In risposta al messaggio di Franz0577 del 27/11/2021 alle 17:55:21
Buongiorno a tutti. Dovrei collegare il cavo del sensore di velocità della mia nuova autoradio su ducato X250. Non sono riuscito a trovare informazioni utili. Qualcuno mi può aiutare? Grazie Francesco
In risposta al messaggio di Moby Dick del 27/11/2021 alle 18:40:06Grazie ma la mia centralina è così:
In risposta al messaggio di Franz0577 del 28/11/2021 alle 12:47:52Allora dovrebbe essere questo:
Grazie ma la mia centralina è così:
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 05/01/2022 alle 13:42:12Mi associo alla domanda
Ma giusto per capire: a cosa serve il segnale odometrico sulle autoradio attuali ? Tanti anni fa lo andavo a cercare per montare i primi navigatori della Marelli, ma parliamo di 25 anni fa quando addirittura si montavano i giroscopi. I navigatori attuali si prendono il segnale via GPS, non tramite un BUS della macchina. Cosa sto sbagliando ?
In risposta al messaggio di salvatore del 05/01/2022 alle 14:08:54la logica mi fa pensare che in questo modo ti segna anche la velocità quando sei in galleria dove il GPS non prende, però mi pare praticamente inutile. Mi viene in mente che ho cercato il segnale odometrico anche su un paio di moto dove dovevo mettere il visualizzatore contamarce e li serviva perchè la sua centralina doveva fare i conti tra giri del motore e velocità del mezzo.
Mi associo alla domanda Mai sentito di autoradio con ingresso per il segnale velocita'
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 05/01/2022 alle 13:42:12in galleria, specie se lunga e non cablata, l'unica arma che ha il navigatore, immagino installato sull'autoradio, per capire dove sta e indicare la corretta velocità è quella del rilevamento del segnale odometrico.
Ma giusto per capire: a cosa serve il segnale odometrico sulle autoradio attuali ? Tanti anni fa lo andavo a cercare per montare i primi navigatori della Marelli, ma parliamo di 25 anni fa quando addirittura si montavano i giroscopi. I navigatori attuali si prendono il segnale via GPS, non tramite un BUS della macchina. Cosa sto sbagliando ?
In risposta al messaggio di Franz0577 del 06/01/2022 alle 10:43:18Grazie per la notizia.
Serve a regolare il volume automaticamente in funzione della velocità.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 28/11/2021 alle 19:13:35Ciao Moby Dick.
Allora dovrebbe essere questo:
In risposta al messaggio di salvatore del 06/01/2022 alle 18:24:34Ho preso una Alpine di ultima generazione con navigatore Igo integrato.
Grazie per la notizia. Ripensandoci, ricordo qualcosa sull' argomento, ma molti anni fa. Che autoradio hai?
In risposta al messaggio di Franz0577 del 07/01/2022 alle 10:46:08
Ho preso una Alpine di ultima generazione con navigatore Igo integrato. Comunque è una funzione che c'è anche sull'autoradio di serie in auto.