In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/12/2024 alle 06:34:48
consumo massimo di gasolio è poco meno di mezzo litro all'ora se alla massima potenza per cui, come spesa di consumo carburante h24 direi che si equivalgono, il fatto che il gasolio sia di una piu facile reperibilità lo rende maggiormente fruibile. se si è in area attrezzata, con energia elettrica, conviene un termoconvettore elettrico, 1000 watt ora ti porta il camper ad una temperatura da sauna, se sempre acceso, costo 0,60/0,80 l’ora, gasolio 1.60/1,70 è ancora più conveniente riscaldare ad elettrico, oltretutto qualsiasi termoconvettore è estremamente affidabile e duraturo
Ho solo precisato i consumi massimi per entrambi i sistemi di riscaldamento.
Chi vive in camper o perlomeno, chi ci sta 4-6-8 mesi all'anno, non se ne va di certo per intere settimane H24 in un'area attrezzata, questa e' sicuramente utile per una notte, fare CS, magari qualche piccolo lavoretto, altrimenti, non serve il camper, esistono diverse altre strutture piu confortevoli dove pernottare.
Cristina diceva di essere in un'area di sosta non ha però specificato se fosse disponibile anche la rete elettrica.
Il suo problema e' al 99,99% causato dalla mancanza di carburante, se non si e' guastata completamente la pompetta basta solo fare una pre-carica manuale del circuito di alimentazione, in pratica prima di accendere il riscaldatore bisogna riempire i tubi di carburante, alla successiva accensione farà sicuramente una bella fumata, quindi suggerisco di spostarsi in un luogo all'aperto ed abbastanza isolato prima di compiere tale operazione.
Ciro.
P.s. non basta sentire il ticchettio della pompa per ritenerla buona, potrebbe aspirare aria causa rottura interna, si vedranno bollicine d'aria nel tubicino posto tra pompa e riscaldatore e l'unica soluzione è sostituirla, e' una pompa 12V 22ml.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Modificato da Szopen il 11/12/2024 alle 09:54:33