quote:Risposta al messaggio di lukk 01 inserito in data 01/02/2011 18:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Luca, domani fai il versamento aumentato dello 0,5%. Lo 0,5% è per ogni mese di ritardo. Causale: Contributo CB anno 2011. La ricevuta originale portata sempre con te sul camper. Non fare la raccomandata al Ministero. La ricevuta è valida solo per chi ha eseguito il versamento; se lo fai tu e trasmette tua moglie, quest'ultima e fuorilegge, deve avere una ricevuta anch'essa. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di lukk 01 inserito in data 01/02/2011 18:07:30 (>spulcaindo un po in giro ho trovato questo linkVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.radioamatore.info/in...
è della regione lazio quindi dovresti trovare quella del tuo territorio io personalmente come gia detto mi sono affidato ad un club di radioamatori che han provveduto loro a far tutto (previo pagamento)anche se a oggi riscontro opinioni diverse dello svolgimento della praticaquote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 01/02/2011 18:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Infatti, il problema è la raccomandata. Ripeto: gli estremi della spedizione sono sulla busta e non sul contenuto. La ricevuta di ritorno è per la busta. Giustamente la sede territoriale del Ministero del Lazio invita a presentarsi con duplice copia della domanda. Non a spedire la stessa in raccomandata. Questo si evince dal link da te postato. Mi suona strano un club di Radioamatori che si fa pagare per una semplice pratica... in tutto il Mondo esiste "Ham Spirit": tutto è per tutti. Paolino vive di fronte a casa mia... sai che bella pubblicità per la zona? Esce con un chilowatt, alla faccia dei 4 watt di legge, e sconfina nelle bande radioamatoriali senza patente e semza licenza Ministeriale [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 01/02/2011 19:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>OT: ma l'escopost non gli ha mai fatto nulla? a me da giovane sono venuti a trovarmi
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 01/02/2011 19:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>OT: il Presidente della mia sezione ARI è un ufficiale dell'Escopost, gli ha sequestrato due volte le radio; lo ha denunciato alla Finanza, quisti ultimi sono andati a casa sua e hanno sigillato tutto in in sacco di juta, il giorno dopo ha ricomprato la radio... Ora la pratica e' in mano al Ministero dello Sviluppo Economico. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 02/02/2011 10:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La denuncia alla P.S. era la pratica da fare prima che il Ministero dello Sviluppo Economico si interessasse. Ho a che fare con le radio dal '73 del secolo scorso[;)] [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 03/03/2011 11:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Massimiliano, sono lombardo come lo sei tu[;)] inoltre sono segretario della sezione A.R.I. (Associazione Radioamatori Italiani) di Peschiera Borromeo. Ho a che fare spesso con Via Principe Amedeo, 5 a Milano. Chissà perchè quando si presenta uno dell'ARI affermano il contrario. Valli a capire... [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 03/03/2011 12:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Alvaro, io li accontento inviandogliela. Per tuao rif. mi ha risposto una certa Sig.ra Finuccia Manfrè. A questo punto glielo spedisco con posta prioritaria ed evito di buttar via soldi in raccomandate. Il modulo dice di tenere copia dello stesso da mostrare alla ps con il bollettino in caso di controllo. Altro a cui chiedo tua conferma: Chiedono di dichiarare il sistema radiotecnico, presumo marca e modello del cb (per cui Midland Alan 48), nello spazio dedicato alla "sede ubicata in" : barro. Poi dichiaro di detenere apparati MOBILI e non quelli portatili (ho solo l'alan48). Loro mi chiedono bollettino di 12€ ma ricordo da tuo altro intervento che ad oggi dovrei pagare € 12+0,72+0,72 perchè in ritardo di 2 mesi. Che mi dici, tutto corretto? Grazie, massimiliano
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 03/03/2011 14:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tutto corretto. Hai posta. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 03/03/2011 16:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...many many tks!![;)] Risposto! Solo per info ieri sera ho rifatto le prove volanti con l'antenna. In effetti allungandola sono riuscito ad abbassare il ros e stabilizzarlo sull'1.35/1.4 su tutta la gamma di ch. Inoltre ho parlato con 2 autostrasportatori a 1 e 2 km di distanza. Almeno ora so che il cb usato è ok e anche l'antenna[;)][^]. Appena fa un po' + caldo installo l'antenna a tetto.[:p] Buon we. Massi
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 04/03/2011 17:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bene Massi, ho letto la mail[;)] Mai disperare sul lavoro fatto e sul ros 3, ora hai raggiunto un risultato encomiabile. Vedrai che con la bella stagione, un poco di propagazione, e un pizzico di fortuna, potrai arrivare a distanze inimmaginabili. Buon fine settimana [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 04/03/2011 20:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah CB montato e MAI usato... [:o)] [:o)]
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 04/03/2011 21:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La prima cosa da fare per usarlo è accenderlo. Inizia così, poi il resto viene da se. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 04/03/2011 21:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si vede che non hai amici....e viaggi in solitaria..perchè già in due hai necessità di comunicare e di tenerti compagnia anche per solo 100 Km...non è necessario andare a NorthKap per dire due stramberie....a mè è capitato di dirigere una scorribanda di 5 mezzi in aperta Sicilia con neofiti e anziani del camperismo...allo sbaraglio... e perderne uno per le colline di Enna o Caltanissetta è un'attimo..basta uno svincolo macato che non ti ritrovi più....quindi ben venga la comunicazione in CityBand...