In risposta al messaggio di New42 del 19/11/2019 alle 19:02:24Se il ford che hai é l'ultimo modello quelle catene non dovrebbero essere compatibili. Michelin indica che quelle catene non sono adatte a veicoli non catenabili e ilnostro Ford, con ruote da 235, non lo é. Si deve all'ingombro dei vari cablaggi nel lato interno della ruota.
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho comprato le catene indicate nel titolo ma non le ho ancora usate, volevo sapere se qualcuno le ha usate su nuovo camper Ford con ruote 235/65/16 (non catenabili con catene tradizionali)e se ha avuto problemi di ingombro. Vorrei evitare soluzioni costose in quanto non prevedo viaggi in montagna ma le userei solo in caso di emergenza. Grazie Tiziano
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/11/2019 alle 08:52:44Per semiautomatiche intendi tipo Konig?
Se il ford che hai é l'ultimo modello quelle catene non dovrebbero essere compatibili. Michelin indica che quelle catene non sono adatte a veicoli non catenabili e ilnostro Ford, con ruote da 235, non lo é. Si deve all'ingombrodei vari cablaggi nel lato interno della ruota. Io stavo per prenderle ma le ho scartate proprio per questo motivo. Sembra che per noi l'unica opzione omologata siano le catene semiautomatiche.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/11/2019 alle 09:14:03Si cerchi in lega.
Ma avete i cerchi in lega o ferro ?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/11/2019 alle 09:14:03Io in ferro con borchie in plasticona
Ma avete i cerchi in lega o ferro ?
http://www.trakonline.it/Pages/...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/11/2019 alle 12:01:30esistono anche quelle per i cerchi in lega e si fissano su un bullone della ruota...Koning e Trak....però hanno un difetto...costano un botto
Allora puoi montare queste: sono per veicoli commerciali e non hanno parti interne. Ma solo per cerchi in ferro in quanto gli agganci vanno a fare presa sui fori di rafreddamento . Sulle razze del cerchio in lega non si possono usare.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/11/2019 alle 14:08:39non so come fare... in internet trovo solo venditori Italiani a quasi 400 € !!
Se le compri all'estero costano la metà ...ed anche meno !!
In risposta al messaggio di maxime del 20/11/2019 alle 17:37:53Guarda qui…
non so come fare... in internet trovo solo venditori Italiani a quasi 400 € !! Massimo
https://www.ebay.it/itm/CATENE-...
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/11/2019 alle 23:06:17grazie,
Guarda qui… Saluti.
In risposta al messaggio di maxime del 21/11/2019 alle 09:19:13Ma perché vi volete fare del male? Se non sono trattenute all'interno in curva rischiano di venire via o spostarsi all'esterno creando seri problemi in quanto anche se messe su bene in marcia si allentano. Lo so che sono omologate, testate ecc. ma quante cose vengono fatte ad capocchiam come sui nostri mezzi. Catene che costano dieci volte di meno vanno benissimo per l'uso che ne dobbiamo fare.
grazie, ma su ebay avevo visto anch'io ...ma siamo sempre vicini a 400,00 € Massimo
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/11/2019 alle 14:08:39si può avere qualche link di siti fuori confine dove costano meno, io non riesco a trovarli.grazie.
Se le compri all'estero costano la metà ...ed anche meno !!
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di lele27 del 25/10/2023 alle 11:44:22Scusa, volevo solo chiederti, visto che devo ritirare il camper motorizzato Ford 2.0 170 cv che monta le stesse misure di gomme,
Buongiorno a tutti. Ho comprato un mezzo con motrice Ford e munito di gomme estive 235/65 R16 non catenabili. Ho cercato nel forum il tema delle Easy Grip e ci sono solo discussioni antiche come questa. Conscio che la soluzionemigliore è con le gomme invernali, all season o ragni, chiedo se qualcuno di voi ha comprato ed utilizzato le Easy Grip Evo14, problemi con gli spazi interni alla ruota? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/11/2019 alle 08:52:44Le ho anche io su Ford transit 215 75 16. Usate una volta su poca neve battuta. Mi hanno aiutato parecchio. Certo che come finisce la neve devi toglierle altrimenti l’asfalto le consuma.
Se il ford che hai é l'ultimo modello quelle catene non dovrebbero essere compatibili. Michelin indica che quelle catene non sono adatte a veicoli non catenabili e ilnostro Ford, con ruote da 235, non lo é. Si deve all'ingombrodei vari cablaggi nel lato interno della ruota. Io stavo per prenderle ma le ho scartate proprio per questo motivo. Sembra che per noi l'unica opzione omologata siano le catene semiautomatiche.
In risposta al messaggio di Pino 59 del 28/10/2023 alle 18:49:29Ti confermo che non sono catenabili ed è scritto nel libretto di uso e manutenzione. Ho avuto anche conferma da parte del concessionario Ford a cui ho scritto, che mi ha pure detto di andare di ragni da neve. Sabato sono andato al rimessaggio e per curiosità ho controllato lo spessore tra stelo della sospensione e la gomma, ci sta il mio indice, non ho un metro alla mano, ma vuol dire circa 1,2/1,5 cm.
Scusa, volevo solo chiederti, visto che devo ritirare il camper motorizzato Ford 2.0 170 cv che monta le stesse misure di gomme, dove hai letto che non sono catenabili? Non dovrebbe essere scritto sul libretto? Il mio avrebbegia montate (è un usato del 2022) le gomme Nexen 4Season Van Nblue M+S WT7 235/65 R16C. Anzi approfitto per chiedere conferma a chi sa, se con queste gomme, che so che non sono proprio di qualità, se ho l'obbligo delle catene a bordo o no. Aggiungo che c'è anche il simbolo della montagna con all'interno il fiocco di neve. Grazie