In risposta al messaggio di himmer80 del 01/08/2020 alle 17:28:18occhio però che normalmente le VGA le puoi collegare tramite component, solo alcune periferiche danno la possibilità di far passare anche il composito. Bisogna vedere se il tv ha la possibilità di definire, sulla vaschetta a 15 poli, cosa far passare: VGA, Component, YC, composito. Difficilmente su un TV hai questa possibilità. Spesso si trovava questa possibilità nel menu di videoproiettori e monitor professionali, non sui TV.
ma la tv ha ingresso rca o vga? te lo chiedo perchè la presa vga dovrebbe portare solo il segnale video ,mentre rca porta audio e video , se hai ingresso vga a 15 pin puoi provare a mettere un cavo come quello al linksotto da scart decoder a vga tv ,non serve convertitore alimentato perche il segnale rimane analogico ,ma temo non avrai l'audio e saresti in un vicolo cieco.. ma ritengo strano che una tv con hdmi e usb abbia solo la vga e non la rca ..guarda bene e facci sapere.. l'ingresso rca ha tre spinotti come nell'immagine sotto
http://geocities.ws/podernixie/...
pero' ci sono molti vincoli, forse sapendo marca e modello dei 2 apparati si riesce a trovare qualche info in piu'In risposta al messaggio di pama del 01/08/2020 alle 17:52:58io al tuo posto verificherei quella scart malfunzionante sulla tv ,spesso sulle scart si piegano i piedini o fanno mal contatto e danno problemi , magari risolvi con una raddrizzata o sistemata, a volte dipende anche dal tipo di maschi scart che gli inserisci che essendo economico non fanno il contatto bene .. ma quali problemi ti da non porta nessun tipo di segnala alla tv quando collegata ?
Confermo, non ho RCA ma VGA ed un jack 2,5 per ingresso audio (del quale però non ho uscita dal decoder) ho trovato anche un connettore nero con la scritta coaxial come quelli RCA ma uno solo. Il cavo vga scart che hai proposto potrei cercarlo ma se già hai dei dubbi...
In risposta al messaggio di pama del 01/08/2020 alle 19:19:10se il problema è che ci metti un cuneo vuol dire che ti basta aprire il TV e rifargli le saldature. pochi minuti e mano ferma e ti togli tante rogne.
interessante il link di archimede, spero di non dover arrivare a cablarmi il cavo. La scart della tv è stata maltrattata per poter funzionare devo infilare un cuneo di sughero che forza il connettore con rischio di morte definitiva, speravo di cavarmela con la hdmi.
In risposta al messaggio di pama del 01/08/2020 alle 19:19:10dai retta a bengalajoe e lascia perdere l'dea di intercettare i cavetti dentro alle scart ,perchè rischi di dargli il colpo di grazia sia al decoder che alla tv
interessante il link di archimede, spero di non dover arrivare a cablarmi il cavo. La scart della tv è stata maltrattata per poter funzionare devo infilare un cuneo di sughero che forza il connettore con rischio di morte definitiva, speravo di cavarmela con la hdmi.
In risposta al messaggio di pama del 01/08/2020 alle 16:20:31Prefetto aggiungi solo una cam
La tv avrebbe lo slot -card ma se non voglio aggiungere un convertitore alimentato ti pare che aggiungo un altro decoder?
In risposta al messaggio di pama del 01/08/2020 alle 23:17:54tutto corretto , e aggiungo se ti serve la tv per visualizzare le manovre dell'antenna puoi usare un cavo scart -vga che porta solo video ,poi una volta puntato la parabola spegni il decoder e fai tutto dalla tv (sempre che la tua tv abbia il sintonizzatore satellitare integrato).. ...attendiamo conferma .
vediamo se ho capito: tolgo cam e card dal decoder e li infilo nella tv monto uno splitter in ingresso decoder e vado all'ingresso antenna tv accendo e faccio il puntamento poi spengo e rimane la tv sintonizzata. Troppo bello! Così , ancor prima di provare mi viene in mente che se non c'è connessione scart non vedo nemmeno cosa stà facendo il puntatore e sono impossibilitato ad effettuare qualsiasi ricerca o modifica, per cambiare canale uso il telecomando del decoder, se è spento non funzionerà! Si può usare quello della tv? Sbaglio?