In risposta al messaggio di macflo del 25/08/2017 alle 12:41:24Mi sembra strano che la possibile inversione di polarità non sia protetta da un fusibile e possa causare un guasto che necessiti riparazione.
Buongiorno chiedo scusa per il disturbo ma al momento non ho individuato altra fonte a cui richiedere quanto nel seguito descritto. Ho un problema con la centralina del camper (Adriatik Coral680 Sp) che a seguito di un collegamento sbagliato da parte mia ( scambio di polarità nel connettere la batteria servizi ) ha smesso di erogare corrente a tutti gli apparati utilizzatori. La mia centralina è la ELB 225 prodotta dalla azienda tedesca SCHAUDT ed è abbinata al modulo console LT 500 prodotto dalla stessa azienda. Ho letto sul forum di Camperonline che il membro del forum Clint ha avuto problemi di riparazione di una centralina di questo produttore e che all'epoca aveva individuato un riparatore di Torino al quale si era rivolto con soddisfazione nel risultato ed anche nei costi. Sono pertanto a chiedere a tutti coloro che ne fossero a conoscenza la cortesia di fornirmi gli elementi per contattare il citato riparatore a cui vorrei rivolgermi per procedere all'intervento di riparazione. Con la speranza che qualcuno possa aiutarmi, ringrazio in ogni caso per la gentile attenzione. Un saluto da macflo P.S. Ho tentato dal forum di contattare il membro Clint ma dopo aver compilato il Form con le mie richieste non riesco ad inviare il messaggio ( non conosco bene i meccanismi del Forum evidentemente). ( floriano.maccagnani@gmail.com )
http://www.schaudt-gmbh.de/de/s...