https://www.amazon.it/dp/B00FVV...
In risposta al messaggio di Nippon K del 16/10/2017 alle 12:32:00Sul Ducato furgonato con ruote da 225/75/16 si possono montare catene da 16 mm , ma se hai i paraspruzzi .... non ci stanno !
Ciao a tutti, non avendo a portata di mano il libretto uso e manutenzione, volevo sapere se qlkuno di vuoi con il nuovo ducato X290 (presumo che anche l'x250 sia identico) abbia montato le catene da neve. Ho visto queste:Bottari 68003: Catene neve Master 16 mm, Taglia 225, Speciale per furgoni, fuoristrada, veicoli commerciali e 4x4, Omologate TUV e GS Onorm ... e le recensioni ne parlano bene come rapporto qualità/ prezzo, sono omologate dalla TUV e sono da 16 mm Le 16 mm possono toccare e creare problemi? Grazie Emiliano www.camperistaturbolento.it
In risposta al messaggio di Nippon K del 16/10/2017 alle 15:41:53quando avevo il Ducato X250 sempre catene da 16mm e con paraspruzzi, ma fatti da me visto che non c'erano, e non toccava nulla.
Ho un mh di Laika, forse è meglio chiedere in Laika a questo punto. I paraspruzzi li ho montati. Grazie Emiliano
http://www.iz4dji.it/Lavori/Par...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/10/2017 alle 19:07:38Gomme 215/70/15 oppure 275/75/16 ? Per la cronaca sono almeno 3 cm ( tre centimetri) di raggio in più .
quando avevo il Ducato X250 sempre catene da 16mm e con paraspruzzi, ma fatti da me visto che non c'erano, e non toccava nulla.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 16/10/2017 alle 20:08:55il mio MH era Heavy (e immatricolato oltre 35q) e con 225/75R16 quindi le piu grandi.
Gomme 215/70/15 oppure 275/75/16 ? Per la cronaca sono almeno 3 cm ( tre centimetri) di raggio in più . Credo che il tuo MH avesse le gomme più piccoline ......
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Nippon K del 17/10/2017 alle 12:38:07Ciao premetto che quando devo comperare qualche dispositivo che incide sulla sicurezza, mi affido solo a marche conosciute...Detto ciò, non voglio screditare il prodotto, ma Bottari direi che non è un produttore, ma marchia con il suo nome tanti oggetti...Leggi bene le recensioni, perchè tutti ne parlano bene facendo riferimento alla spedizione e a quello che può sembrare la qualità visiva...Secondo il mio parere molto discutibile che uno possa valutare la qualità degli acciai solo guardandole...il vero parere può darlo chi le ha provate su di un mezzo pesante come un camper, percorrendo svariati KM
Delle catene cosa ne pensate? Qlkuno le ha mai comprate e provate? Le recensioni ne parlano bene... Emiliano
In risposta al messaggio di Nippon K del 17/10/2017 alle 12:38:07non le conosco, ma guardando le foto sul sito Amazon non è chiaro come è fatto il meccanismo che dovrebbe trattenere il catenino di tensione, mi sembra strano.
Delle catene cosa ne pensate? Qlkuno le ha mai comprate e provate? Le recensioni ne parlano bene... Emiliano
https://www.campingsportmagenta...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Nippon K del 17/10/2017 alle 21:40:32capisco, non voglio portarti sfortuna, ma se anche le monti una sola volta in tutta la vita, un prodotto non idoneo, ma non voglio dire che quelli che stai valutando non lo sia, ti crea molti più problemi che non averle, abito in montagna e ho una certa dimestichezza sul montaggio e uso di catene , oltre il problema montaggio, dove tra un sistema e un altro c'è un abisso, ricorda che , un conto è montarle in garage un conto è di notte mentre nevica e sulla strada, e generalmente è questa la situazione che si definisce di emergenza, ti posso garantire per esperienza che una catena che si strappa perché di bassa qualità o difettosa, oltre a lasciarti a piedi, ti crea un danno a volte costoso.
Non avevo letto le recensioni di chi le ha comprate, quelle normalmente non le tengo molto in considerazione, ma avevo trovato un po di tempo fa ( ora nn ricordo il sito esatto) una recensione dove spiegavano i vari tipidi catene ( ragno, catene e calze), il reale utilizzo in funzione delle situazioni e poi il paragone delle varie marche principali. Le catene della Bottari le davano come rapporto qualità/ prezzo migliore, non le davano come miglior prodotto, ma erano al terzo posto dopo 2 marchi blasonati che costavano il doppio. Premetto che anche io se devo prendere qlkosa , specialmente sulla sicurezza, preferisco nn elemosinare, ma visto che monto 4 gomme da neve le catene le monterei veramente in casi veramente rari. Emiliano
In risposta al messaggio di Faoo del 17/10/2017 alle 22:38:47Pienamente d'accordo con te su tutto, ma lo spendere tanto x marchi blasonati non vuole sempre dire avere il meglio, alcune volte si può spendere meno avendo sempre una buona qualità.
capisco, non voglio portarti sfortuna, ma se anche le monti una sola volta in tutta la vita, un prodotto non idoneo, ma non voglio dire che quelli che stai valutando non lo sia, ti crea molti più problemi che non averle,abito in montagna e ho una certa dimestichezza sul montaggio e uso di catene , oltre il problema montaggio, dove tra un sistema e un altro c'è un abisso, ricorda che , un conto è montarle in garage un conto è di notte mentre nevica e sulla strada, e generalmente è questa la situazione che si definisce di emergenza, ti posso garantire per esperienza che una catena che si strappa perché di bassa qualità o difettosa, oltre a lasciarti a piedi, ti crea un danno a volte costoso.