In risposta al messaggio di ezicre del 28/08/2019 alle 17:06:04il fatto che sia pesante dovrebbe far ben pensare, ovvero che c'è molta anima conduttrice, di solito rame.
Buongiorno, qualcuno ha visto il cavo elettrico in vendita al Lidl, lungo 25m a euro 19,90 ? Ho notato che ha prese schuko, ma queste per me non sono un problema dato che all'estero vanno per la maggioranza. Che ne pensate?Qualcuno mi sa dire perchè è tanto pesante? E del tubo dell'acqua retrattile da 15m a 5 metri ad euro 10,00? Grazie dei vostri preziosi consigli... Ezio
In risposta al messaggio di ezicre del 28/08/2019 alle 17:06:04Immagina che depositi o alghe verdi
Buongiorno, qualcuno ha visto il cavo elettrico in vendita al Lidl, lungo 25m a euro 19,90 ? Ho notato che ha prese schuko, ma queste per me non sono un problema dato che all'estero vanno per la maggioranza. Che ne pensate?Qualcuno mi sa dire perchè è tanto pesante? E del tubo dell'acqua retrattile da 15m a 5 metri ad euro 10,00? Grazie dei vostri preziosi consigli... Ezio
In risposta al messaggio di ezicre del 28/08/2019 alle 17:06:04Ciao,
In risposta al messaggio di renzo07 del 28/08/2019 alle 17:52:29Grazie a tutti x le risposte.
Ciao, dalla foto il cavo e' un 3x1.5, come quello che ho acquistato anni fa sempre alla Lidl e lo tengo di emergenza in camper. Per il tubo ne uso uno a casa per i fiori del balcone, anche se un po' piu caro di quello Lidl,ma va bene appena ad innaffiare i fiori perchè se usato alla massima portata per riempire un secchio od un serbatoio, cala la pressione e si ritira. Per il problema pieghe non dovrebbe esserci problemi, le pieghe sono solo nel tessuto mentre la canna e' forse un caucciù (trasparente e molto elastico) che si ingrossa ed allunga con la pressione. Renzo.
In risposta al messaggio di ezicre del 28/08/2019 alle 20:57:44Si lo tengo solo per emergenza perchè non rispetta una raccomandazione CEI. Sulle "torrette" dei campeggi si trova spesso indicata questa "raccomandazione" (che non è una norma vera e propria ma la sorella minore) che indica di usare un cavo da 3x2.5mmq 25m max e cavo di tipo H07RN-F.
Grazie a tutti x le risposte. Scusa renzo07, se lo tieni per le emergenze, significa che non è adeguato per collegarlo al camper? Grazie
In risposta al messaggio di renzo07 del 28/08/2019 alle 17:52:29che io sappia per essere a norma deve essere H07RN-F 3G2,5 mm², max 25 mt, tipo questo:
Ciao, dalla foto il cavo e' un 3x1.5, come quello che ho acquistato anni fa sempre alla Lidl e lo tengo di emergenza in camper. Per il tubo ne uso uno a casa per i fiori del balcone, anche se un po' piu caro di quello Lidl,ma va bene appena ad innaffiare i fiori perchè se usato alla massima portata per riempire un secchio od un serbatoio, cala la pressione e si ritira. Per il problema pieghe non dovrebbe esserci problemi, le pieghe sono solo nel tessuto mentre la canna e' forse un caucciù (trasparente e molto elastico) che si ingrossa ed allunga con la pressione. Renzo.
https://www.amazon.it/PROLUNGA-...
In risposta al messaggio di PDR del 29/08/2019 alle 11:23:11Esatto come diceva appunto Renzo, ma credo che si possa spendere meno acquistando gli elementi separati anche da qualche brico, e farsela in proprio. Occorre sempre fare attenzione negli acquisti ad esempio QUESTO annuncia cavo per camper, il tipo di cavo è giusto (H07RN-F), la lunghezza pure, ma sono da 3x1,5 mmq
che io sappia per essere a norma deve essere H07RN-F 3G2,5 mm², max 25 mt, tipo questo: pd_lpo_sbs_60_t_0?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=03VMCGC448SBKKSMPPG9