In risposta al messaggio di vecchio del 06/10/2019 alle 09:43:03Grazie Fabio, ti ho mandato un messaggio con la mia mail in privato
Se mi mandi la mail ti invio i pdf della Helios. Ciao Fabio
In risposta al messaggio di Daniele LI del 06/10/2019 alle 08:58:06
Buongiorno, ho appena acquistato un camper usato in cui è montata una centralina di controllo che gestisce due pannelli solari, ma non ho libretto di istruzioni. Qualcuno che ha conoscenza di questo controller sa micadirmi cosa significano i lampeggia dei led BAT e OUT in queste due circostanze particolari: 1) Led BAT fisso e led OUT lampeggiante 2) Led BAT e led OUT lampeggianti entrambe Grazie Daniele
http://www.elettrograf.com/asse...
http://www.giordanobenicchi.it/...
In risposta al messaggio di armando1302 del 14/01/2021 alle 14:03:47I link sono sopra e si legge chiaramente
Ciao a tutti, mi trovo nella stessa situazione di Daniele, potete darmi un link per scaricare il manuale? Grazie
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/10/2019 alle 15:06:47ciao franco, mi sai dire che modello è di preciso quello in foto? io ho lo stesso regolatore di carica sul mio laika e da quando ho cambiato la BS sul display della centralina non mi segna più la tensione della BM : lo fa solo se accendo il motore. Ho messo una BS non al piombo ma AGM quindi credo che debba cambiare qualche settaggio. sui due documenti che avete postato uno parla di attivare il jumper C2 per batterie al gel o al piombo ermetica (AGM) mentre nell'altro parla del jumper C8 ma fa riferimento alla batteria motore. Spero che mi possa rispondere visto che il post è datato. Grazie
20vari/Helios/Istruzioni_Genius_KV_15-30_Rev0_09.pdf Il led SERV visualizza lo stato di carica della batteria in 5 passi come indicato di seguito: Colore tensione batteria motore Verde lampeggiante ….. capacità 95%- 100% Verde fisso…………….capacità 75% - 95% Giallo fisso…………….capacità 45% - 75% Rosso lampeggiante…...capacità 30% - 45% Rosso fisso…………….capacità 25% - 30% L’indicazione di un qualsiasi colore con pause di 4 secondi identifica una condizione di alba, tramonto oppure notte. • CON BATTERIA MOTORE COLLEGATA ( C-6 escluso ): Colore stato batteria motore Verde lampeggiante ….. tensione maggiore di…13.8v Verde fisso…………….tensione compresa tra...12.5v – 13.8v Giallo fisso………...…. tensione compresa tra…11.8v – 12.5v Rosso lampeggiante…...tensione compresa tra…11.3v - 11.8v Rosso fisso……………..tensione inferiore ai…...11.3v G 15 G 30 Verde lampeggiante …..corrente tra. 10A–15A 20A–30A Verde fisso…………….corrente tra. 5A–10A 10A–20A Giallo fisso ……………corrente tra. 0A–5A 0A–10A I