alvaro IZ2MHT
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di gduca del 26/04/2017 alle 07:23:08
Il difetto si presenta in viaggio, quindi non é colpa del caricabatterie. Nella mia ignoranza sono convinto che il problema sia nella trasmissione, però vedo che mi state più o meno tutti portando nell'alimentazione delcb. Questo mi disorienta. Sempre nella mia ignoranza pensavo esistesse una sorta di filtro anti distrurbo in trasmissione, oppure che qualcuno di voi mi dicesse che é colpa del modello di cb. Bizio
Brizio,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di gduca del 26/04/2017 alle 08:12:45
Scusa Alva ma probabilmente c'è stata una incomprensione. Il disturbo non é sulla modulazione ma é la portante che fa apparire sul display digitale della stufa combi un codice di errore. Magari non mi sono spiegato benema volevo dire questo. Anche il pannello comandi del camper che é digitale, a volte fa suonare il suo cicalino interno quando vado in tx col cb. Se metto la ferrite sul filo antenna del cb serve a qualcosa? :) Bizio
Si, hai ragione.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di gduca del 26/04/2017 alle 19:51:46
Domanda 1: le ferriti si trovano facilmente in commercio? Mi potete spiegare, per mia cultura personale, quale é il principio con cui funziona la ferrite? Grazie a tutti Bizio
Non le trovi proprio dappertutto però si trovano. Prova su RS .
In risposta al messaggio di gduca del 26/04/2017 alle 19:51:46
Domanda 1: le ferriti si trovano facilmente in commercio? Mi potete spiegare, per mia cultura personale, quale é il principio con cui funziona la ferrite? Grazie a tutti Bizio
Ciao,
alvaro IZ2MHT
http://www.tme.eu/it/katalog/#i...
In risposta al messaggio di gduca del 13/05/2017 alle 20:27:34
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato i consigli che sono stati fondamentali per risolvere questa grana. Ho acquistato una busta di ferriti assortite (di vari diametri) su amazon ad un costo ragionevolissimo. Solo conla prima, messa sul cavo del pannello della centralina lcd della Truma, ho finalmente risolto il problema delle interferenze. Visto che nella confezione ne avevo ben 20 di diverse misure, ne ho messe alcune qua e là nei posti che ritenevo più soggetti a problemi di ronzii ed interferenze. Sono soddisfatto !!!!
alvaro IZ2MHT