In risposta al messaggio di Emme48 del 11/11/2021 alle 16:52:44Sui camper (almeno Hymer fa così) di solito vengono usati cavi commerciali, immagino per il minore costo, e quindi con i colori blu e marrone, ora però ho un amnesia e non so dire con certezza quale sia il positivo.
Blu e marrone sono colori standard per gli impianti a 230 Volt. Blu è il neutro mentre la fase è marrone (o nera o grigia). Sei proprio sicuro che li ci siano 12 Volt? Marco.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/11/2021 alle 16:45:44anch'io ho quella resistenza, ma la ho collegata al suo connettore sulla stufa e quindi non mi sono curato di quale sia il positivo.
salve , devo fare una piccola variante ad un accessorio del camper ma dovrei conoscere con certezza tra due cavetti di alimentazione colore blu e marrone quale sia il positivo e negativo ,di regola che io sappia sul camperquando siamo in presenza di due fili blu e marrone come alimentazione il blu è sempre il positivo e il marrone negativo ,ma non potendomi permettere di sbagliare chiedo conferma a chi ha questa certezza , il cavetto in questione è sulla resistenza froscontrol che andrebbe collegata alla stufa truma ed essendo il contatto in un punto lontano in un buco chiuso non posso verificare direttamente sulla stufa con un tester , attendo vostre opinioni...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/11/2021 alle 16:45:44Ho visto oggi il tuo quesito.
salve , devo fare una piccola variante ad un accessorio del camper ma dovrei conoscere con certezza tra due cavetti di alimentazione colore blu e marrone quale sia il positivo e negativo ,di regola che io sappia sul camperquando siamo in presenza di due fili blu e marrone come alimentazione il blu è sempre il positivo e il marrone negativo ,ma non potendomi permettere di sbagliare chiedo conferma a chi ha questa certezza , il cavetto in questione è sulla resistenza froscontrol che andrebbe collegata alla stufa truma ed essendo il contatto in un punto lontano in un buco chiuso non posso verificare direttamente sulla stufa con un tester , attendo vostre opinioni...
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45