questo cavo
, adesso anche con le cialde della lidl fa un caffè da 5 stelle michelin.In risposta al messaggio di Frank Blue del 03/11/2024 alle 21:09:16Casomai poi qualcuno di scarso senso umoristico crede che dici sul serio!
Non capisco, secondo il manuale dell'inverter victron per 1500W serve un 35mmq come minimo. Quello della nespresso è solo un 1.5 cinese, sono inorridito. Volevo segnalare questo cavo , adesso anche con le cialde dellalidl fa un caffè da 5 stelle michelin. Essendo audiophile l'autoradio non risente minimamente se faccio il caffè, nemmeno la cassa bluetooth, è una bomba. Peccato che non fanno la versione per camperisti da 35mmq, mi sono dovuto accontentare, per uso sporadico va bene lo stesso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Frank Blue del 03/11/2024 alle 21:09:16Ddve esserci un gomblotto.
Non capisco, secondo il manuale dell'inverter victron per 1500W serve un 35mmq come minimo. Quello della nespresso è solo un 1.5 cinese, sono inorridito. Volevo segnalare questo cavo , adesso anche con le cialde dellalidl fa un caffè da 5 stelle michelin. Essendo audiophile l'autoradio non risente minimamente se faccio il caffè, nemmeno la cassa bluetooth, è una bomba. Peccato che non fanno la versione per camperisti da 35mmq, mi sono dovuto accontentare, per uso sporadico va bene lo stesso.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 03/11/2024 alle 21:09:16Ma che é d’oro quel cavo?
In risposta al messaggio di Grinza del 04/11/2024 alle 06:20:08È ma con le cialde Lidl risparmi
Ma che é d’oro quel cavo?
In risposta al messaggio di Szopen del 04/11/2024 alle 09:52:42Ragazzi anche quel cavo al decimo caffè scaldava PERICOLOSAMENTE, ho mandato le scansioni termiche a victron e mi hanno confermato che sono anomale e ribadito che sotto i 35mmq non garantiscono la garanzia sull'inverter.
Non credo sia OT, ma a mio avviso, e' il contesto ad essere del tutto sbagliato, per alimentare un amplificatore valvolare per chitarra da 25.000€ quel cavo e' quasi un obbligo. Ciro.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 04/11/2024 alle 11:48:22Si ma non ho capito cosa c'entra il cavo di alimentazione della macchinetta da caffe a 230V con quelli di alimentazione dell'inverter dalla batteria.
Ragazzi anche quel cavo al decimo caffè scaldava PERICOLOSAMENTE, ho mandato le scansioni termiche a victron e mi hanno confermato che sono anomale e ribadito che sotto i 35mmq non garantiscono la garanzia sull'inverter.Ho risolto definitivamente, mi sono fatto la moka. Se a qualcuno interessa cedo il cavo a metà prezzo, è un affare usato solo per 45 caffè (sono un po nervosetto in effetti) :D Vendo anche il resto dell'impianto elettrico che avevo fatto per il caffè, tutto victron con cavi a quadruplo isolamento sovradimensionati e batterie a condensatore per lo spunto della pompa. 50000eur con il camper montato su.
In risposta al messaggio di Szopen del 04/11/2024 alle 12:02:50Senti Ciro,
Si ma non ho capito cosa c'entra il cavo di alimentazione della macchinetta da caffe a 230V con quelli di alimentazione dell'inverter dalla batteria. Forse stai facendo un po' di confusione. Un tripolare da 1,5mmq per la 230V supporta oltre 2000 Watt, le Nespresso raramente arrivano a 1400 Watt. Ciro.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 04/11/2024 alle 12:12:42No scusa Frank, ma il principio di conservazione è dell'energia o, togliendo il tempo, della potenza (perdite a parte).
Senti Ciro, la corrente è UNA, se entra da una parte dell'inverter esce dall'altra non è che cambia qualcosa, è il principio di conservazione della corrente. Quindi cavi uguali, lo dice la scienza. Citron dice 35mmq, io dico 70mmq perchè meglio stare sul sicuro. Siccome non lo trovo mi vendo l'impianto elettrico, voglio stare sereno quando mi faccio un caffè.
In risposta al messaggio di Armando del 04/11/2024 alle 12:34:37E' chiaro che non siete appassionati di caffè e nemmeno musicisti.
No scusa Frank, ma il principio di conservazione è dell'energia o, togliendo il tempo, della potenza (perdite a parte). C'è un trasformazione di tensione, oltre che da CC a CA Ma queste cose le sai, magari ti sei spiegato male o non ho capito cosa intendi
In risposta al messaggio di Frank Blue del 04/11/2024 alle 12:52:48Per suonare, suono; ma senza corrente.
E' chiaro che non siete appassionati di caffè e nemmeno musicisti. L'energia è UNA, lo sanno tutto quelli che fanno yoga. Io vivo in equilibrio con l'universo e non posso bere caffè con elettroni inferiorizzati da un cavo di sezione ridotta o non audiophile grade, mi viene la depressione e poi suono solo musica triste.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 03/11/2024 alle 21:09:16Ci stai prendendo in giro, non ci credo che parli sul serio.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 04/11/2024 alle 12:52:48L’energia sarà anche una sola ma quando chiedi 1400 watt su fonti diverse gli amper che girano sono diverse
E' chiaro che non siete appassionati di caffè e nemmeno musicisti. L'energia è UNA, lo sanno tutto quelli che fanno yoga. Io vivo in equilibrio con l'universo e non posso bere caffè con elettroni inferiorizzati da un cavo di sezione ridotta o non audiophile grade, mi viene la depressione e poi suono solo musica triste.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 04/11/2024 alle 14:33:43Qualcuno potrebbe prenderlo sul serio.. Eh su col potrebbe essere.. :D
DC e AC sono 2 cose ben diverse ... altrimenti per un phon da 2000W come quello di mia moglie ci vorrebbe un cavo grande come il braccio di un bambino. Spero che questo topic sia stato fatto in tono scherzoso, ma c'è sempre qualcuno che potrebbe prenderlo sul serio.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 04/11/2024 alle 14:33:42Non ho fatto nessun calcolo però devi vedere quanti amper supporta un cavo da 35 mm2, non ho idea della lunghezza e non posso fare il calcolo però sono convinto che è caldo.
Hey Grinza ma dove hai comprato la calcolatrice, guarda che ti hanno fregato! 116A su 35mmq sono 3.3A per mmq 6 su 1.5 sono 4 (il 20% in piu) quindi essendo l'effetto Joule quadratico scalda il quadrupllo (400% , 20% al quadrato)il cavo da 1.5, non il contrario, quindi vedi che ho ragione a cambiarlo! Daterettammè, quelli per i cavi sono sempre soldi ben spesi! Comperate gente comperate! Overrated audiophile grade cables for RV coffee machines, only for col! Come diceva sempre mia nonna...un bel gioco dura poco. Un sentito grazie ad Armando che ha avuto fiducia nelle mie competenze e ha difeso la mia reputazione anche nell'indifendibile conio del principio di conservazione della corrente :D Un ringraziamento anche alla moderazione con cui si cercava di portarmi sulla retta via, per castronerie del genere ho visto gente lapidata :D E grazie piu di tutti a quelli che compreso il gioco hanno aggiunto motivi di sorriso! Al prossimo pesce d'aprile fuori stagione!