig saranno meglio, forse materiale piu resistente all usura, ma costano 4 volte di piu, e se non se ne fa un uso continuativo, per me le MCS fanno il loro onesto lavoro e dureranno anni.
In risposta al messaggio di freeride03 del 06/07/2021 alle 14:18:04Ho usato 4 anni delle Agilis Alpin invernali (ma le ho usate estate e inverno), poi ora ho delle 4 stagioni, le gomme estive, su un camper non le prendo neppure in considerazione.
Grazie per il riscontro. Ne fai un uso saltuario e d'inverno monti le gomme termiche?
www.iz4dji.it