In risposta al messaggio di DonLimpio del 07/09/2018 alle 10:45:16Anzi, mi fa piacere quello che hai detto, mi sa tanto che sono proprio come tuo nonno, la maggiorparte delle cose che porto, non sono li perchè servono....ma perchè potrebbero servire
ho i cavi ho pure due BS che sono normali batterie da avviamento ho il parallelatore quindi o friggo tre batterie contemporaneamente oppure riesco a far partire il mezzo se friggo tre batterie i cavi li uso per infliggermiDOLORE! ;) @ IZ4DJI (aka Tommaso) non ci conosciamo quindi non ti offendere ma quando ti leggo (e ti leggo spesso) mi strappi sempre un sorriso perche' mi ricordi il mio amatissimo nonno il quale andava in giro con bretelle e cintura , a chi gli chiedesse perche' rispondeva: e se mi si rompessero le bretelle ? .. spero di essermi spiegato
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In risposta al messaggio di MarcoBo del 07/09/2018 alle 13:09:38L'avviatore con batteria al litio mantiene la carica per mesi e mesi , diciamo che dopo 6 mesi da 5 led ne trovo 4 , ma piu che sufficente per piu di un avviamento, in ogni caso prima di un viaggio lo attacco una mezza giornata per partire sempre alla massima carica.
Io li porto, ho pensato varie volte di prendere un avviatore simile a quello di Tommaso, ma temo che il giorno che mi servirà sarà scarico e dunque mi arrabbierei solo di aver portato il peso inutilmente. I cavi che honon sono speciali, sono cavi un pelo più grossi ma primo prezzo. Lo so, vado controtendenza, ma ho avuto bisogno per due volte di accendere il camper (una volta il mio vecchio e una volta quello di un amico) e l'ho fatto con quei cavi senza problemi e senza che si notasse un surriscaldamento di essi. Forse a volte siamo un po' esagerati. ciao, Marco
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In risposta al messaggio di Laikone del 09/09/2018 alle 20:38:43basta guardare dove sono crampati alla pinza...e si vede subito la sezione del rame....e non fermarsi al diametro esterno del cavo !!
ecco qua la situazione dei cavi da avviamento acquistati dentro al più classico dei brico. Promesse da marinaio... avvia motori fino a 6000cc, grossa sezione, 600A... e chi più ne ha più ne metta... Poi arriva il giornoche li metti alla prova e quasi non riesci ad accendere un'Ape Car. Da fuori la sezione sembra da 35mmq, peccato sia tutto isolante. Non parliamo della crimpatura sotto alle pinze... cavo tranciato di netto, non spelato, che arriva al contatto con le pinze perchè le alette usato per trattenerlo si conficcano all'interno dell'isolante fino ad arrivare al rame. Uno scandalo inaudito.
In risposta al messaggio di nemo family del 10/09/2018 alle 20:45:14no, purtroppo non si vedeva, perchè la crimpatura non era fatta spelando il cavo...
basta guardare dove sono crampati alla pinza...e si vede subito la sezione del rame....e non fermarsi al diametro esterno del cavo !!
In risposta al messaggio di Laikone del 10/09/2018 alle 20:33:45sicuro che siano funzionanti ?
Eccoli qua, nuovi e fiammanti! ma soprattutto FUNZIONANTI!
In risposta al messaggio di magis del 11/09/2018 alle 05:23:28Se ne hai visti come questi funzionavano sicuramente.
sicuro che siano funzionanti ? perche', di quella foggia, io di funzionanti non ne ho mai visti...
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 21/09/2018 alle 20:56:28guarda Bruno, se i tuoi "banali cavetti da super mercato" come li hai definiti tu sono come i miei sarebbe gentile da parte tua offrire aiuto, ma non metteresti in moto un bel nulla, come ho visto io. Per questo è rifatto i cavi come Dio comanda, proprio per non avere problemi.
Ogni cavolata ,su COL diventa un problema o motivo per mettersi in mostra.... Ovviamente i soliti hanno sempre il meglio del meglio. Se poi si arriva a dire che non si aiuterebbe mai un altro camperista in difficoltà perpaura dell'elettronica e di altra cavolate varie, siamo alla frutta. Se avete necessità io sono sempre disposto a mettere a disposizione i miei banali cavetti da supermercato e tenendo il motore leggermenhte su di giri vi farò ripartire. Se dovesse toccare a me .... chiederò aiuto a qualche automobilista per non distruggere i raffinati sistemi che gestiscono le luci di bordo il frigo la stufa e la pompa dell'acqua più le tante caxxate inutili e mirate solo a buttare fumo negli occhi della gente. Bruno
In risposta al messaggio di Laikone del 21/09/2018 alle 20:33:10"- cavo ROSSO, PINZE ROSSE
se vi interessa la realizzazione dei cavi:
In risposta al messaggio di feynman del 22/09/2018 alle 07:47:11Troppo macchinoso e con eccessivo dispendio d'energia.
Io porto sempre con me il CaricaBatterie del LIDL e se dovesse servirmi lo collego all'inverter collegato alla BS e attendo 15/30 minuti che la BM prenda un po di carica per avviare il motore. Nel caso la BM fosse con un elemento in corto la cambio con una delle BS.
In risposta al messaggio di Laikone del 21/09/2018 alle 23:35:12Non discuto, però quel giorno che la BM mi ha lasciato a piedi, sono andato in garage ho messo in moto la Fiat Panda l'ho portata davanti al camper collegato il + all'apposito morsetto presente nel vano motore e collegato il - all'apposita staffa . Un vicino si è seduto in auto e ha leggermente accelerato e io l'ho messo in moto. Ammetto c he a fine operazione i cavi erano bei caldi e sicuramente sarebbe meglio avere cavi di dimensioni più robuste. Però... in quell'unico caso il camper è ripartito. Bruno
guarda Bruno, se i tuoi banali cavetti da super mercato come li hai definiti tu sono come i miei sarebbe gentile da parte tua offrire aiuto, ma non metteresti in moto un bel nulla, come ho visto io. Per questo è rifatto i cavi come Dio comanda, proprio per non avere problemi.
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 23/09/2018 alle 10:31:07ci sei riuscito perchè avevi la batteria del camper bassa, non rotta.
Non discuto, però quel giorno che la BM mi ha lasciato a piedi, sono andato in garage ho messo in moto la Fiat Panda l'ho portata davanti al camper collegato il + all'apposito morsetto presente nel vano motore e collegatoil - all'apposita staffa . Un vicino si è seduto in auto e ha leggermente accelerato e io l'ho messo in moto. Ammetto c he a fine operazione i cavi erano bei caldi e sicuramente sarebbe meglio avere cavi di dimensioni più robuste. Però... in quell'unico caso il camper è ripartito. Bruno