In risposta al messaggio di rvm3rvm3 del 07/10/2018 alle 17:05:13Vapori ad alta temperatura? che ci fai in cucina. Scherzi a parte la magior parte della tubatura per l'areazione della cucina è in plastica cosi come il rivestimento dei cavi, oltretutto quelli di buona qualita sono resistenti al calore quindi nessun problema. Fai bene a non forare il tetto spesso i fori nel tempo danno problemi, ciaoo.
Ciao a tutti :) Dovrei installare a brevissimo un pannello solare sopra il mio camper. Vorrei evitare di forare il tetto, ho letto in rete (e visto in foto) che una possibilità è far passare i cavi del pannello dentrol'aerazione del camino posto sopra la cucina. Non c'è pericolo di incendio per via dei vapori ad alta temperatura facendoci passare i cavi vicino? Grazie e un Caro Saluto. Valerio rvm3rvm3
In risposta al messaggio di rvm3rvm3 del 07/10/2018 alle 17:05:13non esistono controindicazione a riguardo, ma personalmente lo eviterei.
Ciao a tutti :) Dovrei installare a brevissimo un pannello solare sopra il mio camper. Vorrei evitare di forare il tetto, ho letto in rete (e visto in foto) che una possibilità è far passare i cavi del pannello dentrol'aerazione del camino posto sopra la cucina. Non c'è pericolo di incendio per via dei vapori ad alta temperatura facendoci passare i cavi vicino? Grazie e un Caro Saluto. Valerio rvm3rvm3
In risposta al messaggio di rvm3rvm3 del 07/10/2018 alle 17:05:13Io li ho fatti passare da li 8 anni e nessun problema l'unica cosa che devi fare è mettere il flessibile dove lo intubi in modo che da dove entra non sia in pendenza verso l'interno del camper se no ti tira dentro l'acqua,devi incollarlo sul tetto fargli fare una salita dentro al cappello della k e fallo girare giù.ciao
In risposta al messaggio di rvm3rvm3 del 07/10/2018 alle 17:05:13Ci metti un corrugato e sei a posto
In risposta al messaggio di Laikone del 07/10/2018 alle 17:56:47Sono della stessa idea, piuttosto che fare un accorocco con cavo che gira sul tetto per rrivare al camino, non avrei dubbi a fare un buco e applicare un passacavo CBE KT5 che è fatto molto bene, e non potrà mai dare problemi.
non esistono controindicazione a riguardo, ma personalmente lo eviterei. E' chiaro che bisogna avere tutte le condizioni a contorno favorevoli; eviterei di allungare il percorso dei cavi solo per passare dal camino... Tuttii camper, compreso il tuo, hanno tanti fori sul tetto... barre porta tutto, perimetrali, oblò ecc. ecc. basta soltanto fare un bel lavoro utilizzando prodotto di qualità seguendo le giuste indicazioni. E' probabile che un passacavi sia comodo anche per altre cose, antenna TV, CB...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2018 alle 22:14:56A me non piace nemmeno quello della CBE, comunque in plastica: ho preferito una scatola elettrica di alluminio per impianti elettrici (stagna) con pressacavi in acciaio. Fatto il foro sul fondo della scatola passante nel tetto, incollato scatola e tetto con cerchi concentrici di Sika dal foro verso l'esterno, oltre alla sigillatura perimetrale... Nessun rischio nemmeno con l'invecchiamento.
Sono della stessa idea, piuttosto che fare un accorocco con cavo che gira sul tetto per rrivare al camino, non avrei dubbi a fare un buco e applicare un passacavo CBE KT5 che è fatto molto bene, e non potrà mai dare problemi.Io non volevo vedere neppure 10cm di cavo in giro sul tetto e entra in un pensile, lavoro pulito e senza fili in giro lo so che il regolatore sarebbe stato meglio in teoria vicino alla BS, ma l'installatore ha insistito di metterlo li, la volta che ho 5 minuti lo sposto, ma ho dei dubbi che avrei vantaggi reali.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2018 alle 22:14:56Sinceramente io non ho fatto nessun accrocco la guaina 20 cm passa dallo scarico della k senza dover forare il tetto.tante teste tante idee
Sono della stessa idea, piuttosto che fare un accorocco con cavo che gira sul tetto per rrivare al camino, non avrei dubbi a fare un buco e applicare un passacavo CBE KT5 che è fatto molto bene, e non potrà mai dare problemi.Io non volevo vedere neppure 10cm di cavo in giro sul tetto e entra in un pensile, lavoro pulito e senza fili in giro lo so che il regolatore sarebbe stato meglio in teoria vicino alla BS, ma l'installatore ha insistito di metterlo li, la volta che ho 5 minuti lo sposto, ma ho dei dubbi che avrei vantaggi reali.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2018 alle 22:14:56Che regolatore e' quello nero della foto ? Mai visto...
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/10/2018 alle 04:47:19Moore RE102. Corrente max 10A ...
Che regolatore e' quello nero della foto ? Mai visto...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2018 alle 22:14:56quello è un gran bel lavoro e fatto bene!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2018 alle 22:14:56quel tetto cosi' pulito mi fa un po' impressione
In risposta al messaggio di w30430 del 08/10/2018 alle 20:44:50io ho rimosso il fungo e installato una scatoletta sopra.
Ciao io ho fatto cosi ,non ho avuto nessun problema
In risposta al messaggio di RobVision del 07/10/2018 alle 22:55:32Ho avuto quello CBE su tre camper e anche dopo 8 anni era ancora come nuovo. Il vantaggio rispetto a una scatola elettrica è che è alto la metà e piu difficilmente puo agganciarsi a un ramo per esempio dentro un campeggio.
A me non piace nemmeno quello della CBE, comunque in plastica: ho preferito una scatola elettrica di alluminio per impianti elettrici (stagna) con pressacavi in acciaio. Fatto il foro sul fondo della scatola passante neltetto, incollato scatola e tetto con cerchi concentrici di Sika dal foro verso l'esterno, oltre alla sigillatura perimetrale... Nessun rischio nemmeno con l'invecchiamento.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Trivan del 07/10/2018 alle 23:07:11Non volevo dirlo in maniera offensiva, la definizione accrocco la intendevo solo nell uso che si fa di una cosa diverso da quello per cui è nata e cavi o tubi a giro sul tetto, ma giustamente ognuno ha una sua diversa visione delle cose.
Sinceramente io non ho fatto nessun accrocco la guaina 20 cm passa dallo scarico della k senza dover forare il tetto.tante teste tante idee
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Sergione66 del 08/10/2018 alle 09:22:40Esatto, proprio quello, penso sia un modello molto basico e semplice, ma era quello che installava il conce e quindi mi sono fidato senza pensarci piu di tanto.
Moore RE102. Corrente max 10A ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/10/2018 alle 22:11:52Concordo, non ho nessuna cappa ne camino in cucina, accendo il Fantastic Vent e aspira mille volte di piu.
io ho rimosso il fungo e installato una scatoletta sopra. P.S ma il camino cucina a cosa serve ? basta aprire un pelo la finestra in cucina , io ho rimosso tutto , ventola di aspirazione e camino e fatto passare i cavi da li
www.iz4dji.it