quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 25/02/2010 11:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AZZ... figli di... io quest'anno ho già pagato 12 per il cb 12 per il pmr e 5 per la patente da radioamatore... domani li chiamo e chiedo se mi rimborsano i soldi [:(!][:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 25/02/2010 14:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Aspetto le foto di Maurito e dopo mi muovo>> Non mi sono dimenticato, è che sono di fretta e non ho fatto le foto al lavoro compiuto, per ora ho solo l'antenna per terra. Questo è l'attacco per il cofano, senza bucare. Ora parto per i Ciccioli, lunedì vedo di rimediare. Buon WE. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 26/02/2010 15:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo sapevo che saresti andato per Ciccioli [:D][:D][:D] insieme a Brigsuper e tutta la banda di Dova. Ciao e grazie per ora Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 26/02/2010 16:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra) questo cofano>> Giusto in tempo ... se guardi la staffa, sotto la manopola nera, c'è la scanalatura per fissarla sul bordo del cofano, ovvio che dev'essere di metallo. Il fatto che sia quasi verticale, non è la posizione migliore, ma credo che possa starci, sarà solo più direzionale di una piana orizzontale. Anche il mio cofano del Transit del 2003 non è proprio piano, ma ... non scoraggiarti ... ahhh Brig non viene perchè è in reperibilità e Stramo è a Milano per un convegno. A lunedì e ri-buon we! [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 26/02/2010 16:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai due soluzioni: o quella del link che ti ho dato (la scatola elettrica di plastica incollata sul tetto, consigliata) oppure stacchi lo specchio di sx e fai una piastra ad L con gli stessi buchi e ci monti l'antenna (l'ha messa un mio amico che ha un cesso[:)] gemello del tuo. Non montare sul cofano perchè avendo la scocca in alluminio saresti schermato sul posteriore e quindi unidirezionale. Un abbraccio Ettoreid="brown">
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 26/02/2010 16:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi, funziona tutto egregiamente, anche se come sempre, non è che ci sia un affollamento di conversazioni; una volta sì che era un piacere entrare ed uscire dai paesi, c'era sempre qualcuno con cui scambiare due parole. Ma veniamo a noi, QUI ho riportato tutto, foto ed impressioni personali comprese. Per il tuo (bellissimo!) cofano non dispererei troppo, è vero, in pratica è verticale, e potrebbe diventare una trasmissione direzionale, ma considera che normalmente non si devono fare conversazioni transoceaniche, basta arrivare da un capo all'altro della colonna e ci arriveresti ugualmente, anche con l'antenna davanti. Alla stessa stregua, l'antenna sullo specchietto sarebbe direzionale solo sul fianco, e saremmo punto a capo, ma andrebbe bene ugualmente; la teoria vorrebbe l'antenna perfettamente verticale e perpendicolare con la massa, ma vallo a trovare lo spazio giusto ... sul tetto, ma l'altezza totale poi? L'unica è cercare di avere la base metallica, attorno all'antenna, di almeno 1 x 1 mt che funga da negativo. Ovvio che questo è un mio parere del tutto personale e da utente amatoriale, pertanto ... ovvio che ognuno poi faccia come crede. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 11/03/2010 17:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz ho letto solo ora il post altrimenti ti dicevo di venirmi a trovare. Sarà per la prossima volta. Per quanto riguarda le Intek, io mi fido poco a comprare tramite internet, pagare con carta e se dopo non funzionano ? Grazie Alex p.s.: hai postaid="blue">
http://cgi.ebay.it/INTEK-MT-505...
Ma essendo la versione Hi Power (su richiesta) siamo in regola con le nostre leggi ? mi immagino di no perché la potenza viene aumentata a 4w Se me lo consigli provvedo all'acquisto. Grazie in anticipo Alexid="blue">quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 15/03/2010 12:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende che cosa ci vuoi fare con le PMR446, a me servono quasi esclusivamente per le manovre o quando si va in giro, ho QUESTE dal costo di € 17 da Mediaworld e funzionano che è una bellezza. [^] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 15/03/2010 12:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maurizio, volevo un qualcosa che avesse un pò più di portata e autonomia Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 15/03/2010 12:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono gli stessi dove ho acquistato io. Con le leggi,certo che non sei in regola,ma chi lo è?? Esteriormente non vedi assolutamente niente a meno che non modifichi anche l'antenna con la G-Flex. Ulteriore modifica che aumenta molto,molto le prestazioni,ma che io sconsiglio oltre che per la facile individuazione,anche per la poco praticità che l'antenna offre a causa dei suoi 40cm. Se vuoi che le radio ti vengano spedite NON modificate devi chiederlo prima perchè è prassi normale la modifica. Ti scrivo in pvt. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/03/2010 12:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Ordinate, aspetto i dati per il bonifico... e poi gli oggettini ! Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/03/2010 12:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Con le leggi,certo che non sei in regola,ma chi lo è?>> Io non la farei così facile, ho visto l'escopost lavorare molto bene. Ad ogni modo, ognuno fa come vuole, basta che renda conto delle conseguenze, basta un'interferenza al posto sbagliato. [:(] Bye
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 19/02/2010 11:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao esistono degli adattatori per il cofano senza bucare e vai tranquillo ciao
quote:Risposta al messaggio di LaLinea inserito in data 22/03/2010 12:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La denuncia va fatta e al tassa di 12 euro va pagata come i baracchini. La differenza e' che va pagata in coppia. Difficile che una persona usi due radio: se marito e moglie usano una copia di radio, entrambi devono darne denuncia e pagare la relativa tassa... doppia. Se ti beccano sono dolori per il portafoglio e c'e' sequestro delle radio. 73 (il 51 non si usa[;)]) alvaro